vinmar Inviato Aprile 5, 2010 Inviato Aprile 5, 2010 Ho un problema con la mia P200E. A volte, non sempre rimane accelerata (su di giri). E' stato regolato più volte il minimo, ma senza risolvere definitivamente il problema. Quale può essere il problema (a volte molto fastidioso) e come risolverlo? 0 Cita
DeXoLo Inviato Aprile 5, 2010 Inviato Aprile 5, 2010 Cavo acceleratore che non scorre nella guaina? Lo risolvi con un po d'olio oppure sostituendo cavo e guaina. Ghigliottina del carburatore che non scorre bene? C'è una discussione recente a riguardo, la trovi con il pulsante cerca. 0 Cita
tommyet3 Inviato Aprile 5, 2010 Inviato Aprile 5, 2010 Aspira aria: paraolio volano o testa lenta. 0 Cita
antovnb4 Inviato Aprile 5, 2010 Inviato Aprile 5, 2010 Aspira aria: paraolio volano o testa lenta. Quoto Tommy, potrebbe anche essere il paraolio interno, ben più difficile da raggiungere...dovresti aprire il carter. 0 Cita
iena Inviato Aprile 5, 2010 Inviato Aprile 5, 2010 Parti dalle cose facili: cavo acceleratore e ghigliottina. Poi addentrati nell'aria aspirata da qualche parte e lì parte il terno al lotto... 0 Cita
volumexit Inviato Aprile 6, 2010 Inviato Aprile 6, 2010 Parti dalle cose facili: cavo acceleratore e ghigliottina. Poi addentrati nell'aria aspirata da qualche parte e lì parte il terno al lotto... Infatti parti dalle cose semplici. Proprio 2 settimana fa ad un mio amico si e' incastrata la ghigliottina su un 200. Lui aveva stretto troppo il carburatore. Hai per caso smontato da poco il carburatore? Vol. 0 Cita
vinmar Inviato Aprile 7, 2010 Autore Inviato Aprile 7, 2010 Infatti parti dalle cose semplici. Proprio 2 settimana fa ad un mio amico si e' incastrata la ghigliottina su un 200. Lui aveva stretto troppo il carburatore. Hai per caso smontato da poco il carburatore? Vol. No. E' un difetto che mi porto da un po'... E comunque adesso che mi ricordo dopo che ho pulito il carburatore. 0 Cita
volumexit Inviato Aprile 7, 2010 Inviato Aprile 7, 2010 No. E' un difetto che mi porto da un po'...E comunque adesso che mi ricordo dopo che ho pulito il carburatore. Prova a smollare appena il dado lato ghigliottina. Ciao, Vol. 0 Cita
mark2004 Inviato Aprile 15, 2010 Inviato Aprile 15, 2010 SPERO DI ESSERE NEL POSTO GIUSTO PER DIRVI LA MIA. HO PULITO IL CARBURATORE, CAMBIATO LO SPILLO, PULITO I GETTI MIN/MAX, FILTRO BENZINA, VASCHETTA ECC. EPPURE SE LA MIA PX200E Arcobaleno del 1986 LA PARCHEGGIO NORMALMENTE MI FA' DANNARE A FARLA PARTIRE INVECE SE LA PARCHEGGIO RIALZANDOLA DALLA PARTE DEL MOTORE AL MOMENTO DI ACCENDERLA PARTE SUBITO. CHE NE DITE?:sbonk::sbonk: 0 Cita
iena Inviato Aprile 15, 2010 Inviato Aprile 15, 2010 In che senso "rialzandola dalla parte del motore"? In discesa? O magari inclinata verso sinistra? P.S. non urlare (scrivere in maiuscolo) che ti sentiamo lo stesso 0 Cita
mark2004 Inviato Aprile 15, 2010 Inviato Aprile 15, 2010 pardon non urlo. esattamente inclinata verso sx. Dimenticavo di aggiungere di aver provveduto anke a pulire la candela (si presentava bagnata). Insomma, per essere a terra in materia di lavori, sul px ci ho passato un paio di pomeriggi. 0 Cita
iena Inviato Aprile 15, 2010 Inviato Aprile 15, 2010 inclinandola a sx in teoria dovrebbe affluire benzina direttamente nel cillindro. Lo starter funziona correttamente? Intendo, quando tiri l'aria si accende con più o meno fatica? 0 Cita
mark2004 Inviato Aprile 15, 2010 Inviato Aprile 15, 2010 anke in quel caso faccio fatica ad accenderla quindi la lancio dalla salita/discesa della rampa del garage. dopodichè non mi dà più noia finkè non la fermo nuovamente 0 Cita
volumexit Inviato Aprile 15, 2010 Inviato Aprile 15, 2010 Hai provato a chiudere la benzina quando la spegni? Sarebbe ancora meglio provare a chiudere la benzina prima di spegnerla. Vol. 0 Cita
mark2004 Inviato Aprile 15, 2010 Inviato Aprile 15, 2010 quest'operazione non l'ho mai attuata. però da un paio di giorni che "sfoglio" il sito ne sento discutere. se risolvo il problema vi mando un canederlo a testa. 0 Cita
iena Inviato Aprile 15, 2010 Inviato Aprile 15, 2010 inclinandola a sx in teoria dovrebbe affluire benzina direttamente nel cillindro. Mi confermate questa cosa? Perchè se è così ha il problema contrario a quello solito, ovvero quando la accende da fredda non ha abbastanza benzina per partire. Potrebbe essere dovuto dal circuito dello starter otturato. Però prima verifica cosa succede chiudendo il rubinetto con la vespa in moto e aspettando che si spenga. Ah, te lo fa solo da fredda o anche da calda? 0 Cita
volumexit Inviato Aprile 15, 2010 Inviato Aprile 15, 2010 inclinandola a sx in teoria dovrebbe affluire benzina direttamente nel cillindro Mi confermate questa cosa? Io ricordavo il contrario, cioe' che andava inclinata a destra. 0 Cita
tommyet3 Inviato Aprile 15, 2010 Inviato Aprile 15, 2010 Io ricordavo il contrario, cioe' che andava inclinata a destra. E' infatti proprio così. Altrimenti i cavalletti laterali.................... kapùt 0 Cita
mark2004 Inviato Aprile 15, 2010 Inviato Aprile 15, 2010 scusate se rispondo solo adesso ma torno da poco dall'allenamento di calcio. mi ha rifatto la solita storia. non ne ha voluto sapere di partire se non a spinta. ora la lascio in garage ed ho chiuso il rubinetto benzina. voglio vedere domattina prima di andare al lavoro. ma avrei un'altro quesito. nel px200e arc. lo spillo dev'essere a sezione triangolare (quello appena cambiato dal sotoscritto e acquistato alla Piaggio) o quadrata (come afferma un mio collega di lavoro). ditemi, sono aperto a qualsiasi considerazione pur di risolvere il "cas0". grazie 1000 :rabbia::testate::nono: 0 Cita
mark2004 Inviato Aprile 15, 2010 Inviato Aprile 15, 2010 mannaggialamiserialadra. ma allora il mio caso è risolto? la causa è nuovamente lo spillo che devo cambiare. Calabrone visto che ci siamo mi dici dove acquistare ad un prezzo ragionevole il kit revisione carburatore (so che nella confezione c'è anke lo spillo)? 0 Cita
iena Inviato Aprile 15, 2010 Inviato Aprile 15, 2010 Nel kit revisione NON c'è lo spillo (per lo meno in quelli che ho acquistato fin'ora io). A Bolzano non saprei dove mandarti a prenderlo ... 0 Cita
mark2004 Inviato Aprile 16, 2010 Inviato Aprile 16, 2010 innanzitutto buonasera a tutti. volevo solamente dirvi che mettendo in pratica il consiglio di volumexit, almeno per oggi, il px200 arc. non mi ha dato alcun problema. in pratica prima di parcheggiarla in garage e fermarla, chiudo il rubinetto della benzina. 0 Cita
mark2004 Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 buongiorno a tutti voi Vespisti. una domanda banale alla quale non riesco a dare risposta. qual'è la differenza tra il px200e arcobaleno e con miscelatore (il mio) e un px200 senza frecce? ovviamente il miscelatore, eppoi? grazie, danke, thank's, merci. 0 Cita
iena Inviato Aprile 18, 2010 Inviato Aprile 18, 2010 innanzitutto buonasera a tutti. volevo solamente dirvi che mettendo in pratica il consiglio di volumexit, almeno per oggi, il px200 arc. non mi ha dato alcun problema. in pratica prima di parcheggiarla in garage e fermarla, chiudo il rubinetto della benzina. Allora è lo spillo che non fa tenuta da sostituire e da pulire bene la sua sede. 0 Cita
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