Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho un problema con la mia P200E.

A volte, non sempre rimane accelerata (su di giri).

E' stato regolato più volte il minimo, ma senza risolvere definitivamente il problema. Quale può essere il problema (a volte molto fastidioso) e come risolverlo?:crazy:

Inviato

Cavo acceleratore che non scorre nella guaina? Lo risolvi con un po d'olio oppure sostituendo cavo e guaina.

 

Ghigliottina del carburatore che non scorre bene? C'è una discussione recente a riguardo, la trovi con il pulsante cerca.

Inviato
Aspira aria: paraolio volano o testa lenta. :mavieni:

 

Quoto Tommy, potrebbe anche essere il paraolio interno, ben più difficile da raggiungere...dovresti aprire il carter.

Inviato

Parti dalle cose facili: cavo acceleratore e ghigliottina. Poi addentrati nell'aria aspirata da qualche parte e lì parte il terno al lotto...

Inviato
Parti dalle cose facili: cavo acceleratore e ghigliottina. Poi addentrati nell'aria aspirata da qualche parte e lì parte il terno al lotto...

 

Infatti parti dalle cose semplici. Proprio 2 settimana fa ad un mio amico si e' incastrata la ghigliottina su un 200. Lui aveva stretto troppo il carburatore. Hai per caso smontato da poco il carburatore?

 

Vol.

Inviato
Infatti parti dalle cose semplici. Proprio 2 settimana fa ad un mio amico si e' incastrata la ghigliottina su un 200. Lui aveva stretto troppo il carburatore. Hai per caso smontato da poco il carburatore?

 

Vol.

No. E' un difetto che mi porto da un po'...

E comunque adesso che mi ricordo dopo che ho pulito il carburatore.:azz:

Inviato
No. E' un difetto che mi porto da un po'...

E comunque adesso che mi ricordo dopo che ho pulito il carburatore.:azz:

 

 

Prova a smollare appena il dado lato ghigliottina.

 

Ciao,

 

Vol.

  • 2 weeks later...
Inviato

SPERO DI ESSERE NEL POSTO GIUSTO PER DIRVI LA MIA. HO PULITO IL CARBURATORE, CAMBIATO LO SPILLO, PULITO I GETTI MIN/MAX, FILTRO BENZINA, VASCHETTA ECC. EPPURE SE LA MIA PX200E Arcobaleno del 1986 LA PARCHEGGIO NORMALMENTE MI FA' DANNARE A FARLA PARTIRE INVECE SE LA PARCHEGGIO RIALZANDOLA DALLA PARTE DEL MOTORE AL MOMENTO DI ACCENDERLA PARTE SUBITO.

CHE NE DITE?:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

Inviato

In che senso "rialzandola dalla parte del motore"? In discesa? O magari inclinata verso sinistra?

 

P.S. non urlare (scrivere in maiuscolo) che ti sentiamo lo stesso ;-)

Inviato

pardon non urlo.

esattamente inclinata verso sx.

Dimenticavo di aggiungere di aver provveduto anke a pulire la candela (si presentava bagnata).

Insomma, per essere a terra in materia di lavori, sul px ci ho passato un paio di pomeriggi.

Inviato

inclinandola a sx in teoria dovrebbe affluire benzina direttamente nel cillindro. Lo starter funziona correttamente? Intendo, quando tiri l'aria si accende con più o meno fatica?

Inviato

anke in quel caso faccio fatica ad accenderla quindi la lancio dalla salita/discesa della rampa del garage. dopodichè non mi dà più noia finkè non la fermo nuovamente

Inviato

quest'operazione non l'ho mai attuata. però da un paio di giorni che "sfoglio" il sito ne sento discutere.

se risolvo il problema vi mando un canederlo a testa.

Inviato
inclinandola a sx in teoria dovrebbe affluire benzina direttamente nel cillindro.

Mi confermate questa cosa? Perchè se è così ha il problema contrario a quello solito, ovvero quando la accende da fredda non ha abbastanza benzina per partire. Potrebbe essere dovuto dal circuito dello starter otturato.

 

Però prima verifica cosa succede chiudendo il rubinetto con la vespa in moto e aspettando che si spenga.

 

Ah, te lo fa solo da fredda o anche da calda?

Inviato
inclinandola a sx in teoria dovrebbe affluire benzina direttamente nel cillindro

 

Mi confermate questa cosa?

 

Io ricordavo il contrario, cioe' che andava inclinata a destra.

Inviato
Io ricordavo il contrario, cioe' che andava inclinata a destra.

 

E' infatti proprio così. :mavieni:

 

Altrimenti i cavalletti laterali.................... kapùt :Lol_5:

Inviato

scusate se rispondo solo adesso ma torno da poco dall'allenamento di calcio.

mi ha rifatto la solita storia. non ne ha voluto sapere di partire se non a spinta. ora la lascio in garage ed ho chiuso il rubinetto benzina. voglio vedere domattina prima di andare al lavoro.

ma avrei un'altro quesito. nel px200e arc. lo spillo dev'essere a sezione triangolare (quello appena cambiato dal sotoscritto e acquistato alla Piaggio) o quadrata (come afferma un mio collega di lavoro). ditemi, sono aperto a qualsiasi considerazione pur di risolvere il "cas0".

grazie 1000 :rabbia::rabbia::rabbia::testate::testate::testate::nono::nono::nono:

Inviato

mannaggialamiserialadra. ma allora il mio caso è risolto? la causa è nuovamente lo spillo che devo cambiare.

Calabrone visto che ci siamo mi dici dove acquistare ad un prezzo ragionevole il kit revisione carburatore (so che nella confezione c'è anke lo spillo)?:applauso:

Inviato

Nel kit revisione NON c'è lo spillo (per lo meno in quelli che ho acquistato fin'ora io).

 

A Bolzano non saprei dove mandarti a prenderlo ...

Inviato

innanzitutto buonasera a tutti. volevo solamente dirvi che mettendo in pratica il consiglio di volumexit, almeno per oggi, il px200 arc. non mi ha dato alcun problema. in pratica prima di parcheggiarla in garage e fermarla, chiudo il rubinetto della benzina.

Inviato

buongiorno a tutti voi Vespisti.

una domanda banale alla quale non riesco a dare risposta. qual'è la differenza tra il px200e arcobaleno e con miscelatore (il mio) e un px200 senza frecce? ovviamente il miscelatore, eppoi?

grazie, danke, thank's, merci.:vespone:

Inviato
innanzitutto buonasera a tutti. volevo solamente dirvi che mettendo in pratica il consiglio di volumexit, almeno per oggi, il px200 arc. non mi ha dato alcun problema. in pratica prima di parcheggiarla in garage e fermarla, chiudo il rubinetto della benzina.

 

Allora è lo spillo che non fa tenuta :rabbia: da sostituire e da pulire bene la sua sede.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...