Vai al contenuto


Sborbottamenti


MarcoPau
 Share

Recommended Posts

Allora quando sale di giri, diciamo intorno ai 40 all'ora, la 50 special (originale) mi comincia a fare poff poff, presumibilmente dalla marmitta, con annesse frenate di motore, senza poter aumentare la velocita' e costrigendomi a giocare con la manetta per ridurre almeno di un poco l'effetto.

 

Puo' essere causato dalla pienezza della padella? In questo caso, si puo' quanto meno momentaneamente risolvere con uno/dei foro/i? Altrimenti che potrebbe essere? Il carburatore l'ho appena pulito, senza ottenere nulla di buono.

 

Grazie delle dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato anche la candela, pulita ma non ho potuto cambiarla, e non ha influito minimamente.

Per quanto riguarda le puntine: mi pare che a questa Special abbiano messo la centralina per l'accensione elettronica: c'e' una piccola scatoletta nera (BEN piu' piccola di quella dell'ET3) sotto alla vaschetta sotto la sella, che va al telaio con un filo.

Vedo di accertarmi che sia effettivamente una centralina, intanto, che' questa Vespa mi e' stata recentemente prestata e quindi non la conosco bene.

Gracias

Link al commento
Condividi su altri siti

La scatoletta dice Leonelli Spain, e sulla staffa metallica 6v ac. Va dalla scatoletta dei contatti dei fili dello statore con l'impianto elettrico, al telaio. Trattasi forse di un regolatore di tensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La scatoletta dice Leonelli Spain, e sulla staffa metallica 6v ac. Va dalla scatoletta dei contatti dei fili dello statore con l'impianto elettrico, al telaio. Trattasi forse di un regolatore di tensione?

 

Probabile. Quanti cavi ci sono collegati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Magari è il blinker per delle frecce montate aftermarket. Solitamente in questi casi i due contatti sono indicati dalle lettere P e L.

Potrebbe comunque essere un regolatore montato in parallelo all'impianto luci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...