Vai al contenuto


2° Fase......


Dandy
 Share

Recommended Posts

allora ,buondì a tutti ,tempo fa' ho chiesto consigli per il cambio del pistone della mia special 3 marce,fatalita' il 75cc che aveva sotto s'e' incripppato a san marino ,fortunatamente si bloccava solo quando scaldava un po' ma apparte questo ,ieri sera ho montato un 90cc ...devo dire un po' piu' sprintoso ma avendo 3 marce sta' un po' strozzata e sempre su di giri......La domanda ora e' :CHE FARE? :mah:

50_special_632.jpg

50special_193.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma hai montato il 90 senza cambiare i rapporti? :noncisiamo: ci credo che e' sempre su di giri..............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vedo che, finalmente, ti sei deciso a postare un messaggio e che sei riuscito a postare la foto della tua bella. Bene, come promesso.......... ti ho messo anche l'altra foto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
grazie moderatori.....sempre presenti!! stasera vado al vespa club e chiedo il ricambio e provo!! a presto ....

 

:shock: al tuo vespaclub hanno ricambi? :mah:

 

Io comunque alla 4 marcia ci penserei seriamente tanto quel motore non ha piu' nulla di originale no? ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo il mio vespa club e':" TEMPO DI MOTO " a Roma ......ha anche la vendita .....siamo circa 140 soci.....di cui piu' della meta' molto affiatati!! un bel gruppo ....NN DIMENTICATE il 2 settembre faremo il raduno gimkane passeggiate a roma e fuori porta ....poi magari riscrivero' quando ci si avvicina un po' alla data .....a presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
certo il mio vespa club e':" TEMPO DI MOTO " a Roma ......ha anche la vendita .....siamo circa 140 soci.....di cui piu' della meta' molto affiatati!! un bel gruppo ....NN DIMENTICATE il 2 settembre faremo il raduno gimkane passeggiate a roma e fuori porta ....poi magari riscrivero' quando ci si avvicina un po' alla data .....a presto!!

 

Ottimo! :D

 

Tienici aggiornati e magari fai conoscere VR ai tuoi 139 con-soci! :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dandy, complimenti per lo specialino e le bellissime foto prese a piazza Navona.

Penso che per "90" tu intenda probabilmente un 102cc (alesaggio 55mm).

Me ne e' "scivolato" uno giusto un paio di settimane fa sotto uno specialino 4 marce e visto che mi avanzava ci ho anche infilato una 22/63 e un carburatore 16/16 di una Vespa 90, il tutto condito da padellino originale.

Le mie impressioni sono che il rapporto e' un pizzico troppo lungo, la quarta non la tira bene e comodamente. Ti consiglio vivamente di montare una 24/72 e probabilmente riuscirai a sfruttarla al meglio, soprattutto in citta'.

 

Ciao, un saluto alla Citta' Eterna

 

Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

si Emilio e' un 55 di diametro che a lungo francamente il rapporto originale delle tre marce e' un po' corto.....pero' quando giriamo per i raduni su quelle belle salitelle fa' comodo avere un rapporto corto ....poi stiamo sempre in due con la mia pupa....e poi sono riuscito a prendere un'altra 50 r ....magari quella la faccio un pochino piu' a lungo :?: vedremo!! saluti da roma poi vi informo per settembre .....daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...