Vai al contenuto


Vorrei mettere una sella comoda....


Guest Utente Cancellato
 Share

Recommended Posts

Guest Utente Cancellato

....sulla mia vespa per far stare bene anche la moglie.

Che mi consigliate, a parte quella del px che, personalmente, non piace?

Io ho una sprint veloce.

Grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Checchè se ne dica, la King & Queen è una poltrona. Il difficile è trovarla originale. Quelle che vendono oggi rifatte non sono alla stessa stregua delle originali. Ogni tanto su eBay dei crucchi, qualcuna si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sul mio 200 rally, ho montato la King & Queen, perchè la sella originale del 200 rally, non è fatta per i lunghi viaggi. Dipende da quello che ci devi fare con la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la moglie.

Su tutte le altre selle soffrirebbe,come da esperienza della mia...zavorra.

Lei si trova benissimo su quella dell'ultimo tipo che tu giustamente non

gradisci.Considera che tutte le selle di quell'epoca erano scomode e tendevano

all'indietro,obbligando i passeggeri ad un continuo lavoro sulla schiena

e per viaggiare non e' il massimo.Poi quelle delle Rally erano il massimo del..minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Io sul PX 200 ho messo le due selle singole originali Piaggio e mi trovo discretamente bene anche se adesso ho intenzione di migliore l'imbottitura portando entrambe da un tappeziere auto, credo che faro' montare della gomma piuma di almeno due densita' diverse(senza arrivare all'eccesso della seconda foto di Calabrone).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io sul PX 200 ho messo le due selle singole originali Piaggio e mi trovo discretamente bene anche se adesso ho intenzione di migliore l'imbottitura portando entrambe da un tappeziere auto, credo che faro' montare della gomma piuma di almeno due densita' diverse(senza arrivare all'eccesso della seconda foto di Calabrone).

Quello che tu chiami eccesso, non è altro che un cuscino a forma di sella tenuto fermo sulla sella con un laccio. Quella ritratta nella prima foto, invece, è l'ìmitazione della King & Queen.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Devo dire che io con la copia della king & queen c'ho fatto tutta la 3Mari ed oltre e mi sono trovato benissimo, nonostante le lunghissime ore trascorse in vespa a velocità da lumaca!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Devo dire che io con la copia della king & queen c'ho fatto tutta la 3Mari ed oltre e mi sono trovato benissimo, nonostante le lunghissime ore trascorse in vespa a velocità da lumaca!

 

Ciao, Gino

 

In effetti sono comode ma a onor del vero sono anche di un brutto sulla vespa.... :boh:

Poi ovviamente e' questione di gusti ;-):D

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Ragazzi, ho risolto.....forse.

Mi sono fatto dare della gommapiuma da 2.5 cm un pò "dura" e l'ho inserita tra le molle (che sono a dir poco snervate) della sella. Speremu ben!! :D

Ciao

 

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...