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Vespatronic per vespa 160GS II. serie


drd1975
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Sul vespatronic non va ma a vederla dovrebbe essere perfettamente adattabile all'accensione su base PX.

Se non hai ancora acquistato l'accensione ti sconsiglio il vespatronic che è una mezza porcheria, ti consiglio di prendere l'accensione che ha usato Gis che è qualitativamente migliore.

Oltre alle spiegazioni di Diegovespone mi sapete dire spiegando in parole semplici la differenza fra una bobina per accensione elettronica normale ed un'accensione elettronica ad anticipo variabile? Non credo che Sacchi abbia costruito appositamente una bobina per il Vespatronic, l'avrà sicuramente trovata in commercio. La bobina non è altro un trasformatore che da 12 volt li fa diventare 15.000 per la candela, vespatronic-gs 160.jpg

bobina bgm.jpg

Modificato da scorpione48
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aspetto il kit vietnamita per eseguire anch io la modifica. da quello che caoisco tu hai fatto la stessa modifica, hai avuto problemi? e dopo?

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

hai preso il kit di scootrs???? Io l'ho preso per la mia 180ss....... Fra poco lo monterò.... Non stravolgerò l'impianto elettrico.... Lascerò tutto come sta, solo convertendo il tutto a 12 volt, lasciando pure la batteria. Hai notizie per caso a quanto è l'anticipo nel nuovo kit...?

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Diego scusa ho ancora bisogno delle tue conoscenze.

Ho comprato il kit vietnamita per la mia 160 gs del 62 e vorrei sapere se per il montaggio mi posso attenere allo schema che mi preparasti per la 180 ss.

Grazie infinite!!!

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  • 2 weeks later...

Oggi avevo montato tutto l'impianto elettrico sotto batteria e fin qui tutto bene. (Kit vietnamita su 160 gs)

iniziando a montare i fili della morsettiera mi accorgo che il filo rosso con l'occhiello in dotazione al kit avendolo messo nel secondo verde che c'è nella bobina con la chiave in posizione on spegneva il motore

prova che ti riprova all'improvviso la bobina mi manda a salutare!

Secondo voi è possibile che quel filo rosso abbia fatto saltare la bobina?E come faccio a controllare che sia proprio la bobina ad essere in corto??

MI Rivolgo a Diego ed a qualche anima caritatevole che in un altra occasione mi ha aiutato.

Si può avere uno schema di questo kit come quello della 180ss presente in questa discussione??.

Grazie!

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Oggi avevo montato tutto l'impianto elettrico sotto batteria e fin qui tutto bene. (Kit vietnamita su 160 gs)

iniziando a montare i fili della morsettiera mi accorgo che il filo rosso con l'occhiello in dotazione al kit avendolo messo nel secondo verde che c'è nella bobina con la chiave in posizione on spegneva il motore

prova che ti riprova all'improvviso la bobina mi manda a salutare!

Secondo voi è possibile che quel filo rosso abbia fatto saltare la bobina?E come faccio a controllare che sia proprio la bobina ad essere in corto??

MI Rivolgo a Diego ed a qualche anima caritatevole che in un altra occasione mi ha aiutato.

Si può avere uno schema di questo kit come quello della 180ss presente in questa discussione??.

Grazie!

 

Quale schema ti serve con precisione...ne ho diversi....... Questi???

 

Io ne ho fatto uno personalizzato per 180 SS mantendendo la batteria...e vorrei discuterne qui.....

VSB1.w.euro.P200.no.batt.pdf

VSB1T.wp200.pdf

wiring_vespa_cdi_1960s_no_battery.jpg

wiring_vespa_cdi_partial_11413.gif

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L'ideale sarebbe avere uno schema come quello che hai postato in pdf ma che mantenga la batteria!!

fammi sapere!

GRazie!

I ne ho fatto uno di mio pugno su carta per 180 ss .... Ma non penso differisca molto da quello per gs160..... Più tardi allego

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Differisce, differisce,

Il buon Diego ne fece uno che andò benissimo il problema è che non so dove mettere il filo rosso che proviene dal quadro.

Comunque se riesci allega uno del 160 con lo schema del px ma con batteria.

Grazie!

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Ad occhio, la butto lì, il filo rosso dovrebbe servire per spegnere e va messo in contatto col secondo verde della centralina, la sua funzione dovrebbe essere quella di mettere a massa il verde centralina per spegnere, il che si può controllare facilmente anche con l'aiuto di un tester....

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Perfetto ma il regolatore non dovrebbe essere a 5 poli?

 

IO ho calcolato uno di quelli moderni......visto che sto facendo tutto nuovo ed affidabile..... Il vecchio originale insieme alla sua accensione originale....si conserva in un bel scatolone.....

 

A te torna il mio schema...ovviamente l'invito di discussione è rivolto a tutto il forum....

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Hai perfettamente ragione ma visto che la mia vespa è già restaurata come faccio a cambiare l'impianto elettrico ????

Un altra cosa visto che sei molto più pratico di me (io rasento quasi la demenza in materia elettronica) ti verrebbe difficile realizzare uno schema come quello che hai postato sulla base dell'impianto del 160 gs?

Grazie!

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La situazione è la seguente:

Ma stiamo parlando dello stesso tipo di kit??? Io ho preso quello di scootrs..... Che va bene sia per 160 gs che per 180 ss..... Nel mio kit non vi è nessuna centralina Ducati.... Inoltre sarebbe meglio che tu postassi lo schema che stai seguendo.

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Si certo! stiamo parlando dello stesso Kit infatti ho montato il regolatore ducati a 5 poli perché quello fornito è per un impianto senza batteria (me lo consigliò Diego per montarlo sulla 180ss e con ottimi risultati)

Per lo schema sto cercando di seguire quello dato da Diego in questa discussione per 180ss ed è per questo che non mi ci sto raccapezzando in quanto sembra uguale ma non lo è!

Fammi sapere grazie!!!

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Si certo! stiamo parlando dello stesso Kit infatti ho montato il regolatore ducati a 5 poli perché quello fornito è per un impianto senza batteria (me lo consigliò Diego per montarlo sulla 180ss e con ottimi risultati)

Per lo schema sto cercando di seguire quello dato da Diego in questa discussione per 180ss ed è per questo che non mi ci sto raccapezzando in quanto sembra uguale ma non lo è!

Fammi sapere grazie!!!

Mi riposti lo schema di Diego?? Non lo trovo o mi dici a che

pagina si trova nella discussione....

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...ho capito.....tutto dipende dal commutatore a chiave, dovresti procurartene uno da 180 SS....

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