Vai al contenuto

LML, che ne pensate?


TeoHDi
 Share

Recommended Posts

beh io ti ho dato i prezzi di listino... e come puoi trovare chi ti fa lo sconto sul px puoi trovare chi ti fa lo sconto sulla star... non cambia la cosa...

 

sia chiaro... io preferirei un px ma il mio portafoglio no, continua a dirmi che coi soldi del PX ne prendi quasi 2 di Star... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca... 3380 è circa l'85% in più di 1840 ovvero il prezzo di una Star, non il 50%. Il 50% sarebbe 2760 ma ahimè il pX 2011 costa ben di più (è il prezzo della nuova Star 200 4 tempi, tanto per capirci).

 

Io ho avuto un PK125S, un P125X e un PX125E. Ora ho una Star 2t 125 ed è CHIARAMENTE inferiore a livello qualitativo su molti dettagli ma (sarò stato fortunato) nelle cose che contano non ha nulla d ainvidiare al un PX ed è IDENTICA.

 

Non sopporto chi ostinamente sostiene che la Star non è una Vespa, pur a fronte di una realtà evidente. Sostengo tutto il male che si dice sulla Star (plastiche e gomme scadenti, assemblaggio non curato, vernice poco resistente [ma pare che sulle ultime Star ci siano miglioramenti su tutti i fronti o quasi], ma caspita il fatto che sia un PX è evidente.

 

Sto parlando ovviamente del 2 tempi, che io posseggo (anche se personalmente sostengo anche il 4T, in quanto naturale evoluzione del PX che Piaggio a differenza di LML non ha ANCORA saputo cogliere).

 

 

Tutto questo vaniloquio per dire... quale è UNA SOLA ragione per cui una LML Star 2 tempi debba NON essere considerata una Vespa PX.

 

 

Note a margine:

 

 

- Non vale dire per la qualità dei dettagli. Ho ammesso che la LML è NETTAMENTE INFERIORE, ma questo non giustifica una differenza dell'85% nel prezzo

 

- Se qualcuno risponde "perchè non è Piaggio" si faccia una bella riflessione. Siamo amanti della Vespa in quanto mezzo a due ruote con le marce e con uno stile e piacere di guida inconfondibili o perchè fanatici modaioli di un marchio?

 

 

NOTA A MARGINE PER I MODERATORI: lungi da me la volontà di aimentare un flame, ma sono ufficialmente stufo delle battutine e dei rifiuti ai raduni per il fatto che ho una LML e non una Piaggio come PX.

Voglio quindi capire cosa spinge il vespista medio (almeno una buona metà, per fortuna non tutti) a considerare la Star figlia di un Dio minore rispetto al PX, quando invece molti dovrebbero ringraziare la LML per aver posto fiducia nel 21esimo secolo in un mezzo per molti obsoleto e fuori mercato.

Ricordo a tutti che Piaggio ha ripreso a produrre il pX dopo anni di oblio solo ed esclusivamente in seguito al successo di vendite di LML, e che il PX avrà un futuro (probabilmente a 4 tempi, ahimè) proprio grazie alla LML stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca... 3380 è circa l'85% in più di 1840 ovvero il prezzo di una Star, non il 50%. Il 50% sarebbe 2760 ma ahimè il pX 2011 costa ben di più (è il prezzo della nuova Star 200 4 tempi, tanto per capirci).

 

Io ho avuto un PK125S, un P125X e un PX125E. Ora ho una Star 2t 125 ed è CHIARAMENTE inferiore a livello qualitativo su molti dettagli ma (sarò stato fortunato) nelle cose che contano non ha nulla d ainvidiare al un PX ed è IDENTICA.

 

Non sopporto chi ostinamente sostiene che la Star non è una Vespa, pur a fronte di una realtà evidente. Sostengo tutto il male che si dice sulla Star (plastiche e gomme scadenti, assemblaggio non curato, vernice poco resistente [ma pare che sulle ultime Star ci siano miglioramenti su tutti i fronti o quasi], ma caspita il fatto che sia un PX è evidente.

 

Sto parlando ovviamente del 2 tempi, che io posseggo (anche se personalmente sostengo anche il 4T, in quanto naturale evoluzione del PX che Piaggio a differenza di LML non ha ANCORA saputo cogliere).

 

 

Tutto questo vaniloquio per dire... quale è UNA SOLA ragione per cui una LML Star 2 tempi debba NON essere considerata una Vespa PX.

 

 

Note a margine:

 

 

- Non vale dire per la qualità dei dettagli. Ho ammesso che la LML è NETTAMENTE INFERIORE, ma questo non giustifica una differenza dell'85% nel prezzo

 

- Se qualcuno risponde "perchè non è Piaggio" si faccia una bella riflessione. Siamo amanti della Vespa in quanto mezzo a due ruote con le marce e con uno stile e piacere di guida inconfondibili o perchè fanatici modaioli di un marchio?

 

 

NOTA A MARGINE PER I MODERATORI: lungi da me la volontà di aimentare un flame, ma sono ufficialmente stufo delle battutine e dei rifiuti ai raduni per il fatto che ho una LML e non una Piaggio come PX.

Voglio quindi capire cosa spinge il vespista medio (almeno una buona metà, per fortuna non tutti) a considerare la Star figlia di un Dio minore rispetto al PX, quando invece molti dovrebbero ringraziare la LML per aver posto fiducia nel 21esimo secolo in un mezzo per molti obsoleto e fuori mercato.

Ricordo a tutti che Piaggio ha ripreso a produrre il pX dopo anni di oblio solo ed esclusivamente in seguito al successo di vendite di LML, e che il PX avrà un futuro (probabilmente a 4 tempi, ahimè) proprio grazie alla LML stessa.

 

Ciao, la prossima primavera vorrei comprare una vespa e non so decidermi tra LML e PX. La LML mi attrae molto per il prezzo e per il fatto che è 4 tempi e consuma pochissimo, fatto non trascurabile oggigiorno, ma nel contempo vorrei un mezzo di qualità che mi durasse nel tempo come il PX anche se purtroppo ha un prezzo davvero improponibile, tu cosa mi consigli?

 

Aggiungo che io vengo da una esperienza non tanto felice con un malaguti madison acquistato nuovo nel 2002, i primi due anni di vita sono stati un vero calvario, il motore aveva letteralmente decine di problemi che non sto qui ad elencare, stava di più in assistenza che nel mio garage e non vorrei ripetere di nuovo la stessa esperienza.

 

ps: sono d'accordo con te sul fatto che sono entrambe vespe, non solo, la STAR è una evoluzione più moderna del PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono TOTALMENTE d'accordo con maggiolino 84 per le sue considerazioni.

Per la comparazione dei prezzi sarebbe necessario un approfondimento su modelli e cilindrate,con i prezzi reali all'acquisto,ma sappiamo cmq che Lml costa meno,ma da anche qualcosina meno e lasciamo dunque le valutazioni all'acquisto ad ognuno di noi.

Per quanto riguarda lo snobbo piaggio/lml, star/px sinceramente non mi interessa,ho acquistato lml perchè piaggio non offriva lo stesso prodotto,ho preso il 4T perchè mi sembrava intrigante,ma onestamente sono rimasto deluso.:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la prossima primavera vorrei comprare una vespa e non so decidermi tra LML e PX. La LML mi attrae molto per il prezzo e per il fatto che è 4 tempi e consuma pochissimo, fatto non trascurabile oggigiorno, ma nel contempo vorrei un mezzo di qualità che mi durasse nel tempo come il PX anche se purtroppo ha un prezzo davvero improponibile, tu cosa mi consigli?

 

Aggiungo che io vengo da una esperienza non tanto felice con un malaguti madison acquistato nuovo nel 2002, i primi due anni di vita sono stati un vero calvario, il motore aveva letteralmente decine di problemi che non sto qui ad elencare, stava di più in assistenza che nel mio garage e non vorrei ripetere di nuovo la stessa esperienza.

 

ps: sono d'accordo con te sul fatto che sono entrambe vespe, non solo, la STAR è una evoluzione più moderna del PX.

 

 

Guarda, onestamente è difficile consigliarti non conoscendoti, non sapendo quali sono le tue esigenze, le tue aspettative, e via dicendo.

Quello che farei io è andare a vedere e provare sia il PX sia la Star e valutare. Ci sono troppe variabili in ballo. Quello che mi sento di dire è che sia che tu prenda un PX sia che tu prenda una Star non devi comunque aspettarti un mezzo progettato nel 2011 ma un mezzo di 30 anni fa, con tutti i pregi e i difetti del caso. Con la Vespa, Piaggio o LML che sia, le mani bisogna sporcarsele e qualche piccolo imprevisto bisogna metterlo in conto.

Ovviamente come dicevo, se prendi la LML devi mettere in conto in più dei materiali un pò più scadenti, un assemblaggio meno curato e una assistenza non sempre all'altezza. D'altro canto hai un prezzo imbattibile e nel caso del 4T (che pure a me non piace) un mezzo più all'avanguardia e che supererà più facilmente i blocchi anti inquinamento futuri.

 

A te la dura scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Giusto per la cronaca... 3380 è circa l'85% in più di 1840 ovvero il prezzo di una Star, non il 50%. Il 50% sarebbe 2760 ma ahimè il pX 2011 costa ben di più (è il prezzo della nuova Star 200 4 tempi, tanto per capirci).

Dipende da come giri i numeri, ovviamente tu le hai girati in modo da ottenere un numero sensazionale, ma la sostanza non cambia. Possiamo dire che la star costa 50% in meno di un PX o che un PX costa 100% rispetto al prezzo di una star. Certo che fa piu impressione pensare che un PX costa 100% in piu rispetto una star ma i numeri non cambiano.

dei rifiuti ai raduni per il fatto che ho una LML e non una Piaggio come PX.

Su questo fatto non c'e' da stupirsi, se e' un raduno Vespa Club Italia, e' un raduno di marca e non di estetica, quindi e' anche comprensibile il rifiuto, anche se a molti raduni si chiude un occhio.

 

Ricordo a tutti che Piaggio ha ripreso a produrre il pX dopo anni di oblio solo ed esclusivamente in seguito al successo di vendite di LML, e che il PX avrà un futuro (probabilmente a 4 tempi, ahimè) proprio grazie alla LML stessa.

Questo viene ripetuto all'infinito ma e' tutto da dimostrare.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come giri i numeri, ovviamente tu le hai girati in modo da ottenere un numero sensazionale, ma la sostanza non cambia. Possiamo dire che la star costa 50% in meno di un PX o che un PX costa 100% rispetto al prezzo di una star. Certo che fa piu impressione pensare che un PX costa 100% in piu rispetto una star ma i numeri non cambiano.

 

Ok, lasciamo perdere i numeri, rimane il fatto che un PX costa praticamente il doppio di una Star. Vale il doppio? Non vale il doppio? Ai posteri l'ardua sentenza.

 

 

Su questo fatto non c'e' da stupirsi, se e' un raduno Vespa Club Italia, e' un raduno di marca e non di estetica, quindi e' anche comprensibile il rifiuto, anche se a molti raduni si chiude un occhio.

Ok, allora modifico i termini in quanto in effetti probabilmente non mi sono spiegato bene. Quando vado a un raduno di Vespe, ci vado in quanto appassionato di questo fantastico mezzo a due ruote che ha fatto la storia dello scooter, che ha le marce, che fa provare sensazioni ed emozioni uniche quando lo si guida e che ci fa divertire come bambini nell'elaborazione e nella manutenzione.

Se, come dici tu stesso, i raduni sono monomarca, allora non bisognerebbe discriminare nè emarginare le povere ET4, LX, e compagnia bella. Tuttavia a me continua a sembrare più coerente a un raduno di Vespe vedere le Star. Ad ogni modo se lo spirito dei raduni è quello monomarca da setta talebana felicissimo di non poterci andare. Meglio i piccoli incontri in città per bersi una birra.

 

Questo viene ripetuto all'infinito ma e' tutto da dimostrare.

 

:ciao:

Rimango in attesa che venga dimostrato il contrario :ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

avresti preferito non so un px usato? ammesso che allo stesso prezzo trovi qualcosa di decente, senza contare le varie restrizioni sulla circolazione per le leggi antinquinamento varie... mannaggia è il dilemma del secolo ha ha ha

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Rimango in attesa che venga dimostrato il contrario

Ma l'affermazione l'hai fatta tu, quindi sei tu che devi dimostrare che e' cosi. Io ho solo detto che e' tutto da dimostrare. quindi accomodati con dati concreti.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

LML Vs Piaggio ....

Alla fine si arriva sempre li.

Personalmente sono diventato grande con la Vespa Piaggio, tra 50, Primavera, 150 GS, TS, PX, PE, ecc ecc, quindi so benissimo, e lo sappiamo tutti, che la vespa non è così perfetta, si rompe come ogni altro mezzo meccanico, ma con 4 ferri in croce mi ha sempre riportato a casa.

Recentemente ho provato la LML Star 150 4T che ha preso mio cognato (del tuo paese adottivo Luca :Lol_5: ) e dopo qualche minuto che la utilizzavo rimpiangevo già il mio PE :cry:.

In effetti, come dice il buon Pistone Grippato: "La minestra a volte te la fai piacere" per cui, senza nulla togliere all'innovazione del 4T sulla LML, alla riscoperta del PX grazie alle vendite della LML, al prezzo e a tutto quello che si vuole ..., dicevo, senza nulla togliere a nessuno ma l'indiana non è una Vespa.

In effetti, a parte la pseudo estetica del PX cos'ha della Vespa?

Non mi sognerei mai di andare ad un raduno di Star con una mia P200E o con la 50, mi sentirei fuori luogo, non capisco perchè ci si stupisce del contrario!!!

Ah, questo per quelli che stanno per mandarmi maledizioni: per lavoro ho intenzione di prendermi una Star 4T, magari una bella 200, così non ho problemi di blocco della circolazione, ma con la piena consapevolezza di NON avere una Vespa sotto le :ciapet:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
LML Vs Piaggio ....

Alla fine si arriva sempre li.

Personalmente sono diventato grande con la Vespa Piaggio, tra 50, Primavera, 150 GS, TS, PX, PE, ecc ecc, quindi so benissimo, e lo sappiamo tutti, che la vespa non è così perfetta, si rompe come ogni altro mezzo meccanico, ma con 4 ferri in croce mi ha sempre riportato a casa.

Recentemente ho provato la LML Star 150 4T che ha preso mio cognato (del tuo paese adottivo Luca :Lol_5: ) e dopo qualche minuto che la utilizzavo rimpiangevo già il mio PE :cry:.

In effetti, come dice il buon Pistone Grippato: "La minestra a volte te la fai piacere" per cui, senza nulla togliere all'innovazione del 4T sulla LML, alla riscoperta del PX grazie alle vendite della LML, al prezzo e a tutto quello che si vuole ..., dicevo, senza nulla togliere a nessuno ma l'indiana non è una Vespa.

In effetti, a parte la pseudo estetica del PX cos'ha della Vespa?

Non mi sognerei mai di andare ad un raduno di Star con una mia P200E o con la 50, mi sentirei fuori luogo, non capisco perchè ci si stupisce del contrario!!!

Ah, questo per quelli che stanno per mandarmi maledizioni: per lavoro ho intenzione di prendermi una Star 4T, magari una bella 200, così non ho problemi di blocco della circolazione, ma con la piena consapevolezza di NON avere una Vespa sotto le :ciapet:

 

 

:ciao: Gg

 

:quote::quote:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare una taglio a questa discussione.

Se volevo la vespa della Piaggio mi comperavo il PX punto e basta,nuovo e/o usato che sia,mi facevo i raduni i raid,mi iscrivevo al vespa club,ect ect ect.

Ma alla mia età (però non ve lo dico quanti anni ho !) il logo,il marchio,il gruppo,il senso di appartenenza,il branco,il raduno monomarca, ma chi se ne frega!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare una taglio a questa discussione.

Se volevo la vespa della Piaggio mi comperavo il PX punto e basta,nuovo e/o usato che sia,mi facevo i raduni i raid,mi iscrivevo al vespa club,ect ect ect.

Ma alla mia età (però non ve lo dico quanti anni ho !) il logo,il marchio,il gruppo,il senso di appartenenza,il branco,il raduno monomarca, ma chi se ne frega!

Sara' che ilmarchio non conta, pero' nel mio caso ho avuto un px dall'80 all'88................un paio di cavetti rotti e una foratura,problemi zero............agosto 2010 voglia di vespa ritorna,il px esce non esce,compro la star 150 2t pagata 2850...............sella durissima,sospensini mosce,cerhi bistondi,messo quelli in lega,gomme duriissime montato le metzeler,cavetto at e candela subito sostituiti perchè capricciosi,carburatore revisione completa sui 1000 km,causa gomma spillo conico mangiata................il travaglio continua..........ciao:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare una taglio a questa discussione.

Se volevo la vespa della Piaggio mi comperavo il PX punto e basta,nuovo e/o usato che sia,mi facevo i raduni i raid,mi iscrivevo al vespa club,ect ect ect.

Ma alla mia età (però non ve lo dico quanti anni ho !) il logo,il marchio,il gruppo,il senso di appartenenza,il branco,il raduno monomarca, ma chi se ne frega!

 

Quoto pienamente: i raduni vespa sicuramente sono belli ma finito il raduno la vecchia vespa la devi mettere in garage e custodirla gelosamente altrimenti qualcuno potrebbe farti la festa e radunarsela a casa. Io con la Star 4T vado dappertutto; consumo pochissimo; la gente la guarda, sente il frullio del 4T e mi chiede se è piaggio; e via a spiegare tutta la tiritera.

Mio fratello dice: Bella, ma non è Piaggio.

 

Il concetto è uno; come scrive mikifrizzi, io non volevo una vespa Piaggio (ho già la 50R) io volevo uno scooter che consumasse poco e che mi facesse divertire come un tempo; non volevo uno scooterone monomarcia e monopalla; volevo una vespa moderna a 4t che mi evitasse anche di prepare la miscela come un preciso alchimista; conoscete alternative???

 

Ma avete visto quanto costano i vecchi px, e vespa piaggio di secondamano? Ma la gente sta uscendo fuori di testa; con tutto il rispetto, Io non spenderei mai più di 500 euro per un motore attaccato ad un monoscocca in lamiera con freno a tamburo; discorso a parte per le vere vespa largeframe (GL, GS, etc.) che non saranno mai raggiunte in bellezza e valore da PK, PX, Star etc. etc.

 

Ricordo che quando è uscito il PK e poi la Vespa V (quella con lo sterzo sproporzionato) tutti si lamentavano perchè vibravano da tutte la parti (cofanetto, alette etc.): alle nostre 50R bastava togliere l'aletta coprivolano per avere il silenzio ed oggi..... vedo pk in vendita al prezzo della special e del vespone che era per pochi.

 

Parlare di vespa e star è un pò come parlare di 500 Fiat: per andare a lavorare tutti i giorni cosa comprereste? Sicuramente la nuova 500: più comoda, più sicura, più ecologica; se invece ci possiamo permettere un garage e le domeniche libere scegliamo la vecchia 500.

 

Bene detto questo, io credo che l'attuale PX e l'attuale Star 4T sono entrambi mezzi affidabili e comodi per portarci a lavoro; si romperanno, avranno difetti: sicuramente sono tutte cose riparabili faidate da un vespista e un giorno anche dagli attuali neofiti (se ce ne sono).

 

:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è parlare !

Sono d'accordo 100%

Segnalo ancora una piccola cosa, in India pare che la Star sia proposta all'equivalente di € 600 !

E ancora io pure l'ho pagata € 2.500,adesso la propongono a € 2.000 e nessun concessionario LML me la tira dentro in cambio del 200 !!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Insomma ragà, ho letto 5 pagine e non c'ho capito nulla:sbonk: sul fatto che sia meglio la px che la lml. Fatto sta che oggi a Novegro ho visto un bel px150 fmi a 2500 euro e la lml 4t 150 costa 2000 euro nuova più messa in strada. Sinceramente sono in dubbio tra prendermi una nuova lml e avere costi di gestione sui 200 euro l'anno e il px e averne solo 10, visto che l'aggiungerei all'assicurazione del Primavera 75 e della Honda four 77. E poi c'ho anche una Honda cbf 600s 2011. Ufff

 

 

ah, na cosa...io non sò se la vespa è la vespa e lml no: io sò solo che chissà perchè il "progetto" px ad un certo punto è finito in India e chissà perchè, ad un certo punto, la Piaggio ha pensato di rimetterlo in produzione. Per me si son sentiti come dei c...:orrore::mrgreen: alla Piaggio; certo che se tengono il px a quei prezzi, mr Colaninno può andare a farsi benedire:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sò se la vespa è la vespa e lml no: io sò solo che chissà perchè il "progetto" px ad un certo punto è finito in India e chissà perchè, ad un certo punto, la Piaggio ha pensato di rimetterlo in produzione. Per me si son sentiti come dei c...:orrore::mrgreen: alla Piaggio; certo che se tengono il px a quei prezzi, mr Colaninno può andare a farsi benedire:ok:

 

mi piace!!!:bravo::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso così.

Se vuoi l'originale,comperati una Piaggio,nuova,vecchia,usata,costi quel che costi.

Se ti piacciono la vespa,le marce,le ruote piccole,quel gusto retrò ma anche quel pizzico di innovazione del 4T,puoi comperare anche la LML !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso così.

Se vuoi l'originale,comperati una Piaggio,nuova,vecchia,usata,costi quel che costi.

Se ti piacciono la vespa,le marce,le ruote piccole,quel gusto retrò ma anche quel pizzico di innovazione del 4T,puoi comperare anche la LML !

Aggiungerei cosa importantissima optare per un conc molto vicino a casa, specialmente:frustate: se prendi una lml 4t i ricambi li trovi solo da loro ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...