Vai al contenuto


Copricerchi......come si montano questi???


MimminoAlbe
 Share

Recommended Posts

:mah:non sono in grado di montare questi copricerchi in inox.

Li ho acquistati a novegro ieri da un tipo belga il quale mi ha assicurato che sono per cerchi da 10 ed applicabili a pressione.

Ebbene,a pressione non riesco a farli stare attaccati ed ho paura di segnare troppo il cerchio con i dentini dei gancetti (visibili nel particolare delle ultime foto).

Riuscite a darmi una mano?

Grazie in anticipo a tutti...non vedo l'ora di montarli!!!:mrgreen:

Foto-0003.jpg

Foto-0004.jpg

Foto-0005.jpg

Foto-0006.jpg

Foto-0007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

uff...niente,non riesco...ci ho riprovato ed:

o devo prenderlo a martellate per tenerlo su o mi sa che non si riesce....sigh

 

Ciao, a giudicare dalle foto l'unica possibilità che hai è metterli a pressione, magari giocando un po' con la sporgenza di quelle "mollette".

Anche se metti del nastro comunque con il tempo danneggerai la vernice del cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per gli interventi sempre preziosi...quindi mi confermate che vanno attaccati a pressione e che in sostanza devo allargare le mollettine in modo che premano di più sui cerchi con conseguente solco sui cerchi..i cerchi sto per cambiarli con dei tubeless quindi non mi importa più di tanto di lasciargli dei segnetti però volevo essere sicuro che una volta segnati,almeno i copriruota si tengono su..

 

neanche io li avevo mai visti così ma mi sembravano carini e li ho presi da un tipo del belgio. forse li hanno accessori diversi dai nostri?

riproverò a montarli sul mio px sabbia e se volete posto delle foto per valutarne insieme l'estetica

Link al commento
Condividi su altri siti

apprezzo la sincerità...no problem!

guarda, non sono ancora convinto,più che altro perchè non posso montare il bloccaruota con i copricerchi. però a livello estetico a me son piaciuti subito visti così dal vivo ma devo prima accertarmi che mi piacciano anche una volta montati. Non sono uno che ama personalizzazioni estreme quindi devo montare sicuramente qualcosa che abbia il suo perchè sulla mia vespa e non un accrocchio qualsiasi. cmq appena li monto faccio foto e posto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio gusto non credo che su un PX quei copricerchio facciano una figura.. li vedrei piu su qualche modello precedente e sinceramente non li trovo "belli" (ma i gusti sono personali e opinabili)

Ad esempio c'è una nutrita schiera di possessori di PX che ritengono che la sella Yankee sia orribile.. A me invece piace un sacco ed è indubbiamente più comoda del "tavolaccio a molle" originale..

L'unica è vedere l'effetto che fanno una volta montati sulla vespa..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ad incastro quei copricerchi alla prima buca li perdi ...

 

n.b. quelli del T5 nonsono ad incastro, o meglio non si incastrano sul cerchio, hanno delle linguette che si montano sotto i bulloni che tengono la ruota al mozzo e poi il copricerchio si incastra su queste

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ad incastro quei copricerchi alla prima buca li perdi ...

 

n.b. quelli del T5 nonsono ad incastro, o meglio non si incastrano sul cerchio, hanno delle linguette che si montano sotto i bulloni che tengono la ruota al mozzo e poi il copricerchio si incastra su queste

 

si,infatti il mio dubbio su come montarli nasceva anche da questo...ho visto molti copricerchi con le linguette di fissaggio o che usavano il bullone della ruota per stare attaccati, ma così non ne avevo visti mai...

penso anche io che questi copricerchi siano adatti più che altro a modelli wideframe ma essendo il mio px di color sabbia,quindi più "classico" del grigio o il nero o il rosso, pensavo di dargli un tocco ancora più classico.

ho ripellato anche la sella di un marroncino scuro che ci sta benissssimo,al contrario del nero originale che secondo me è un pugno nell'occhio sul sabbia. appena possibile arriverà anche il copriruota di scorta del colore della sella:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...