vespante Inviato Febbraio 17, 2010 Inviato Febbraio 17, 2010 Ragazzi... nn riesco ancora a crederci... mi hanno reimmatricolato un et3 con i documenti demoliti nel 99:mavieni:... Ero abbastanza ditubante ed invece.... Il ragazzo che mi segue la pratica dice che tra una 15ina di giorni arriva anche il libretto... sono troppo contento che lo volevo dire a tutti voi amici vespisti.....:risata1: 0 Cita
berto Inviato Febbraio 17, 2010 Inviato Febbraio 17, 2010 quanto hai speso in tot?se posso chiedere 0 Cita
hotchilli Inviato Febbraio 17, 2010 Inviato Febbraio 17, 2010 Potrei gentilmente sapere come hai fatto e dove ci sei riuscito? Grazie 0 Cita
gigler Inviato Febbraio 17, 2010 Inviato Febbraio 17, 2010 Bravo ed auguri!! Io vado ramingo per un ademilita ma ... ci riuscirò. 0 Cita
vespecial Inviato Febbraio 17, 2010 Inviato Febbraio 17, 2010 Sto restaurando anch'io un et3 radiata d'ufficio perchè demolita dal vecchio proprietario, spero davvero di poterla reimmatricolare!!! Potresti dirmi a chi ti sei rivolto per la pratica di reimmatricolazione?? Grazie! 0 Cita
architect Inviato Febbraio 17, 2010 Inviato Febbraio 17, 2010 Sto restaurando anch'io un et3 radiata d'ufficio perchè demolita dal vecchio proprietario, spero davvero di poterla reimmatricolare!!! Potresti dirmi a chi ti sei rivolto per la pratica di reimmatricolazione??Grazie! Ma è radiata d'ufficio o demolita dal proprietrio?? Corrado 0 Cita
vespante Inviato Febbraio 18, 2010 Autore Inviato Febbraio 18, 2010 La mia et3 era stata demolita volontariamente dal precedente proprietario e sulla visura, fatta grazie al tagliandino dell'assicurazione che era rimasto all'interno della vespa dove c'era scritto il num di targa:ciapet:, risultava demolizione volontaria per ritenzione in aree private. Quando c'è scritto cosi sulla visura la reimmatricolazione si dovrebbe fare in qualsiasi provincia:lol:. Cmq premetto che nn è stato facilissimo.. Prima ho fatto la visura della targa che stava scritta su quel tagliandino dell'assicurazione, Poi ho rintracciato il vecchio proprietario, che molto fortunatamente stava a 30 km da me e nn mi ha fatto storie e siamo andati a fare una sorta di passaggio su carta semplice, Poi il grande restauro,Poi richiesta di visita e prova alla motorizzazione ed Infine collaudo e rilascio della nuova targa:risata1:... tra un paio di sett dovrebbe arrivare libretto e certificato di proprietà... 0 Cita
Fabio66 Inviato Febbraio 18, 2010 Inviato Febbraio 18, 2010 Bravo, complimenti. Raccontaci i particolari Ciao 0 Cita
GiPiRat Inviato Febbraio 18, 2010 Inviato Febbraio 18, 2010 Ragazzi... nn riesco ancora a crederci... mi hanno reimmatricolato un et3 con i documenti demoliti nel 99:mavieni:... Ero abbastanza ditubante ed invece.... Il ragazzo che mi segue la pratica dice che tra una 15ina di giorni arriva anche il libretto... sono troppo contento che lo volevo dire a tutti voi amici vespisti.....:risata1: Complimenti! Ma perché rivolgersi al vecchio intestatario, bastava una scrittura privata con chi te l'ha vendta direttamente. Comunque, tutto bene quel che finisce bene. Ciao, Gino 0 Cita
carbone Inviato Febbraio 18, 2010 Inviato Febbraio 18, 2010 ma non hai dovuto iscriverla al registro storico? 0 Cita
vespecial Inviato Febbraio 18, 2010 Inviato Febbraio 18, 2010 Ma è radiata d'ufficio o demolita dal proprietrio?? Corrado Sulla visura al PRA risulta radiata d'ufficio per demolizione effettuata dal vecchio proprietario. 0 Cita
GiPiRat Inviato Febbraio 18, 2010 Inviato Febbraio 18, 2010 Sulla visura al PRA risulta radiata d'ufficio per demolizione effettuata dal vecchio proprietario. Probabilmente risulta "radiata per demolizio dell'intestatario", la radiazione d'ufficio, come dice la parola stessa, viene fatta "d'ufficio". La "radiata d'ufficio per demolizione effettuata dal vecchio proprietario" sarebbe una contraddizione in termini. In questo caso, poi, la cancellazione dal PRA è stata fatta per "ritiro su aree private" (cosa che non è più ammessa fare dal marzo 2006), uno dei pochi motivi per cui è ammessa la reimmatricolazione (l'altro è la "cancellazione per definitiva esportazione all'estero", e questa è ancora ammessa). Ciao, Gino 0 Cita
architect Inviato Febbraio 18, 2010 Inviato Febbraio 18, 2010 Grazie Gino, credevo di non aver capito nulla di quanto studiato nel tuo post dedicato!! Corrado 0 Cita
vespecial Inviato Febbraio 18, 2010 Inviato Febbraio 18, 2010 Probabilmente risulta "radiata per demolizio dell'intestatario", la radiazione d'ufficio, come dice la parola stessa, viene fatta "d'ufficio". La "radiata d'ufficio per demolizione effettuata dal vecchio proprietario" sarebbe una contraddizione in termini. In questo caso, poi, la cancellazione dal PRA è stata fatta per "ritiro su aree private" (cosa che non è più ammessa fare dal marzo 2006), uno dei pochi motivi per cui è ammessa la reimmatricolazione (l'altro è la "cancellazione per definitiva esportazione all'estero", e questa è ancora ammessa). Ciao, Gino Come al solito hai ragione!!! Si si è stata radiata per demolizione dall'intestatario. 0 Cita
vespante Inviato Febbraio 18, 2010 Autore Inviato Febbraio 18, 2010 Rieccomi... la vespa me la aveva regalata un mio amico a cui avevo portato a termine un restauro su una sua vespa, io mi sono fatto il 'passagio', che passaggio nn è, ma bensi una dichiarazione di vendita autenticata con marca da bollo...con il vecchio intestatario x fare le cose 'precise'..... cmq dall'estratto cronologico esattamente risultava: denuncia cessazione circolazione con causale no circ. in aree p. Non mi hanno chiesto l'iscrizione al registro storico, ma il certificato d'origine e scheda tecnica della piaggio e una dichiarazione di revisione meccanica da parte di un officina competente... 0 Cita
Ivan et3 Inviato Febbraio 18, 2010 Inviato Febbraio 18, 2010 Complimenti, son davvero felice per te. In compenso non ho ancora capito quando si può reimmatricolare, quando no, perchè si e perchè no 0 Cita
GiPiRat Inviato Febbraio 18, 2010 Inviato Febbraio 18, 2010 Complimenti, son davvero felice per te.In compenso non ho ancora capito quando si può reimmatricolare, quando no, perchè si e perchè no Per il momento, si può ancora reimmatricolare, d'appertutto, solo se il veicolo risulta demolito per ritiro su aree private o per esportazione all'estero, quindi solo se si conosce la targa in modo da fare l'estratto cronologico indispensabile. Poi ci sono alcune sedi di motorizzazione dov'è possibile anche immatricolare i veicoli demoliti e basta (ma, naturalmente, che non risultino rottamati fisicamente con consegna ad un demolitore), vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti-9.html In alcuni, incredibilmente, è anche possibile reimmatricolare i veicoli di cui non si conosce la targa! Ciao, Gino 0 Cita
vespante Inviato Febbraio 19, 2010 Autore Inviato Febbraio 19, 2010 Però è strano che nn mi hanno richiesto l'iscrizione ad un registro storico..... bo!!! Non che me la voglio vendere, ma per voi cosa vale la mia et3 chiaro di luna rimessa tutta a puntino maniacalmente con la nuova targa??? dite che mi perde parecchio??? Ripeto, non che me la voglia vendere, anzi siceramente mi piacerebbe trovarne una da rifare rossa:mrgreen: visto che blu e grigia già ce l'ho... 0 Cita
GiPiRat Inviato Febbraio 20, 2010 Inviato Febbraio 20, 2010 Però è strano che nn mi hanno richiesto l'iscrizione ad un registro storico..... bo!!! Non che me la voglio vendere, ma per voi cosa vale la mia et3 chiaro di luna rimessa tutta a puntino maniacalmente con la nuova targa??? dite che mi perde parecchio??? Ripeto, non che me la voglia vendere, anzi siceramente mi piacerebbe trovarne una da rifare rossa:mrgreen: visto che blu e grigia già ce l'ho... Se vuoi sapere se perde valore perché ha la targa europea invece della vecchia, per me non perde assolutamente valore, ma certamente qualcun altro sarà di idea contraria. Ciao, Gino 0 Cita
carbone Inviato Febbraio 20, 2010 Inviato Febbraio 20, 2010 Per il momento, si può ancora reimmatricolare, d'appertutto, solo se il veicolo risulta demolito per ritiro su aree private o per esportazione all'estero, quindi solo se si conosce la targa in modo da fare l'estratto cronologico indispensabile. Ciao, Gino Ciao Gino ma la procedura il questo caso sarbbe quale?fare l'estratto cronologico e con l'atto di vendita andare a prenotare il collaudo in motorizzazione?e davvero in tutte le motorizzazioni si può fare? costi? ma non è necessario isciverla asi o fmi? ciao e grazie Anto 0 Cita
vespante Inviato Febbraio 20, 2010 Autore Inviato Febbraio 20, 2010 Serve anche una dichiarazione da parte di un officina meccanica che dice che è stata visionata, sistemata se serviva e provata. Certificato d'origine e scheda tecnica richiesta alla piaggio e qualche motorizzazione anche iscrizione ad un registro.... 0 Cita
Ivan et3 Inviato Febbraio 20, 2010 Inviato Febbraio 20, 2010 Però è strano che nn mi hanno richiesto l'iscrizione ad un registro storico..... bo!!! Non che me la voglio vendere, ma per voi cosa vale la mia et3 chiaro di luna rimessa tutta a puntino maniacalmente con la nuova targa??? dite che mi perde parecchio??? Ripeto, non che me la voglia vendere, anzi siceramente mi piacerebbe trovarne una da rifare rossa:mrgreen: visto che blu e grigia già ce l'ho... In compenso io ce l'ho SOLO (x ora no, ma deve tornare originale) rossa... Come ti invidio... 0 Cita
GiPiRat Inviato Febbraio 20, 2010 Inviato Febbraio 20, 2010 Serve anche una dichiarazione da parte di un officina meccanica che dice che è stata visionata, sistemata se serviva e provata. Certificato d'origine e scheda tecnica richiesta alla piaggio e qualche motorizzazione anche iscrizione ad un registro.... Quoto! Ciao, Gino 0 Cita
vespante Inviato Marzo 5, 2010 Autore Inviato Marzo 5, 2010 Ciao a tutti... vi aggiorno... Ieri sera mi sono arrivati libretto nuovo e cdp.... Un dubbio mi sorge.... Sul nuovo libretto risulta che era stata precedentemente radiata e poi c'è scritta la data della nuova immatricolazione, ma nn la data della prima immatricolazione.. Non è che mi faranno storie per iscrizione fmi e assicurazione agevolata??? Oppure insieme al libretto farò vedere l'estratto cronologico.. 0 Cita
ruggiero_ar Inviato Marzo 5, 2010 Inviato Marzo 5, 2010 Però è strano che nn mi hanno richiesto l'iscrizione ad un registro storico..... bo!!! Sono contento per te, e sono ancor più contento del fatto che non ti abbiano chiesto l'iscrizione ad un registro storico, io ritengo che si tratti di sola burocrazia. Fino ad ora non ne ho avuto bisogno ma spero di non dovermi mai iscrivere alla fmi o asi! 0 Cita
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