Vai al contenuto



Marco Pantani


Manu22111985
 Share

Recommended Posts

Beh, ognuno si sceglie cosa farsi piacere.

 

A me, ad esempio, sapere che una c'ha le tette rifatte non mi arrapa per niente, anche se a guardarla fa molto piacere ed anche se altre con lo stesso "aiutino" sono meno arrapanti.

 

Il silicone non ha niente a che fare con la bellezza muliebre, così come l'EPO non ha niente a che fare con lo sport...[/QUOTE]

 

Io sono ciclista amatoriale, ho fatto qualche gran fondo, cone le mie soddisfazioni e le mie cotte clamorose

Ho sempre riempito la mia borraccia con acqua del rubinetto (o della fontanella) [a proposito: Pantani quando si allenava da noi lo riconoscevi subito per strada: orecchie a sventola e, anche il 15 agosto, senza borraccia.....gli bastavano le fontane che conosceva] e messo nella tasca saccottini conad o similari.

Pantani lo si incrociava spesso nelle nostre strade e non ha mai fatto la "figa", come si dice da noi, (Clafo capirà immediatamente cosa voglio dire) si pedalava assieme su per il Borbotto, la Ciola, la Ciocca, il suo amatissimo Cippo e tu sputavi l'anima, lui non sudava

Stiamo paragonando una schiappa (io) con un fenomeno (lui).

Fatta la doverosa premessa, ora le considerazioni del caso.

Potremmo star qui a parlare giorni e non saremmo mai d'accordo.

Doparsi è sbagliato, è un dato di fatto.

Pantani aveva l'emoatocrito alto a Madonna di Campiglio (avete presente.....è la tappa dove passa Jalabert.....solo che Pantani sembra in moto e l'altro a piedi....)

Pantani aveva Squinzi che gliel'aveva giurata (Patron della Mapei che ripiegò su Tonkov non potendo prendere il pirata)....e la pago'!

Fatti alla mano - il Pirata era dopato.

Bene

Colpito il più forte - colpito il sistema.

Pero'

In Spagna non sarebbe stato condannato........

 

Stante quanto sopra non so se hai fatto caso a quando si toglieva il cappellino, quando lanciava gli occhiali

 

Ti diro' a me metter la faccia tra le pere di Pamela Anderson di qualche hanno fa non sarebbe dispiaciuto.

 

Ti dirò un altra cosa che penso: in nessuno sport, in nessuno

fai fatica e gadagni poco come nel ciclismo... e se il più grande di tutti i tempi dichiarava palesemente alla radio l'uso della "bomba" perchè altrimenti "...il giorno dopo che hai fatto 300 km, ne devi fare altri 300....come fai?" forse a questi atleti si chiede troppo.

 

Una squadra (l'acqua e sapone) dopo un caso di doping mise in rete le analisi pulite di tutti i suoi atleti: vatti a vedere gli ordini di arrivo dei quei atleti e vedrai che quanto ho detto sopra "..PS3 - a parità di pere (o di ematocrito, fate voi) non ce n'era per nessuno quando la strada si arrampicava!!!" forse non è tutto inventato

 

Soluzione al problema?

Fin troppo facile

O tutto libero

O tutto vietato

MA IN OGNI CASO, DAPPERTUTTO

Alla fine è un rischio (doparsi) in cui sei tu che scegli cosa, come e quanto: nessuno paga per te. Sai che con l'ematocrito alto rischi trombosi in ogni momento. Ma scegli tu, nessun altro per te.

Viceversa: tutto vietato.....io ti prendo, analisim controanalisi - se positivo sei RADIATO. E questo fin dalle giovanili (lo schifo è che fina dagli allievi iniziano le pratiche i vari dottor Mabuse).

 

Te lo sai che se firmava con la Mapei, forse il pirata c'era ancora?

 

Non guardare l'aspetto lecito o illecito su Marco: fermati a vedere 5 minuti delle sue sfighe o delle sue imprese....come con Tomba, con Vale, con la Vezzali, con Lucchetta, Bernardi, Giani & Company....guardale con occhi che vanno oltre e dimmi che non hai goduto.

 

Se non ci fosse il doping sarebbe la stessa identica cosa: le prestazioni calate qualche punto percentuale .....

 

....e la strada sale, e lui è là davanti, sta pur tranquillo.

 

Non rileggo cosa ho scritto, se il discorso fila, se mi son perso, se ho scritto una marea di cose senza senso. Concludo con un frase che mi disse un cicloamatore francese sulla panoramica del San Bartolo, col quale si pedalava assieme (te immagina quanto ci possono odiare i francesi): beh alla fine dei nostri discorsi puramente ciclistici, lui tronco' la discussione dicendo "possiamo parlare quanto vuoi ma Pantani l'avete avuto solo voi italiani...e ci manca" (e non interpretarla negativamente).

 

A me vennero le lacrime (e adesso il groppo in gola)

 

Av salut

 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

PS3 - a parità di pere (o di ematocrito, fate voi) non ce n'era per nessuno quando la strada si arrampicava!!!

 

Ho voluto solo sottolineare l'aspetto più emotivo per me, nell'altro messaggio, per il resto sono d'accordo con Sartana.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A te ti devo incrociare prima o poi - Sandrino (Saponi) ogni tanto mi ti nomina.

Capiterà.......

 

OT: E' una minaccia?!?!?!??!? :risata::risata::risata: se vuoi lasciami un tuo recapito via MP che magari ci si becca o ti invito quando facciamo qualcosa con il vespa club santarcangelo

Ciaooo! /OT

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: E' una minaccia?!?!?!??!? :risata::risata::risata: se vuoi lasciami un tuo recapito via MP che magari ci si becca o ti invito quando facciamo qualcosa con il vespa club santarcangelo

Ciaooo! /OT

 

OT

eheheh

ma che minaccia, per carità.

 

E' sempre dura prendere impegni con i miei 2 pargoli a casa, pero'....non si sa mai!!!

 

Lasciami i tuoi recapiti se vuoi in MP - se posso ben volentieri...

 

Anzi, quasi quasi mi iscrivo da voi!!!

FINE OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace, (piaceva perche in Roma e dintorni è ormai impossibile) andare in bici, anche se non ho mai praticato, neppure a livello amatoriale il ciclismo. Andavo solitario ma qualche decina di KM li facevo.

Penso di essere del tutto immune dal tifo e dall'amore per i divi, non so spiegare, a me stesso per primo, perchè quel ragazzo con le orecchie a sventola mi facesse tanta simpatia e perchè il ricordarlo mi fa venire sempre un pizzicorino agli occhi. In fondo non ebbi il piacere di conoscerlo di persona, per me avrebbe potuto restare un immagine su un televisore, come tanti altri. Invece.

 

Effettivamente non fu mai provato che facesse uso di doping. Al Giro d'Italia venne fermato, come già hanno scritto altri, per l'ematocrito troppo alto, misura precauzionale. Su questo punto si sono dette migliaia di parole e versati fiumi di inchiostro ma, che io ricordi, non ho mai sentito nessuno affermare con assoluta, scientifica certezza l'impossibilità di avere quel livello di ematocrito senza ricorrere a farmaci.

 

In ogni caso che il Pirata ne facesse uso o meno, sinceramente, me ne frego! Era e resta l'unica figura di campione sportivo per il quale ho provato e provo sincero affetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, ad esempio, sapere che una c'ha le tette rifatte non mi arrapa per niente, anche se a guardarla fa molto piacere ed anche se altre con lo stesso "aiutino" sono meno arrapanti.

 

Il silicone non ha niente a che fare con la bellezza muliebre, così come l'EPO non ha niente a che fare con lo sport...

 

Condivido questa teoria al 100% ed aggiungo un pensiero, siccome sono uno a cui piace provare prima di giudicare, vi posso garantire che toccare le tette al silicone non è piacevole come dovrebbe essere... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido questa teoria al 100% ed aggiungo un pensiero, siccome sono uno a cui piace provare prima di giudicare, vi posso garantire che toccare le tette al silicone non è piacevole come dovrebbe essere... :roll:

 

visto che piace provare, fatevi una salitina in bicicletta....

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che piace provare, fatevi una salitina in bicicletta....

 

Già fatto grazie, ho sperimentato anche tutti i bricchi dell'astigiano, anche se il ciclismo su strada non è proprio il mio sport so cosa vuol dire pedalare.

E nonostante le battute ad effetto rimango della mia idea. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che piace provare, fatevi una salitina in bicicletta....

 

Prima mi fai un bel discorso e poi mi esci con questa frase che non c'entra nulla. Nessuno di noi dice che andare in bicicletta non sia faticoso.

 

E allora ??? Siccome si fa fatica è giusto doparsi ???

 

Anche tu ammetti che Pantani si dopava.

 

Quindi ???

 

Di cosa stiamo discutendo ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando IT....per celebrare la ricorrenza!

 

Onore a chi sale a 25 /30 km.h. su dei passi Dolomitici , impugnando le appendici inferiori del manubrio.

 

Questa è la mia immagine di Marco Pantani quando lo ricordo, un modo di salire che resterà nella storia del ciclismo.

 

Il doping....... e un' altra storiaccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima mi fai un bel discorso e poi mi esci con questa frase che non c'entra nulla. Nessuno di noi dice che andare in bicicletta non sia faticoso.

 

E allora ??? Siccome si fa fatica è giusto doparsi ???

 

Anche tu ammetti che Pantani si dopava.

 

Quindi ???

 

Di cosa stiamo discutendo ???

 

Non discutiamo di nulla

di tutta la scala cromatica che puoi considerare, tu vedi solo il nero

 

mi spiace per te, per le emozioni che non hai vissuto e per .... le tette rifatte che non toccherai.

 

Discorso chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima mi fai un bel discorso e poi mi esci con questa frase che non c'entra nulla. Nessuno di noi dice che andare in bicicletta non sia faticoso.

 

E allora ??? Siccome si fa fatica è giusto doparsi ???

 

Anche tu ammetti che Pantani si dopava.

 

Quindi ???

 

Di cosa stiamo discutendo ???

 

vedi solo nero...e non mi leggi...

"...Non guardare l'aspetto lecito o illecito su Marco: fermati a vedere 5 minuti delle sue sfighe o delle sue imprese....come con Tomba, con Vale, con la Vezzali, con Lucchetta, Bernardi, Giani & Company....guardale con occhi che vanno oltre e dimmi che non hai goduto...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel periodo in cui Pantani ha iniziato la sua parabola ascendente, io ero un ragazzino, e le imprese di quel ragazzo con le orecchie a sventola e la pelata che lo facevano sembrare più vecchio dei suoi 24 anni (ancora non portava la bandana da Pirata), le sue continue sfortune, ma ancor di più le sue incredibili rialzate, erano semplicemente un esempio di come non si debba mollare mai, di come la forza di volontà possa piegare un destino crudele.

All'epoca, beata fanciullezza, il fatto che il ciclismo fosse contaminato dal doping non mi sfiorava per nulla, perciò ho avuto la fortuna di provare delle belle emozioni grazie alle imprese del Pirata.

Il dopo Madonna di Campiglio è un'altra storia, e non posso negare di avere provato rabbia e delusione, nel vedere uno dei miei preferiti anche solo sfiorato dal sospetto del doping!

 

Insomma le emozioni date da quelle fughe a cui nessuno sapeva resistere non possono essere cambiate da un fatto postumo, in questo caso la quasi certezza che tutti facessero uso di sostanze dopanti......ormai quelle emozioni son state vissute e indietro non si torna!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Onore a chi sale a 25 /30 km.h. su dei passi Dolomitici , impugnando le appendici inferiori del manubrio.

 

Questa è la mia immagine di Marco Pantani quando lo ricordo, un modo di salire che resterà nella storia del ciclismo.

 

 

... e quando, al tempo della Carrera, volava in discesa a rotta di collo con la pancia sul sellino????!!!!! :applauso: :applauso: :applauso:

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi solo nero...e non mi leggi...

"...Non guardare l'aspetto lecito o illecito su Marco: fermati a vedere 5 minuti delle sue sfighe o delle sue imprese....come con Tomba, con Vale, con la Vezzali, con Lucchetta, Bernardi, Giani & Company....guardale con occhi che vanno oltre e dimmi che non hai goduto...."

 

A me pare che tutti quelli che hai nominato non siano mai stati trovati dopati...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che piace provare, fatevi una salitina in bicicletta....

Era il mio idolo,tant'e' che uscivo con le sue stesse divise,stessa bici,ma in cuor mio e come tutti,sapevamo come girava il sistema.Ho apprezzato tantissimo,invece,Indurain,quando si ritiro' proprio per non sottostare a quell'andazzo che stava uccidendo il ciclismo.Secondo me,Marco se la cerco' quel giorno che ruppe la catena,fu costretto a ripartire dalle retrovie e li ripasso' tutti,ridicolizzandoli,come se fosse su di una moto e subito dopo...,guarda caso, successe il fattaccio.Voglio ricordarlo in un certo modo ringraziandolo per le emozioni che ha saputo trasmetterci,ma conscio del palcoscenico e delle quinte dove si esibiva Marco.Capisco,caro Sartana,che per te e' stato,piu' di tutti noi,un grande compagno di pedalata e lo apprezzavi,come uomo,per quel suo non essere..figa,oltre a riconoscergli lo status di campione.Sicuramente gli hai voluto e gli vuoi ancora bene,e chi non glien'ha voluto,come uno di famiglia e mi trovi d'accordo sull'infame trattamento post-agonismo ricevuto dall'Elefantino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il mio idolo,tant'e' che uscivo con le sue stesse divise,stessa bici,ma in cuor mio e come tutti,sapevamo come girava il sistema.Ho apprezzato tantissimo,invece,Indurain,quando si ritiro' proprio per non sottostare a quell'andazzo che stava uccidendo il ciclismo.Secondo me,Marco se la cerco' quel giorno che ruppe la catena,fu costretto a ripartire dalle retrovie e li ripasso' tutti,ridicolizzandoli,come se fosse su di una moto e subito dopo...,guarda caso, successe il fattaccio.Voglio ricordarlo in un certo modo ringraziandolo per le emozioni che ha saputo trasmetterci,ma conscio del palcoscenico e delle quinte dove si esibiva Marco.Capisco,caro Sartana,che per te e' stato,piu' di tutti noi,un grande compagno di pedalata e lo apprezzavi,come uomo,per quel suo non essere..figa,oltre a riconoscergli lo status di campione.Sicuramente gli hai voluto e gli vuoi ancora bene,e chi non glien'ha voluto,come uno di famiglia e mi trovi d'accordo sull'infame trattamento post-agonismo ricevuto dall'Elefantino.

 

grazie, di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che tutti quelli che hai nominato non siano mai stati trovati dopati...

 

questo è far la figa ;-)

 

e visto che la fai, lui aveva l'ematocrito alto, niente più

 

ma vai oltre l'illecito, togliti la "bologna" dagli occhi e goditelo......quando va a riprendere Armstrong sul Ventoux, quando a metà Marmolada chiedeva a Conti quando iniziava la salita, quando lo guarda Jaja, nell'episodio che ha citato Calabrone e li salta tutti.....

 

l'avevo chiuso prima ma adesso per davvero!

 

Visto che si parla di "quelli buoni che non ci son più" - ciao Ballero, sei stato un pataca, ma eri forte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è far la figa ;-)

 

e visto che la fai, lui aveva l'ematocrito alto, niente più

 

ma vai oltre l'illecito, togliti la "bologna" dagli occhi e goditelo......quando va a riprendere Armstrong sul Ventoux, quando a metà Marmolada chiedeva a Conti quando iniziava la salita, quando lo guarda Jaja, nell'episodio che ha citato Calabrone e li salta tutti.....

 

l'avevo chiuso prima ma adesso per davvero!

 

Visto che si parla di "quelli buoni che non ci son più" - ciao Ballero, sei stato un pataca, ma eri forte!!!

 

Ti garantisco,parola di...ciclista,che Flavio non e' una..figa,anzi :azz::orrore::Lol_5:

Lui,penso io,sta analizzando i fatti molto freddamente,razionalmente o come vogliamo,ma proprio per questo senza quella...bologna sugli occhi che invece potrebbe...fuorviare altri ;-):mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...