Vai al contenuto



io mi rifiuto di credere a quello che ho letto


ninovnb
 Share

Recommended Posts

Tutto questo post ha un sapore lievemente razzista... non dice che ci circola, dice che ci ha fatto qualche raduno, è un pò diverso, non mi va di criminalizzare ad ogni costo.

 

ah beh...allora…se ci è andato solo a qualche raduno fa niente...emoticon-0148-yes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tutto questo post ha un sapore lievemente razzista... non dice che ci circola, dice che ci ha fatto qualche raduno, è un pò diverso, non mi va di criminalizzare ad ogni costo.

 

Ciao, sono un terrone come te quindi diciamo di parte. Non è possibile circolare con un mezzo senza documenti e targa inventata e ovviamente senza assicurazione. Un raduno non è una giustificazione per farlo.

 

E se ammazzava qualcuno?

 

Come dicevo sopra, oltre a diverse violaziioni di legge c'è una totale assenza di buon senso.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza entrare nel merito della legalità, la Vespa è caruccia,a parte la tonalità del verde, il faro anteriore, il fanale di una Lambretta, i 3mila euro... eppoi, già che c'era, almeno la targa poteva farla più credibile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che più che il fatto della targa inventata in se quello che fa arrabbiare molto è la la facilità con cui lo racconta, come se fosse una cosa regolare, è anke vero però che alcuni vanno ai raduni con targhe di altre vespe e nn succede solo a Napoli... cmq bastava dire che aveva messo una targa x fare le foto e tutto andava bene, e poi nn ci dimentichiamo che questa vespa la prenderàò qualche commerciante mal fidato che ci mette su una targa e doc di altra vespa e la spaccia x buona...ormai questa cosa illegale è diventata la normalità purtroppo...(vedi prezzi di vespe senza doc.lievitati solo x qst discorso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo post ha un sapore lievemente razzista...

 

...ma giusto un filino! :roll:

 

Ma scusate? Cosa c'è di cosi razzista in questo post? Solo perché uno dice la verità deve essere etichettato come razzista?

 

È chiaro che non faccio di tutta l'erba un fascio, ma è la sacrosanta verità sotto gli occhi di tutti e grazie al cielo in molti l'hanno capito.

Sono le stesse persone del sud che lo dicono, distanziandosi da questi "modi di fare" e ci metterei la mano sul fuoco che molti altri utenti del forum che vivono al sud la pensano cosi! Lo stesso autore del topic che rimane allibito davanti a tutto questo è napoletano!

 

Non sto facendo politica, e non ho offeso nessuno. Sto solo dicendo quello che tutti possono confermare.

 

Trovo molto più razzisti i post dove ogni volta che si parla di tedeschi si dice "crucchi" ogni due per tre.

Qui termini dispregiativi verso i connazionali del sud non sono stati usati.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vader hai ragione non vedo nulla di razzista, io ho messo il post perchè non è possibile che per colpa di pochi, tutti i napoletani e quelli in generale del sud, debbano essere mischiati con gente del genere..........

non vedo niente di strano in quello che dice vader....... solo che la verità è questa.

cmq anche al nord fanno i pacchi......il pacco non ha un riferimento geografico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo post ha un sapore lievemente razzista... non dice che ci circola, dice che ci ha fatto qualche raduno, è un pò diverso, non mi va di criminalizzare ad ogni costo.

 

 

Buongiorno, buonasera.... :roll:

 

 

Comunque Napoli, Italia, Itaglia.....

 

Questo è un pazzo, ma non un pazzo di quelli simpatici.... questo è un pazzo pericoloso :orrore:

 

Ma pensate se scivolasse e facesse male a qualcuno, ma il cervello ce l' ha in plex class? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi ma nel 2010 parliamo ancora di razzismo che poi questo post non ha nulla di razzismo,vader non diceva nulla di male e solo un cittadino italiano che rispetta le leggi italiane.

 

…e grazie al cielo NON sono l'unico.

 

 

e poi non facciamo dell'erba tutta un fascio che cè gente di napoli che non da fregature e io ne conosco.....

 

È chiaro che non faccio di tutta l'erba un fascio

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate? Cosa c'è di cosi razzista in questo post? Solo perché uno dice la verità deve essere etichettato come razzista?

 

È chiaro che non faccio di tutta l'erba un fascio, ma è la sacrosanta verità sotto gli occhi di tutti e grazie al cielo in molti l'hanno capito.

Sono le stesse persone del sud che lo dicono, distanziandosi da questi "modi di fare" e ci metterei la mano sul fuoco che molti altri utenti del forum che vivono al sud la pensano cosi! Lo stesso autore del topic che rimane allibito davanti a tutto questo è napoletano!

 

Non sto facendo politica, e non ho offeso nessuno. Sto solo dicendo quello che tutti possono confermare.

 

Trovo molto più razzisti i post dove ogni volta che si parla di tedeschi si dice "crucchi" ogni due per tre.

Qui termini dispregiativi verso i connazionali del sud non sono stati usati.

 

:ciao:

Quante persone che vivono al sud conosci?

Sei mai stato nel sud Italia?

Per quanto tempo?

Come turista o con qualcuno del luogo?

 

 

Se io ti riferissi i luoghi comuni riguardo agli altoatesini, pur senza conoscerne personalmente nessuno, lo troveresti corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose da matti.

Comunque, che lo vogliamo o no, sono cose che accadono in Italia, e non in Itaglia. Non chiamiamoci fuori, purtroppo queste forme di criminalità - mi pare appropriato definirla così - interessano tutto il nostro paese (ed in ultima analisi questo pianeta :mrgreen::roll:).

La cosa che mi colpisce di più, però, non è la trasgressione in sè, quanto piuttosto come l'interessato candidamente lo dichiari.

E' un problema culturale, manca la cognizione di ciò che è giusto e non giusto. E queste, in fin dei conti, sono le dinamiche che sostengono le grandi organizzazioni criminali.

 

In tutta l'Italia.

 

 

 

Sconcertante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante persone che vivono al sud conosci?

nessuna

 

Sei mai stato nel sud Italia?
no mai, figurati. Io non sono mai sceso dal mio maso.

 

Per quanto tempo?
Come detto non ho mai messo il naso fuori dalla porta

 

Come turista o con qualcuno del luogo?
Mi considero turista addiritura quando scendo nel primo paese che si trova a 90 km dal mio maso per fare la spesa.

 

 

 

 

...

Se non lo avessi capito, ti ho risposto in maniera provocatoria in quanto trovo davvero ridicolo che mi vengano poste certe domande. Chi ha capito il senso del mio discorso (e grazie al cielo in molti lo hanno capito, addiritura persone della città partenopea!) sa come la vedo. Non si tratta di luoghi comuni. Si tratta, putroppo della realtà.

 

Se poi qualcuno vede del razzismo in qualsiasi cosa, nel mio modo di vedere le cose, affari suoi.

 

Al sud ci sono stato, tranquillo. Non per lungo tempo (leggi non mesi) e grazie al cielo non come turista (grazie al cielo odio girare i posti come turista), a parte una gita ai tempi dell'università per visitare alcuni scavi archeologici. Tramite conoscenze ho visitato svariati posti con persone del luogo che mi hanno fatto apprezzare i luoghi, la gente e la cultura. Conosco molte persone del sud, molte delle quali vivono qui al nord e hanno partenti e "famigghia" al sud. Persone fantastiche, disponibili e cordiali. Persone che fanno di tutto per darti una mano, farti un favore.

 

Idem qui nel forum, persone fantastiche e corrette, mai conosciute di persona ma che ti trasmettono molto. Lo Zio e senatore ne sono un esempio, come alex_t5 e co.

 

Con le persone del sud che conosco "dal vivo" si ride e si scherza, anche sul malcostume e i "stili di vita" che ci sono in certi posti e certe regioni, ma mai per questo sono stato etichettato come "razzista". Vedere che queste persone si dissociano da questo malcostume mi fa capire che grazie al cielo non sono tutti cosi.

 

Ps. Adoro Luciano De Crescenzo e Giobbe Covatta.

 

 

 

Se io ti riferissi i luoghi comuni riguardo agli altoatesini, pur senza conoscerne personalmente nessuno, lo troveresti corretto?

 

Io non a differenza di altri (del tipo "i crucchi ci rubano tutte le vespe dall'italia") NON "sparo" luoghi comuni senza conoscere almeno un po' la realtà, o senza sapere di cosa sto parlando. Sopratutto non ho etichettato nessuno come "terrone".

Se hai luoghi comuni verso i sudtirolesi buon per te (e tu ce lo stai pure tranquillo che noi teteschi manciacrauti ce lo abbiamo tanti, ja!).

Non sarai ne il primo ne l'ultimo.

Io almeno ho un po' di cervello da riderci sopra senza etichettarti come "razzista".

 

muccaaltoadige.jpg

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo post ha un sapore lievemente razzista... non dice che ci circola, dice che ci ha fatto qualche raduno, è un pò diverso, non mi va di criminalizzare ad ogni costo.

 

ma quale sapore e sapore??!!!

 

perchè tu, scusa, i raduni, li fai nel cortile di casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate? Cosa c'è di cosi razzista in questo post? Solo perché uno dice la verità deve essere etichettato come razzista?

 

È chiaro che non faccio di tutta l'erba un fascio, ma è la sacrosanta verità sotto gli occhi di tutti e grazie al cielo in molti l'hanno capito.

Sono le stesse persone del sud che lo dicono, distanziandosi da questi "modi di fare" e ci metterei la mano sul fuoco che molti altri utenti del forum che vivono al sud la pensano cosi! Lo stesso autore del topic che rimane allibito davanti a tutto questo è napoletano!

 

Non sto facendo politica, e non ho offeso nessuno. Sto solo dicendo quello che tutti possono confermare.

 

Trovo molto più razzisti i post dove ogni volta che si parla di tedeschi si dice "crucchi" ogni due per tre.

Qui termini dispregiativi verso i connazionali del sud non sono stati usati.

 

:ciao:

 

Quoto!

 

Niki non ha espresso nessuna idea razzista, non troviamo pretesti per fare discussioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna

 

no mai, figurati. Io non sono mai sceso dal mio maso.

 

Come detto non ho mai messo il naso fuori dalla porta

 

Mi considero turista addiritura quando scendo nel primo paese che si trova a 90 km dal mio maso per fare la spesa.

 

 

 

 

...

Se non lo avessi capito, ti ho risposto in maniera provocatoria in quanto trovo davvero ridicolo che mi vengano poste certe domande. Chi ha capito il senso del mio discorso (e grazie al cielo in molti lo hanno capito, addiritura persone della città partenopea!) sa come la vedo. Non si tratta di luoghi comuni. Si tratta, putroppo della realtà.

 

Se poi qualcuno vede del razzismo in qualsiasi cosa, nel mio modo di vedere le cose, affari suoi.

 

Al sud ci sono stato, tranquillo. Non per lungo tempo (leggi non mesi) e grazie al cielo non come turista (grazie al cielo odio girare i posti come turista), a parte una gita ai tempi dell'università per visitare alcuni scavi archeologici. Tramite conoscenze ho visitato svariati posti con persone del luogo che mi hanno fatto apprezzare i luoghi, la gente e la cultura. Conosco molte persone del sud, molte delle quali vivono qui al nord e hanno partenti e "famigghia" al sud. Persone fantastiche, disponibili e cordiali. Persone che fanno di tutto per darti una mano, farti un favore.

 

Idem qui nel forum, persone fantastiche e corrette, mai conosciute di persona ma che ti trasmettono molto. Lo Zio e senatore ne sono un esempio, come alex_t5 e co.

 

Con le persone del sud che conosco "dal vivo" si ride e si scherza, anche sul malcostume e i "stili di vita" che ci sono in certi posti e certe regioni, ma mai per questo sono stato etichettato come "razzista". Vedere che queste persone si dissociano da questo malcostume mi fa capire che grazie al cielo non sono tutti cosi.

 

Ps. Adoro Luciano De Crescenzo e Giobbe Covatta.

 

 

 

 

 

Io non a differenza di altri (del tipo "i crucchi ci rubano tutte le vespe dall'italia") NON "sparo" luoghi comuni senza conoscere almeno un po' la realtà, o senza sapere di cosa sto parlando. Sopratutto non ho etichettato nessuno come "terrone".

Se hai luoghi comuni verso i sudtirolesi buon per te (e tu ce lo stai pure tranquillo che noi teteschi manciacrauti ce lo abbiamo tanti, ja!).

Non sarai ne il primo ne l'ultimo.

Io almeno ho un po' di cervello da riderci sopra senza etichettarti come "razzista".

 

muccaaltoadige.jpg

 

:ciao:

 

 

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Glieli porto io a Niki i Canederli da fare con il burro direttamente in Vespa!!! lui non scenda mai dal Maso in quota!:mavieni::mavieni::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bada che io non ti ho mai dato del razzista. I razzisti a questo mondo ci sono ma sono molto più antipatici.

 

Come avrai capito io ho origini terrone. Proprio nell'area vesuviana, per di più. So molto bene cosa succede. Vedo i ragazzi in Vespa in tre senza casco. So di persone che usano mezzi senza assicurazione per brevi tragitti.

E sbagliano.

 

Quello che non mi piace, però, è che si strumentalizzi una notizia di fonte incerta trovata in rete per dire "però giù 'ste cose succedono sempre e qui mai", "qua mi fanno la multa per questo e giù non fanno la multa per quello"

 

Io amo la mia terra d'origine e amo la terra dove sono cresciuto. Conosco entrambe le realtà. Sono il primo a ridere delle abitudini sbagliate di molti meridionali. Ma ti assicuro che se mettessi su una bilancia a due piatti i "perché giù fanno così?" da una parte e "perché su sono così?" dall'altra... la lettura della bilancia sarebbe incerta!

 

Mi premeva sottolineare, come del resto hai fatto già tu, di non generalizzare, e limitarci a commentare che una persona che gira con un mezzo senza targa è... semplicemente un cretino. Italiano e cretino.

 

:ciao:

kartoffeln.jpg

pulcinella_con_pizza_e_mandolino.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il guggino napoletano grando di alext5:

 

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

 

ma ch' re stu burdell??

 

Razzist non razzist, chist va ingir ca vesp senza targ e senza assicurazione!

 

Chist e pazz, chist è propr' sceem!

 

E si o ferm a polizia so cazz de suui

 

Ma chist o ssaap?

 

---------------------------------------

 

Scusate mio cugino, è un po pittoresco.

 

:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi riprendo questa discussione,io parlo da napoletano 100% la campania sopratutto napoli la si deve vivere per giudicarla,dico questo perche' vivo 4 giorni a napoli e 3 giorni al nord italia (veneto friuli)e quindi conosco le abitudini di ambedue i paesi.propio ieri mattina mi sono recato al comune per autentificazione firma sul CDP l'addetto all'uffio mi timbra il cdp mi identifica al con carta d'identita' ma la cosa bella che non mi fa' firmare ed io me ne sono accorto solo dopo............quindi le differenze ci sono ma in questo post non si parla di razzismo ma di lavoro svolto male e ignorando leggi italiane

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...