Vai al contenuto


secondo me queste vespe non sono originali


ninovnb
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
queste si trovano a barcellona

 

e che c'entra... le trovi anche a Zurigo... ma l'origine... sempre quella é.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
queste si trovano a barcellona

 

Ma sempre di tarocchi simil Vietnam si tratta! ;-)

 

Le importano a container pieni e cercano di smerciarle come se fossero europee. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione non copiato, ma assemblato. ma poi non ho capito sono vespe che sono state esportate? e poi le rimandano qui in italia???

 

Esatto, sono vespe esportate per il mercato asiatico.

Comprate a poco, assemblate peggio (spesso pezzi di varie vespe), verniciate per bene e poi vendute a caro prezzo...

 

Se mastichi un po' di inglese leggi qui:

 

The Vespa Wizard

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che nessuno mai si faccia imbabolare da qst tipo di vespe, soprattutto x la sicurezza, xchè sono fatte con mille saldature pezzi e schifezze...

E poi si vedono da lontano che nn sono vere vespe, almeno quelle.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ringrazio il buon Mirko per aver citato il mio articolo e vi invito alla sua lettura, nel caso non conosciate questi ormai famosi pasticci asiatici.

 

Ormai sto osservando, curiosamente, un'involuzione - in termini qualitativi, purtroppo, e non quantitativi - del fenomeno. Ormai sono quasi tutti pessimi restauri abbinati a lavori di falsificazione grottesca. Mi domando come si possa cadere in queste trappole, una finta farobasso con telaio largeframe e ruote da 10" mi sembra perlomeno appariscente.

Non parliamone, poi, se ha anche le feritoie tipo prototipo MP6 sul cofano motore :crazy:

 

Apriamo gli occhi, accidenti, una volta per tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:applauso: proprio furbi sti asiatici...ho contattato ancje io certa gente che su ebay vende vespe colossali a prezzi stracciatissimi, ma sono all'esterno e vogliono pagamento anticipato:ciapet:

Questo è un altro problema, non meno grave dell'altro, ma pur sempre distinto.

Una cosa sono queste Vespe raffazzonate e pericolose, sistemate perlopiù in Vietnam. Un'altra, invece, sono le truffe sparse per i siti di compravendita. In quest'altro caso, almeno in foto, le Vespe sono decisamente in condizioni migliori. Peccato che all'invio di denaro non corrisponda l'invio del mezzo :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando come si possa cadere in queste trappole, una finta farobasso con telaio largeframe e ruote da 10" mi sembra perlomeno appariscente.

Non parliamone, poi, se ha anche le feritoie tipo prototipo MP6 sul cofano motore :crazy:

 

Apriamo gli occhi, accidenti, una volta per tutte!

 

Beh Marco. Non è che tutti se ne intendano cosi tanto di Vespe…

Anche io prima di prendermi il PX non conoscevo la differenza tra una ts e un rally o tra una primavera e un et3 oppure tra una lambretta li200 o una serveta lynx...

 

E sinceramente delle "nonne" non sono un grande intenditore.

Certo, ora che navigo nel forum da molto ho imparato un sacco di cose da tutti voi e le differenze grottesche le riconosco; ma sono sicuro che se prendi una persona qualsiasi che non ha mai avuto una vespa queste differenze non le vede assolutamente e sono convito che questi furbetti cercano di adescare proprio queste persone.

 

Mi è capitato più volte di incrociare persone che vedendomi in vespa mi hanno detto che anche il loro nonno ne possedeva una...ma non sapevano se un px o una faro basso...:roll:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anch io senza esperienza ho preso dei pacchi... pensate ho pagato un telaio vnb con motore nn suo. 600 euro... e nn era neanche completa senza targa e documenti....

 

ora nn pagherei mai quei soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Beh Marco. Non è che tutti se ne intendano cosi tanto di Vespe…

Anche io prima di prendermi il PX non conoscevo la differenza tra una ts e un rally o tra una primavera e un et3 oppure tra una lambretta li200 o una serveta lynx...

 

Hai ragione Niki, ma certi pasticci sono assai "macroscopici" e se una persona ha intenzione di fare un acquisto (cosa che non è banale, a mio avviso) dovrebbe di certo documentarsi 'a grandi linee' e allora sarebbe difficile, pur senza esperienza, non odorare qualcosa di anomalo.

Stiamo parlando di farobasso con le proporzioni di una PX, con un telaio sostanzialmente diverso, con ruote da 10". Se uno ha anche vagamente in testa una vera farobasso, è immediato notare differenze.

Aggiungiamo modalità di vendita quantomeno singolari e colorazioni improbabili...

 

Secondo me se un certo commercio di questi mezzi ha avuto successo, è perchè spesso, crisi o no, si spende con una certa leggerezza. Da questo punto di vista, gli sviluppi di questa tendenza sono assai simili alle citate truffe informatiche. Della serie "pagare 1500€ a scatola chiusa ad uno che comunica a colpi di Babelfish e che ha una strana storia da raccontare" :roll::mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...modalità di vendita quantomeno singolari...

Direi che questo dovrebbe bastare a scoraggiare chiunque, ma purtroppo come giustamente dici si spende con troppa leggerezza, percui nessuna pietà verso chi le compra :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a mio modesissimo parere i colori non sono male. Comunque il tizio che vende le vespe cui fa riferimento il post è italiano (così è scritto nel sito) e scrive che può spedirle ovunque o farle arrivare in Italia a Reggio Emilia ... mah!Spero non sia l'ennesimo pacco

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a mio modesissimo parere i colori non sono male. Comunque il tizio che vende le vespe cui fa riferimento il post è italiano (così è scritto nel sito) e scrive che può spedirle ovunque o farle arrivare in Italia a Reggio Emilia ... mah!Spero non sia l'ennesimo pacco

 

 

Ma scusa cosa cambia se il tipo è italiano? Il pacco è la vespa stessa. Tu paghi, ce l'hai, è tua. Poi o ti rimane un pezzo in mano, o grippi dopo 2 km o se vuoi frenare ti si staccano i freni. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma scusa cosa cambia se il tipo è italiano? Il pacco è la vespa stessa. Tu paghi, ce l'hai, è tua. Poi o ti rimane un pezzo in mano, o grippi dopo 2 km o se vuoi frenare ti si staccano i freni. :roll:

Quoto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...