Saponetta Inviato Gennaio 26, 2010 Inviato Gennaio 26, 2010 Salve a tutti, ho una domanda da porvi, ho acquistato un copriruota in ferro, di nuova generazione,( per sostituirlo da uno che avevo montato in plastica), ormai l originale è pressocchè introvabile... La mia domanda è, secondovoi dovrei verniciarlo del grigio ruote sterzo ecc, montarlo così o cos' altro???ho cercato un po di foto nel web e sembra quasi sabbiato...non ne ho la piu pallida idea!! Attendo consigli e pareri grazie!!!! 0 Cita
bolix Inviato Gennaio 27, 2010 Inviato Gennaio 27, 2010 stesso colore grigio metallizzato dei cerchi! ciao`! 0 Cita
Marben Inviato Gennaio 27, 2010 Inviato Gennaio 27, 2010 Quoto! Ed essendo in lamiera di ferro, non potrebbe essere semplicemente sabbiato 0 Cita
Saponetta Inviato Gennaio 28, 2010 Autore Inviato Gennaio 28, 2010 Grazie, anche io la penso così!, però se guardate la foto che ho postato, sebra piu scuro quasi sul giallonniolo... 0 Cita
vsb1t Inviato Novembre 4, 2018 Inviato Novembre 4, 2018 Ciao rispolvera wuest discussione, quindi se ho capito bene dovrei comprarne uno di ferro ( no quello cromato) e farlo zincare come i cerchi? Parlo di una gs 160.. 0 Cita
senatore Inviato Novembre 4, 2018 Inviato Novembre 4, 2018 No, non devi farlo zincare, ma farlo verniciare con l'alluminio ruote. Nemmeno i cerchi sono zincati, sono verniciati in alluminio ruote. 0 Cita
vsb1t Inviato Novembre 4, 2018 Inviato Novembre 4, 2018 Ok, grazie senatore, in realtà credevo che le ruote fossero zincare così come i tamburi. Sai per caso il codice del alluminio per la gs 160? 0 Cita
senatore Inviato Novembre 4, 2018 Inviato Novembre 4, 2018 Ora non ricordo il codice, ma qualunque colorificio può darti l'alluminio ruote. Comunque, nemmeno i tamburi sono zincati, anche loro vanno verniciati con l'alluminio ruote. Solo più avanti negli anni saranno lasciati senza vernice. Tra l'altro, essendo fatti d'alluminio, i tamburi, non possono essere zincati. 0 Cita
vespabaddyno Inviato Novembre 4, 2018 Inviato Novembre 4, 2018 colore Allumunio MaxMeyer 1,298,0983 0 Cita
vsb1t Inviato Novembre 4, 2018 Inviato Novembre 4, 2018 7 minuti fa, vespabaddyno dice: colore Allumunio MaxMeyer 1,298,0983 Grazie. Ultima domanda posso sabbiare e riverniciare o serve comunque fondo epossidico? 0 Cita
senatore Inviato Novembre 4, 2018 Inviato Novembre 4, 2018 Dipende dalle condizioni dei pezzi. Se sono molto arrugginiti, direi che la sabbiatura è d'obbligo, altrimenti basta carteggiarli prima della verniciatura. Quanto al fondo, beh prima di usare la vernice, un fondo occorre darlo, non obbligatoriamente epossidico. 0 Cita
vespabaddyno Inviato Novembre 4, 2018 Inviato Novembre 4, 2018 beh Senatore ti ha già detto tutto quanto 0 Cita
Recommended Posts