Vai al contenuto


ma anche la vostra 200 è sporcacciona?


simonepietruzzi
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi volevo chiedervi se anche la vostra PE o Px 200 è sporcacciona come la mia. Ogni tanto mi lascia medaglie di olio da miscela bruciato per terra oppure piccoli trafilaggi di benzina o miscela lungo il carter dal carburatore a sotto. ma è davvero sporcacciona o è solo la mia? :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dipende.

A volte è normale: una lunga tirata a caldo fa "sudare" il motore, ed è normale.

In altre circostanze è colpa del galleggiante e dello spillo del carburatore, che non scorrono perfettamente o si usurano, oppure si sporca la sede dove si appoggia lo spillo stesso.

A me un mese fa Scarrafone aveva iniziato a gocciolare in maniera visibile. Si è preso paura quando avevo già comprato lo spillo nuovo e ha deciso di smettere.

Poi ha iniziato di nuovo continuamente da quando ha deciso di sdraiarsi per terra sul fianco destro, e adesso decide quando vuole di marcare il territorio... :boh::roll::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

CIao,

la mia sprint veloce lascia qualche chiazzetta qua e la, ma è puttosto discreta.

 

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia PE200 del 79 idem ogni tanto mi trovo una chiazza sul pavimento ho indagto più volte ma senza capire da dove diavolo esca questa miscela probabilmente ha ragione Vesponauta è un problema di spillo o galleggiante comunque visto che oltretutto non è una cosa continuativa non ci faccio più caso pulisco e me ne frego VIVA LA VESPA :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
La mia PE200 del 79 idem ogni tanto mi trovo una chiazza sul pavimento ho indagto più volte ma senza capire da dove diavolo esca questa miscela probabilmente ha ragione Vesponauta è un problema di spillo o galleggiante comunque visto che oltretutto non è una cosa continuativa non ci faccio più caso pulisco e me ne frego VIVA LA Vespa :mrgreen::mrgreen:

ma è olio da miscela o è benzina? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
La mia PE200 del 79 idem ogni tanto mi trovo una chiazza sul pavimento ho indagto più volte ma senza capire da dove diavolo esca questa miscela probabilmente ha ragione Vesponauta è un problema di spillo o galleggiante comunque visto che oltretutto non è una cosa continuativa non ci faccio più caso pulisco e me ne frego VIVA LA Vespa :mrgreen::mrgreen:

ma è olio da miscela o è benzina? :roll:

 

 

Io credo sia olio, NB anche la mia sporca un pò, il mio meccanico ha sostenuto che dipende anche dalla marmitta chje tende ad allentarsi dal collettore e trasuda.... Dopo una stretta, in effetti, il problema è diminuito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ho notato che anche il mio PX 150 sporca un pò, soprattutto sopra all'attacco della marmitta.. Stasera ho stretto un pò la marmitta poi ho notato che i 4 dadi della testa erano un pò allentati e quindi li ho stretti.. Volevo chiedervi se devono essere serrati per bene o è normale che siano un pò allentati; potrebbe essere anche qesto il motivo per il quale perde un pò di olio?

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia p200e sputa olio dal collettore di scarico, che maiala che è,altre perdite non ci devono essere, tolta la gocciolina di olio dal perno della frizione, che lo fa ovviamente solo a caldo, quando il carter della frizione è pieno d'olio, poi basta. Se cola olio dalla parte posteriore, in questo caso trattasi di modello privo di mix, ed altro non è che miscela, proveniente dal carburatore, la benzina evapora molto rapidamente, mentre l'olio rimane su tutto il carter, colando poi nella parte più bassa dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...