Alext5 Inviato Gennaio 26, 2010 Inviato Gennaio 26, 2010 Della prima no comment, della seconda credo sia un accessorio richiesto per circolare all'interno degli aereoporti, ovviamente dalle nostre parti se ne trovano di più discreti 0 Cita
vader.t7 Inviato Gennaio 26, 2010 Inviato Gennaio 26, 2010 Della prima no comment, della seconda credo sia un accessorio richiesto per circolare all'interno degli aereoporti, ovviamente dalle nostre parti se ne trovano di più discreti come mai? a cosa serve? 0 Cita
Alext5 Inviato Gennaio 26, 2010 Inviato Gennaio 26, 2010 Anni fa feci dei lavori in aeroporto e notai che sulle auto e camion che circolavano all'interno erano applicati dei terminali di scarico "particolari"; Mi fu spiegato che i veicoli che circolano all'interno degli aeroporti e più precisamente che sono autorizzati ad avvicinarsi agli aeromobili, devono essere dotati di un parascintille applicato all terminale di scarico. A questo punto credo che l'unico motivo di applicare ad una auto un simile obrobrio sia per motivi di cui sopra. Se ci fai caso li noterai su alcune autocisterne e auto delle forze dell'ordine che fanno servizio all'interno degli aeroporti, sono però molto più corti e "discreti". 0 Cita
DeXoLo Inviato Gennaio 26, 2010 Autore Inviato Gennaio 26, 2010 A me quello sembra un camino da tetto Queste invece sono delle tamarrate cosmiche, potrebbero quasi andar bene sulla mia vespa 0 Cita
Alext5 Inviato Gennaio 26, 2010 Inviato Gennaio 26, 2010 Scoperto anche il perchè della prima foto. Tanti anni fa nella categoria DTM (la categoria superturismo tedesco) le auto per essere omologate dovevano anche rispettare dei limiti sulle emissioni dei rumori. Se non sbaglio proprio l'alfa romeo che era la più rumorosa piuttosto che strozzare gli scarichi e perdere potenza si inventò i terminali di scarico rivolti verso l'alto per convogliare altrove le onde sonore. Quindi quello è un motorino omologabile DTM :risata: 0 Cita
vader.t7 Inviato Gennaio 26, 2010 Inviato Gennaio 26, 2010 Anni fa feci dei lavori in aeroporto e notai che sulle auto e camion che circolavano all'interno erano applicati dei terminali di scarico "particolari"; Mi fu spiegato che i veicoli che circolano all'interno degli aeroporti e più precisamente che sono autorizzati ad avvicinarsi agli aeromobili, devono essere dotati di un parascintille applicato all terminale di scarico. A questo punto credo che l'unico motivo di applicare ad una auto un simile obrobrio sia per motivi di cui sopra. Se ci fai caso li noterai su alcune autocisterne e auto delle forze dell'ordine che fanno servizio all'interno degli aeroporti, sono però molto più corti e "discreti". grazie! non lo sapevo 0 Cita
FedeBO Inviato Gennaio 26, 2010 Inviato Gennaio 26, 2010 Scoperto anche il perchè della prima foto. Tanti anni fa nella categoria DTM (la categoria superturismo tedesco) le auto per essere omologate dovevano anche rispettare dei limiti sulle emissioni dei rumori. Se non sbaglio proprio l'alfa romeo che era la più rumorosa piuttosto che strozzare gli scarichi e perdere potenza si inventò i terminali di scarico rivolti verso l'alto per convogliare altrove le onde sonore. Quindi quello è un motorino omologabile DTM :risata: :risata: 0 Cita
Ale15 Inviato Gennaio 26, 2010 Inviato Gennaio 26, 2010 Dex... sei sempre di più un mito non le avevo mai viste quelle tamarrate per le marmitte.... Divinamente tamarre 0 Cita
marco77 Inviato Gennaio 26, 2010 Inviato Gennaio 26, 2010 la mitragliatrice sull harley è davvero una tamarrata; ma a me piace! 0 Cita
fedechiar Inviato Gennaio 26, 2010 Inviato Gennaio 26, 2010 anche io sono con marco...invece le fiamme sono troppo brutte 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 26, 2010 Inviato Gennaio 26, 2010 la mitragliatrice sull harley è davvero una tamarrata; ma a me piace! :quote::quote: Come non quotare!! :mrgreen: 0 Cita
norkio Inviato Gennaio 26, 2010 Inviato Gennaio 26, 2010 Anni fa feci dei lavori in aeroporto e notai che sulle auto e camion che circolavano all'interno erano applicati dei terminali di scarico "particolari"; Mi fu spiegato che i veicoli che circolano all'interno degli aeroporti e più precisamente che sono autorizzati ad avvicinarsi agli aeromobili, devono essere dotati di un parascintille applicato all terminale di scarico. A questo punto credo che l'unico motivo di applicare ad una auto un simile obrobrio sia per motivi di cui sopra. Se ci fai caso li noterai su alcune autocisterne e auto delle forze dell'ordine che fanno servizio all'interno degli aeroporti, sono però molto più corti e "discreti". Credo che quella sulla subaro sia uno scherzo.. cmq hai ragione, montano dei dispositivi antiscintilla o frangifiamma.. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.