Vai al contenuto



Restauro carrozzeria 180super sport "TUONO BLU"


simonegsx
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 300
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Due domandine tecniche per Simone: il foro delle sacche lo hai stretto saldandoci ad anello e poi come l'hai recuperato, non essendo piano? Lime e mola, piuttosto di qualche fresetta? E poi, i fori sui due bordi del tunnel dove si accoppia la pedana li hai prima chiusi per poi puntare la pedana? Non credi in una miglior penetrazione della saldatura se fatta direttamente sul foro passante pedana/bordo del tunnel?

 

Grazie e complimenti! :ciao:

 

Nel foro delle sacche ho riempito solo la parte consumata e poi è stata limata e riportata alla forma originale.

Non ho capito però che intendi per fori sul tunnel.

Il tunnel non è stato forato.Quando ho staccato la pedana ho forato solo la pedana stessa senza intaccare il tunnel.

Questo perchè se avessi fatto i fori passanti,tutti i fori risaldati non avrebbero fatto altro che far diventare tutto il bordo una saldatura continua.

Il telaio in quel punto ha delle sollecitazioni e delle torsioni e dato che la saldatura non è elastica crea dei problemi.

C'è chi appiccica e chi salda,se le saldature sono fatte bene non c'è niente di cui temere!!;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto male allora, mi era sembrato che avessi forato anche il tunnel. Sul discorso della qualità delle saldature nulla da eccepire! Saldare a filo, pur essendo semplice, abbisogna di un certo "sestin". Bisogna conoscere la propria saldatrice e avere sempre a mente (o in tabella) le regolazioni ottimali a seconda dello spessore che si vuole saldare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sopra chiedevate lumi su lancia thema e fiat croma, ci aggiungo che anche la saab 9000 condivideva molte parti. In particolare con Thema e Croma la Saab 9000 condivideva le portiere e la struttura della parte centrale della scocca. La 9000, come la Croma, era una berlina a 2 volumi e mezzo con portellone posteriore.

Spero di avervi fatto cosa gradita. Anche se sono andato un pelino off, mi scuso con Simonegsx

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Vi comunico che Tuono blu è in verniciatura proprio in questo momento.......

Se non faccio tanto tardi ............

A dopo con le foto!!!;-):ciao:

Ma tte possino caricà!!! :shock::mrgreen::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pazzo che sei, sono quasi le dieci. :crazy:
Ma tte possino caricà!!! :shock::mrgreen::Ave_2:

 

Si dice "GOJO" :risata::risata::risata::risata:

 

La notte è giovane alle 10..................

Scherzi a parte la mia ragazza stà a 20 km da viterbo e non tutte le sere si ferma,quindi mi capita spesso di verniciare la sera o la domenica mattina,niente rotture di scatole,niente telefono che suona,niente di niente solo io e i miei cagnoni......................

Che pace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

101_2002.jpg

101_2004.jpg

101_2008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

 

Non ci posso credere, la mia 180SS blu pavone.

 

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

 

Quando tanti anni fa mi avvicinai al vespa club, una vespa in particolare mi colpii e mi rimase impressa. Allora non sapevo neanche cosa fosse una 180 Super Sport non ne avevo mai vista una, ma stranamente mi sembrò subito come qualcosa che avevo sempre desiderato: era una 180SS blu pavone appunto.

 

Quando poi mi spiegarono cosa fosse, e quanto fosse difficile trovarla e oneroso acquistarla ci misi una pietra sopra. Oggi a distanza di anni posso dire che quel sogno e diventato realtà.

 

:Ave_2:Grazie anche a te supersimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice "GOJO" :risata::risata::risata::risata:

 

La notte è giovane alle 10..................

Scherzi a parte la mia ragazza stà a 20 km da viterbo e non tutte le sere si ferma,quindi mi capita spesso di verniciare la sera o la domenica mattina,niente rotture di scatole,niente telefono che suona,niente di niente solo io e i miei cagnoni......................

Che pace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Simone, per il bene di tanti vespisti (e per il bene tuo), non ti sposare mai

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

la stessa cosa ale capitò a me con la 180 rally giallo arancio...stessa storia credimi...a distanza di qualche annetto beh....è mia ora...e insieme a Simo rinasceràààààààààààààààààààààà...grande SIMO davvero....e auguri anche a te aleeeeee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei troppo gojo ahahahahahahah...bellaaaaaa..sto blue mi fa impazzireeeeee...che TUONOOOOOO!!!sta cuocendo suppongo ahahahah

 

Ancora no, Ho finito adesso di spruzzare,nelle foto era la prima mano,infatti se ci fai caso è a nuvolette!!!!

Adesso un 20 minuti a 30 gradi e a riposo sia io che la vespetta.

Domani mattina un ora a 60 gradi e poi via di montaggio bordo,strisce e scritte;-).

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone, per il bene di tanti vespisti (e per il bene tuo), non ti sposare mai

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Ormai è fatta!!!!

A Ottobre di quest'anno anch'io diventerò ammogliato.:cry::cry::cry::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora no, Ho finito adesso di spruzzare,nelle foto era la prima mano,infatti se ci fai caso è a nuvolette!!!!

Adesso un 20 minuti a 30 gradi e a riposo sia io che la vespetta.

Domani mattina un ora a 60 gradi e poi via di montaggio bordo,strisce e scritte;-).

 

volevo accennare che ancora era magra di vernice......ma ci hai pensato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è fatta!!!!

A Ottobre di quest'anno anch'io diventerò ammogliato.:cry::cry::cry::risata::risata::risata:

 

:azz:

 

scaaaaaappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, finchè sei in tempo:mogli::mogli:

 

Scherzo ovviamente,

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ormai non puoi scappare più

 

:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è fatta!!!!

A Ottobre di quest'anno anch'io diventerò ammogliato.:cry::cry::cry::risata::risata::risata:

 

Condoglianze allora ahahahahah...in senso ironico ovviamente...anzi augurissimi anticipati hihihihi....we we we ma Selvaggia l'hai dimenticata dal sabbiador???unguèèèèèèèèèèèèèèèèèè

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...