Vai al contenuto



Restauro carrozzeria 180super sport "TUONO BLU"


simonegsx
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Ecco le ultime foto che ho fatto a Tuono blu prima della partenza

:orrore: :orrore: :orrore:

Eeeeeeeeeeekkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk, ho visto una cacatina di mosca su Tuono blu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sacrilegio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aiuto, a me, accorruomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:orrore: :orrore: :orrore:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata::risata::risata::risata: :risata: :risata:

:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 300
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tutto bene il viaggio di ritorno immagino...........;-):ciao:

 

Guarda questa foto, scattata qualche minuto dopo che sono partito, praticamente fino a Orte era così. Nonostante tutto alle 20,00 ero a casa.

 

A domani per altri dettagli.

 

:ciao:

IMG_0133.jpg

IMG_0132.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appecoro a cotanta bellezza.................

 

:quote::quote::quote:

Voce del verbo appecorare?;-)

 

Grazie a te e a tutti quanti per i complimenti.

Questa avventura si è conclusa,ma molto presto ne vedrete delle belle!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: :orrore: :orrore:

Eeeeeeeeeeekkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk, ho visto una cacatina di mosca su Tuono blu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sacrilegio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aiuto, a me, accorruomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:orrore: :orrore: :orrore:

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

 

 

Senatore...............................................................tu rischi,

lo sai?

:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata::risata:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuono blu, è a duecento kilometri da casa,

 

Sta rientrando alla base,

 

Passo e chiudo. :mavieni:

 

Non vi posso dire veramente dove ero a quell'ora altrimenti con la patente ci fanno i coriandoli.........:Lol_5:

 

Esatto, Tuono blu è stato dimesso dopo una completa guarigione:mrgreen:

 

Ecco le ultime foto che ho fatto a Tuono blu prima della partenza,

ora tocca ad Alex per tutto il resto!!;-):ciao:

 

Tuono blu è nel mio box su due cavalletti, non riesco ancora a pensare che devo metterci le mani sopra, ci vuole veramente coraggio per toccarla

 

Impegni di lavoro mi hanno costretto a rinunciare all'invito di Alex ad accompagnarlo a ritirare Tuono blu. :testate:

 

frikt:risata:

 

Quello che mi rode invece, è non aver avuto la possibilità di conoscerti personalmente, Simone. :mavieni:

 

Alex mi ha telefonato poco fa e, non l'ho mai sentito così entusiasta, soddisfatto ed eccitato come un bambino, per quanto hai realizzato per lui.

 

Ancora i miei complimenti. :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

 

 

 

P.S. stasera Alex paga la pizza a tutti!!!! :risata1:

 

Sei scemo? se ti ho detto che volevo condividere solo con te questo momento :Lol_5:

 

Complimenti a Simone per l'opera, ad Alex per la sua Vespa che ora si godrà. :applauso: :applauso: :applauso:

Alex aspettami...parto per la pizza...Primissima mattina sono a Bari :mrgreen:

 

Ma di mattina la pizzeria è chiusa :risata::risata::risata::risata:

 

:orrore: :orrore: :orrore:

Eeeeeeeeeeekkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk, ho visto una cacatina di mosca su Tuono blu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sacrilegio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aiuto, a me, accorruomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:orrore: :orrore: :orrore:

 

 

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

 

(dovè la faccina con la linguaccia) :mah::risata::risata::risata::risata:

 

Bravo Simone, Bravo Alex :applauso:

 

Bravo Simone sicuramente, bravo Alex lo direte dopo se lo meriterò, per ora devo ancora farmi coraggio solo per pensare di maneggiarla.

 

è proprio fotogenica TUONO BLU!!!

 

Fotogenica si, ma a vederla da vivo vi posso garantire che non vi vengono le parole........

 

Grazie Simone, un lavoro davvero stupendo. :Ave_2::applauso::mavieni::lol:

 

Il viaggio di ritorno come avete visto è iniziato con una tempesta di grandine che per fortuna si era consumata pochi minuti prima della partenza. Appena partito, sulla superstrada che collega Viterbo ad Orte-cassello mi sono ritrovato su un tappeto di grandine, tutti a passo d'uomo.

 

Poi per fortuna dal casello in poi tutto bene, solo qualche scroscio di pioggia, a differenza della mattina quando sulla Bari-Napoli ho trovato pioggia a secchiate. C'è stato un tratto che la visibilità era di poche decine di metri, mi sono servito di un apripista, un bel cellulare blindato che andava come un treno ed i suoi lampeggianti mi sono davvero serviti.

 

Un grazie anche a tuono blu (quello a quattro ruote) che ha compiuto quest'altra missione, su e giù per l'appennino senza una sbavatura, sempre pronto a reagire senza esitazione, inarrestabile (nonostante i suoi 10 anni suonati).:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Tuono blu è nel mio box su due cavalletti, non riesco ancora a pensare che devo metterci le mani sopra, ci vuole veramente coraggio per toccarla[/b]

 

 

 

 

ale porcaccia la miseriaccia...non dirmi ste cose altrimenti mi fai venire un infarto hihihihi....cavoli TUONO BLU e SELVAGGIA devono esser rimontate...trova il coraggio su su :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ale porcaccia la miseriaccia...non dirmi ste cose altrimenti mi fai venire un infarto hihihihi....cavoli TUONO BLU e SELVAGGIA devono esser rimontate...trova il coraggio su su :risata::risata::risata:

 

:quote::quote:

Basta fare attenzione come penso fate sempre,quando rimontate una vespa.

Mica è di porcellana!!!!!!!!è rimasta di ferro!!!!!!:mrgreen::mrgreen::risata::risata:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

simone puoi dirmi che attrezzo utilizzi per far venire la quadrettatura ai ribbattini??

utilizzi i ribbattini che escono nella confezione dei listelli o compri quelli piu corti introvabili??

 

I riveti uso quelli che trovo nelle confezioni,il punzone penso sia quello che usano tutti.

Si trovano già fatti o basta prendere un punteruolo e con il dremel fargli i tagli per fare il quadrettato.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voce del verbo appecorare?

 

Vuol dire che mi inchino.....a cotanta bellezza......e tu cosa avevi pensato???? Cane malato!!!!!!

 

Complimenti ancora Simone.....Ho deciso la GS e la 180 Rally passeranno dalle tue mani, quando mi rialzerò dal perno ricevuto ultimamente.....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che mi inchino.....a cotanta bellezza......e tu cosa avevi pensato???? Cane malato!!!!!!

 

Complimenti ancora Simone.....Ho deciso la GS e la 180 Rally passeranno dalle tue mani, quando mi rialzerò dal perno ricevuto ultimamente.....

 

Ciao

 

Avevo capito cosa intendevi:risata::risata::risata::risata:

Era una battuta!!!!!!!!!!!!!:risata::risata::risata:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I riveti uso quelli che trovo nelle confezioni,il punzone penso sia quello che usano tutti.

Si trovano già fatti o basta prendere un punteruolo e con il dremel fargli i tagli per fare il quadrettato.;-):ciao:

i rivetti a volte li ho trovati in grandi magazzini per forniture navali

ovviamante nn se ne possono comprare 30

alla tua soluzione ci avevo gia pensato

pero ti chiedo cosa ne pensi,

considerando che tu di mestiere fai il cazzorriere,

se utilizzassi uno di queli martelli da carrozziere che hanno la testa quadrettata?

secondo te la quadrettatura viene

tu hai mai provato cosi???;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

i rivetti a volte li ho trovati in grandi magazzini per forniture navali

ovviamante nn se ne possono comprare 30

alla tua soluzione ci avevo gia pensato

pero ti chiedo cosa ne pensi,

considerando che tu di mestiere fai il cazzorriere,

se utilizzassi uno di queli martelli da carrozziere che hanno la testa quadrettata?

secondo te la quadrettatura viene

tu hai mai provato cosi???;-);-)

 

No, non viene bene.

Uno ,perchè con un unica martellata non riesci a schiacciare il rivetto,due perchè dovresti dargli una martellata talmente forte che se non ci prendi fai i danni.

Tre, il rivetto batutto con il punzone fa la pancia nel fusto e la testa non si slarga,mentre con il martello allarghi la testa e il fusto rimane pressapoco uguale.

PS: Non faccio il carrozziere;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry

quindi che mestiere fai???

potresti gentilmente postare una foto del punzone con il quale ribatti

e mi dici di che misura è

 

Il mio mestiere è una cosa ancora da definire ,figurati che anche alla camera di commercio non sapevano dove mettermi!!:risata::risata:;-)

Ho un officina,faccio restauri, tuning,e tante altre cose,ma non faccio riparazioni su carrozzerie auto o il carrozziere nel senso stretto della parola.

I punzoni sono così:

punz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ale porcaccia la miseriaccia...non dirmi ste cose altrimenti mi fai venire un infarto hihihihi....cavoli TUONO BLU e SELVAGGIA devono esser rimontate...trova il coraggio su su :risata::risata::risata:

 

Finalmente ho trovato il tempo ed il coraggio......

 

Si riprende da qui:

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/23483-operazione-180-ss-tuono-blu.html

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao simone davvero complimenti!!!!!!complimenti!!!!!!complimenti!!!!!!!sto aspettando di fare il passaggio del mio gs 160 non so' se ti ricordi comunque appena concludo ci sentiamo telefonicamente ciao e complimenti ancora......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...