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Rimetto a nuovo la special


Ivan et3
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Piu' di cosi posso dirti to detto e' montato a pressione , pensavo potesse bastarti...che devo fare venire a smontartelo di persona ...?

o forse mandarti un video tutorial?

quel pezzo si deve cambiare e si cambia insieme alle ralle dello sterzo...se nn lo cambi e' un lavoraccio....

ma se proprio vuoi , puoi togliere il parafango lo stesso ma puo essere che farai fatica,

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  • 2 months later...
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Riesumo il mio post perchè sto riprendendo i lavori, anche se da molto son fermi. Mi serve veramente aiuto per il parapolvere della forcella, dove poi va il cuscinetto. Mi confermate che posso toglierlo e poi sostituirlo assieme al kit cuscinetti? Ho provato, ma sembra inccastrato in una sede :-(

 

Lo indico con frecce rosse, vi prego aiutatemi.

IMG_5047 - Copia.jpg

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Certo che puoi toglierlo,

probabilmente nel tuo kit sarà diverso ma sicuramente c'è.Quando batterai vedrai che si ammacca un po e poi comincia a salire tirando dietro di se il tronco di cono che gli fa da fermo (appena sopra le tue frecce rosse )

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Certo che puoi toglierlo,

probabilmente nel tuo kit sarà diverso ma sicuramente c'è.Quando batterai vedrai che si ammacca un po e poi comincia a salire tirando dietro di se il tronco di cono che gli fa da fermo (appena sopra le tue frecce rosse )

 

Ok...Però cavolo, ci ho provato in tutti i modi e il parapolvere ora gira, ma il fermo manco a pagarlo si muove :-(

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Mi sembra molto strano che ti faccia tribulare cosi'...

anche io mi sono fermato a rifletttere un attimo quando ho dovuto smontarlo su una 50 n

ma alla fine mi sono deciso ho preso un semplice martello ed e' uscito in circa 10 secondi...pero' sono sicuro che le vespe sono misteriose e nascondono mille insidie...

in che modo hai provato? infatti e' solo il parapolvere che deve uscire...di che fermo parli?

dai togli sto lamierino maledetto...e vedrai che e' na cavolata...certo che a vederlo per la prima volta puo' fare un po' di paura...ed e' normale fermarsi a pensare...non puoi fermarti li mi sembri molto in gamba

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Mi sembra molto strano che ti faccia tribulare cosi'...

anche io mi sono fermato a rifletttere un attimo quando ho dovuto smontarlo su una 50 n

ma alla fine mi sono deciso ho preso un semplice martello ed e' uscito in circa 10 secondi...pero' sono sicuro che le vespe sono misteriose e nascondono mille insidie...

in che modo hai provato? infatti e' solo il parapolvere che deve uscire...di che fermo parli?

dai togli sto lamierino maledetto...e vedrai che e' na cavolata...certo che a vederlo per la prima volta puo' fare un po' di paura...ed e' normale fermarsi a pensare...non puoi fermarti li mi sembri molto in gamba

 

Mi son fermato per paura che non si poteva sostituire. Comunque sono andato di cacciavite, martello, cacciavite usato come scalpello ma niente, non cede. Poichè domani al lavoro sarà una dura giornata oggi ho lasciato, ma domani a costo di distruggerlo lo tiro giù :mrgreen:

 

Il fermo che intendo è quello cerchiato di blu e indicato dalle freccie blu

IMG_5047 - Copia.jpg

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Colpendo il parapolvere (indicato con le frecce rosse) vedrai che uscira facilmente sia il parapolvere che la sede dei cuscinetti forcella... D'altronde devi toglierli per forza altrimenti passerai i guai quando andrai a rimontare il parafango verniciato... ;-)

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  • 3 weeks later...

Dopo il fondo epossidico, ho provveduto ad una lisciatura e a stuccare. Ho raddrizzato il più possibile e stuccato il meno possibile, lisciandola e coccolandola come una figlia :mrgreen:

 

Sono talmente soffisfatto del mio scudo, che continuavo ad accarezzarlo, tanto che il mio collega mi ha pure detto se ero ubriaco :sbonk:

IMG_5118.jpg

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IMG_5116.jpg

IMG_5115.jpg

IMG_5114.jpg

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Dopo tutto ciò, sullo stucco e dove c'è il ferro ho provveduto a riverniciare con epossidico, senza foto perchè ero già in ritardo di circa 1 ora :mrgreen:

Vi mostro come si presentavano i mozzi però e vedrete che belli che saranno ;-)

IMG_5102.jpg

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Bene Ivan, vedo che stai procedendo complimenti, nulla da ridire!

Anzi, complimenti per l'officina....:mrgreen:

 

A dire il vero sono linee di verniciatura dove verniciamo le autopompe per il calcestruzzo :mrgreen:

Purtroppo non sono sicuramente come i forni di carrozzeria, ma come si dice...Piuttosto che 2 dita negli occhi...:mrgreen:

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A dire il vero sono linee di verniciatura dove verniciamo le autopompe per il calcestruzzo :mrgreen:

Purtroppo non sono sicuramente come i forni di carrozzeria, ma come si dice...Piuttosto che 2 dita negli occhi...:mrgreen:

 

Apperò!!!! beh....mica male,no?

 

 

Che vernici, le putzmeister?

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A dire il vero sono linee di verniciatura dove verniciamo le autopompe per il calcestruzzo :mrgreen:

Purtroppo non sono sicuramente come i forni di carrozzeria, ma come si dice...Piuttosto che 2 dita negli occhi...:mrgreen:

 

averla una qualsiasi linea di verniciatura! io devo fare tutto in una casetta 3 per 3...

bello il lavoro che stai facendo:ciao:

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Apperò!!!! beh....mica male,no?

 

 

Che vernici, le putzmeister?

 

:orrore::orrore::orrore::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: Va de retro concorrente!!! Io lavoro in sermac color, ovvero la sede di verniciatura della Sermac Spa MADE IN ITALY!!! :mrgreen:

Sermac

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I miei lavori proseguono :mrgreen:

A parte le quasi maledizioni di oggi, per far uscire i cuscinetti a rulli dalla forcella, per il resto oggi giornata dedicata ai pezzi color alluminio.

Che ne pensate? Sono pronto :frustate::mrgreen:

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I miei lavori proseguono :mrgreen:

A parte le quasi maledizioni di oggi, per far uscire i cuscinetti a rulli dalla forcella, per il resto oggi giornata dedicata ai pezzi color alluminio.

Che ne pensate? Sono pronto :frustate::mrgreen:

 

Hai verniciato il piatto ganasce con tutti i leveraggi montati?? :orrore::orrore::orrore:

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Hai verniciato il piatto ganasce con tutti i leveraggi montati?? :orrore::orrore::orrore:

Ma dalla parte delle ganasce non ho verniciato, è tutto perfettamente nuovo. I perni di attacco a forcella e ammortizzatore idem.

E' un grave danno? :mah:

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Hai verniciato il piatto ganasce con tutti i leveraggi montati?? :orrore::orrore::orrore:

Aspettiamo le foto dei pezzi asciutti x dare pareri

pero' dai quella levetta della ganascia potevi levarla...

secondo me ce qualcosa che nn va in quei pezzi color alluminio?...

la tinta nn mi sembra corretta a occhio ma potrebbe anche essere solo un effetto ottico della foto...

Comunque complimenti x il restauro e buona continuazione

ciao

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Ma dalla parte delle ganasce non ho verniciato, è tutto perfettamente nuovo. I perni di attacco a forcella e ammortizzatore idem.

E' un grave danno? :mah:

 

Si ma potevi togliere la leva del freno, il coperchietto in gomma e il registro, sarebbe venuto molto molto meglio ;-)

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I miei lavori proseguono :mrgreen:

A parte le quasi maledizioni di oggi, per far uscire i cuscinetti a rulli dalla forcella, per il resto oggi giornata dedicata ai pezzi color alluminio.

Che ne pensate? Sono pronto :frustate::mrgreen:

 

Te possino!!!!

 

Ti rendi conto che non hai neanche tolto il registro del freno e i gommino del mozzo??!!

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:orrore::orrore::orrore::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: Va de retro concorrente!!! Io lavoro in sermac color, ovvero la sede di verniciatura della Sermac Spa MADE IN ITALY!!! :mrgreen:

Sermac

 

Ah si?

 

Non la conoscevo, non sono del settore. Negli anni di cantiere abbiamo sempre chiamato un pompista che usava solo le tue concorrenti!

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:frustate::frustate::frustate::frustate:Allora me le merito tutte :-( Non penavo fosse una cosa così grave e vedendo tutto in ordine ho provveduto semplicemente a verniciarlo così, ovviamente preparando il tutto, ma non smontando ulteriormente :-(
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