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Inviato

 

l'unico dubbio resta dove far passare il cavo che portera corrente all interruttore e poi allo stop.

 

Personalmente preferirei il "giro lungo", quindi passando per il vano sotto al serbatoio. A te la scelta se far passare il cavo dalla scatoletta b.t.

Magari monterei dei piccoli passacavi sotto ai dadi dei perni di chiusura dei carter, per non lasciare il cavo "volante"

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Inviato
Personalmente preferirei il "giro lungo", quindi passando per il vano sotto al serbatoio. A te la scelta se far passare il cavo dalla scatoletta b.t.

Magari monterei dei piccoli passacavi sotto ai dadi dei perni di chiusura dei carter, per non lasciare il cavo "volante"

 

addirittura a seconoda di come sara fattoo il nuovo impianto potrei derivare 2 fili direttamente da sotto al serbatoio per portar corrente allo stop-interuttore.

 

:ciao:

Inviato

le fasce nuove, messe nel cilindro, hanno una distanza tra le punte di 3 decimi.

va bene o è poco per questi motori vecchietti?

non vorrei grippare, al primo colpo!!!!

Inviato
le fasce nuove, messe nel cilindro, hanno una distanza tra le punte di 3 decimi.

va bene o è poco per questi motori vecchietti?

non vorrei grippare, al primo colpo!!!!

 

Per le fasce è ok, ma dipende che pistone ti hanno dato. Se ti hanno rifilato un Gol, è d'obbligo dare 4-5 centesimi di tolleranza in più.

Inviato

visto che sono fermo cn il motore in attesa dei ricambi, un paio di domande:

 

- la testa dei prigiorniri che chiudono i 2 semicarter, cioè la parte opposta alla filettatura, sono nere. ma perche?cioè come sono trattate/verniciate? perche i prigionieri che ho smontato, dopo averli pulito, ho preso uno straccio e il nerodella testa, veniva via con lo straccio, e sotto si vede il metallo lucido. ma allora perche sono neri?

 

-la molla e la parte esterna della leva frizione come fe vono essere trattare?sono piu o meno nere perche fosfatate, o cosa?

 

grazie

Inviato

qualche foto di particolari per capire cosa la vespa ho di non originale...

 

la vespa ha numero di telaio VNA1T 0325xx è del del 58

 

1-il pedale del freno ha anche l'interruttore, è posticcio è quindi devo eliminarlo giusto?

 

imgp2538r.jpg

 

2-parte sotto e sopra del coprimanubrio, e serratura del blocca sterzo sono suoi originali??

 

imgp2541.jpg

 

imgp2539.jpg

 

imgp2539.jpg

 

imgp2540.jpg

 

3-il fanalino posteriore, come gia discusso, è sbagliato perche dei modelli successivi!!?!!??

 

imgp2543.jpg

 

4-questo foro, da dove escon questi cavi e quel bullone con la massa sono in piu vero? sono stati fatti per aggiungere lo stop?

 

imgp2544.jpg

 

5-il devioluci è giusto??

 

 

imgp2545k.jpg

 

imgp2546.jpg

 

GRAZIE!!

Inviato
qualche foto di particolari per capire cosa la vespa ho di non originale...

 

la vespa ha numero di telaio VNA1T 0325xx è del del 58

 

1-il pedale del freno ha anche l'interruttore, è posticcio è quindi devo eliminarlo giusto?

 

2-parte sotto e sopra del coprimanubrio, e serratura del blocca sterzo sono suoi originali??

 

3-il fanalino posteriore, come gia discusso, è sbagliato perche dei modelli successivi!!?!!??

 

4-questo foro, da dove escon questi cavi e quel bullone con la massa sono in piu vero? sono stati fatti per aggiungere lo stop?

 

5-il devioluci è giusto??

 

GRAZIE!!

 

Cerco di rispondere:

 

1- Anche se l'interruttore è posticcio credo che dovrai mantenerlo perchè per legge deve esserci lo stop e lo specchietto

 

2- si, sono giuste

 

3- hai ragione è errato

 

4- si, in origine non esiste quel foro

 

5- il devio è errato va sostituito con uno come quello del link di seguito : http://www.subito.it/devioluci-commutatore-vespa-vna-vnb1t-vb1t-struzzo-benevento-10897627.htm

 

aggiungo una foto del devio

!Bg0RgqQ!Wk~$(KGrHqEH-EEEsL(4sNOvBLGudQUSs!~~_35.JPG

Inviato

grazie ruggiero_ar!!

 

certo che costano proprio cari i devio della vna! ma non si trovano repliche?

 

un altra domanda... il devio della vna montera sul mio sottomanubrio? ho paura che anceh quello sia satto sostituito...

Inviato
grazie ruggiero_ar!!

 

certo che costano proprio cari i devio della vna! ma non si trovano repliche?

 

un altra domanda... il devio della vna montera sul mio sottomanubrio? ho paura che anceh quello sia satto sostituito...

 

Il devio va montato sul semimanubrio sx, ti posto una foto di un manubrio originale vedi se coincidono:

Immagine5.jpg

Inviato

ciao..a tutti.. anche io sto lavorando su una VNA 2T .molto simile (quasi idemtica)..chi asprebbe dirmi il diametro delle sfere RALLA SUPERIORE DELLO STERZO?..grazie a tutti

Inviato

ciao a tutti,avrei bisogno di sapere\vedere com'è fatta e dove posso trovare la cordina dello starter che colllega la levetta sottosella al filtro....

non la trovo e non sò com'è fatta...non capisco neanche come fissare la levetta sotto la sella...HELP...!!

Inviato
ciao..a tutti.. anche io sto lavorando su una VNA 2T .molto simile (quasi idemtica)..chi asprebbe dirmi il diametro delle sfere RALLA SUPERIORE DELLO STERZO?..grazie a tutti

 

mi spiace ma nn sono ancora a quel punto nello smoonataggio

Inviato
dimenticavo..io ho quasi finito.....se servissero foto........sono qui..

 

il mozzo-flangia, quell con i 4 prigionieri, al quale si attacca la ruota posteriore, è zincato?

 

:Ave_2:

Inviato
ciao a tutti,avrei bisogno di sapere\vedere com'è fatta e dove posso trovare la cordina dello starter che colllega la levetta sottosella al filtro....

non la trovo e non sò com'è fatta...non capisco neanche come fissare la levetta sotto la sella...HELP...!!

 

 

controollo ma mi sa che alla mia manchi......

Inviato

tamburo posteriore pallinato e risaldato, aveva una bella botta e crepa.

 

ps: il tambur devo lasciarl cosi, alluminio al naturale.....??

 

imgp2587.jpg

 

imgp2586e.jpg

 

imgp2585.jpg

Inviato
ciao a tutti,avrei bisogno di sapere\vedere com'è fatta e dove posso trovare la cordina dello starter che colllega la levetta sottosella al filtro....

non la trovo e non sò com'è fatta...non capisco neanche come fissare la levetta sotto la sella...HELP...!!

 

 

ciao JESROB.. FELICE DI AIUTARTI.......

P.S. per il cavo starter.. puoi usare o un una normale corda del gas o un filo di accaio armonico..del giusto diametro.....

Immag028.jpg

Immag029.jpg

Immag030.jpg

Inviato

cia a tutti...ho bisogno di un parere,ho comprato da lavespa due il kit sella e cuscino posteriore e la piastra portapacchi.

la qualita della piastra portapacchi e scarsissima un sorta di latta debolissima.

la sella invece (il cuscino non mi è arrivato) è di dimensioni a perer mio esagerate ma non sò com'è quella originale,misura 33 di lunghezza x 35 di larghezza.....secondo voi che faccio mando tutto indietro o almeno la sella va bene così.

Inviato

ancora una domanda,ho il contachilometri ma non ho nessun tipo di staffa per fissarlo al manubrio,se però chiudo la scocca superiore del manubrio e provo a infilare in contachilometri spunta fuori dal buco di 1 cm e non c'è verso di farlo entrare.........vi prego ditemi voi magari anche con qualche foto...Grazie.

Inviato

ti mando una foto che potrebbe servirti anche se c'è molta morchia. se ti serve te ne posso fare una nuova dopo la cura. Per il filo l'unica strada..........è la migliore per raggiungere il fanalino e la presa di tensione all'uscita del volano.

 

Claudio

t_x8_144_800x598.jpg

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