one101one Inviato Aprile 16, 2017 Inviato Aprile 16, 2017 Tra le primarie manca la 24/62 che io ad esempio ho, e poi non ho capito quale secondaria devo scegliere avendo l'originale 35 del 200. 0 Cita
BR1 Inviato Aprile 16, 2017 Inviato Aprile 16, 2017 funzione utilissima e diverte nte, permette di giocare un po' e di sbugiardare i fenomeni che dicono di avere un a vespa che va quanto una R1.. 0 Cita
poeta Inviato Settembre 11, 2017 Inviato Settembre 11, 2017 Ovviamente due vespe identiche per gomme pesi e meccanica NON andranno MAI uguali! Il calcolo lo fà l'esperienza, la velocità esatta il GPS... Però bello ed utile lo stesso. 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Settembre 20, 2017 Inviato Settembre 20, 2017 Il 12/9/2017 at 00:26, poeta dice: Ovviamente due vespe identiche per gomme pesi e meccanica NON andranno MAI uguali! Il calcolo lo fà l'esperienza, la velocità esatta il GPS... Però bello ed utile lo stesso. Si, ma a pari rapporti e gomme a tot n. di giri corrisponderanno tot km/h non si scappa 0 Cita
poeta Inviato Settembre 27, 2017 Inviato Settembre 27, 2017 se i cuscinetti fossero identici e la resa del cilindro pure, nonchè la marmitta e gli attriti di asfalto ed aria pure.... due vespe UGUALI vanno diversamente... o meglio vanno "quasi" uguali, i calcoli matematici non tengono conto della realtà che ha mille variabili, ma certo vero che il rapporto matematico dà un risultato univoco.... e dà una indicazione molto attendibile sui risultati. Io ho amici che di calcolatore hanno la vespa che fà 130, ma poi il rapporto non lo tirano e alla fine una evspa da soli 100 GPS li fà davvero NERI di brutto! Ergo se maematicamente una vespa fà 130 ed un'altra solo 100, non è detto che su strada quella da soli 100 non sia in vero più potente e veloce! A paritòdi giri e rapporto e gomma il risultato matematico direbbe che a parità di parametri le vespe vanno uguali... la cosa è certa, ma non tiene conto dell'accelerazione, della guidabilità singolare di ogni mezzo e del manico.... ciò che è matematicamente veloce, diventa ad esempio lentissimo in mano mia! 0 Cita
carloee Inviato Settembre 28, 2017 Inviato Settembre 28, 2017 ma che c'entra tutto questo? è ovvio che se una vespa ha i rapporti da 160 kmh ma non tira la IV a 160 non ci arriva! però con questi calcoli sai che SE la tua vespa fa 7000 giri e ha determinati rapporti, andrà a una certa velocità, SE non ci arriva, niente 1 Cita
FrancoRinaldi Inviato Settembre 28, 2017 Inviato Settembre 28, 2017 1 ora fa, carloee dice: ma che c'entra tutto questo? è ovvio che se una vespa ha i rapporti da 160 kmh ma non tira la IV a 160 non ci arriva! però con questi calcoli sai che SE la tua vespa fa 7000 giri e ha determinati rapporti, andrà a una certa velocità, SE non ci arriva, niente è una partita persa 0 Cita
Recommended Posts