Vai al contenuto



restauro molto impegnativo vbb2 del 62


mrtony2010
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 216
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Devo tirarti le orecchie, perchè è la seconda volta che chiedi lumi circa le foto.

Una volta chiesto qualcosa, DOVETE aspettare, non sollecitare la risposta, specialmente poi in giorni particolari, dove la gente si connette raramente perchè in vacanza. Ora, voglio sperare di essermi spiegato e di non leggere altro da parte tua sin quando non interverrà qualcuno.

A me, sembra che vadano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

era riferito a coloro che hanno risposto e non hanno dato un giudizio sulle foto.

non stavo forzando una risposta, so che nessuno di noi vive sul forum e quindi non si puo avere una risposta immediata sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vedo che insisti.

Nonostante ti avessi chiesto di non rispondere, hai ignorato la mia richiesta.

Gia questo fatto costituisce una violazione del regolamento.

In secondo luogo, con la tua ultima affermazione ti sei dato la zappa sui piedi, perchè uno che chiede a coloro stessi che hanno gia risposto, non lo fa dicendo "nessuno sa consigliarmi" ma, o cita il nome di coloro che hanno risposto o i loro messaggi.

Ora vedi di fermarti o sarò costretto a fare altro, nonostante non voglia.

A buon intenditor, poche parole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stemperiamo la tensione....:mrgreen:

Vedi a volte non è nemmeno facile trovare errori.....sembra il gioco delle differenze suòlla settimana enigmistica:Lol_5:

Aggiungi poi che le foto dei particolari come mozzo motore ecc sono prese un po da lontano e non si notano le piccolezze..

Io pur non essendo un'esperto di questo modello che non amo particolarmente...non vogliatemene:roll:....non noto errori macroscopici...e i particolari non li scorgo bene......

 

A mio avviso è esageratamente lunga la trasmissione contakm.....forse è una replica non fatta prorpio bene...ma ci puoi fare poco....o forse è una mia impressione:mah:

 

Altra cosa vedi il cavo della bobina AT esterna che mi sembra fare un giro strano...rientra nello statore invece di andare alla presa cavi bt:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul cavo forse hai ragione non piace neanche a me e troppo lungo.

il cavo della bobbina entra nella presa bt ,forse e un po piu lungo e da quella impressione in foto.

il mio problema e che dovendo fare il modulo b l esaminatore dovra visionare il mezzo di persona ,quindi deve essere piu perfetta possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

sul cavo forse hai ragione non piace neanche a me e troppo lungo.

il cavo della bobbina entra nella presa bt ,forse e un po piu lungo e da quella impressione in foto.

il mio problema e che dovendo fare il modulo b l esaminatore dovra visionare il mezzo di persona ,quindi deve essere piu perfetta possibile

Beh io di esaminatori FMI eccezionalmente competenti e pignoli di Vespa non ne ho mai visti.....esisteranno eh non me ne vogliano....ma credo che tu ti faccia tanti problemi per niente;-)

intanto preparati ad aspettare mesi:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di poterci scorazzare entro maggio:vespone:

Se hai mandato le foto e richiesta da qualche mese.....e hai una schiera di santi miracolati in paradiso.... Forse....,

Mmmmmhhhhh escludilo :cry::-(:polliceverso:

Io l'iscrizione per la mia l'ho fatta a Ottobre e mi hanno detto che prima di Luglio sarà difficile :testate:

Io ho cercato di lasciargli una speranza...:Lol_5:

Comunque è uno scandalo!!! Ma che fanno gli orari dei parlamentari ?!?:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente ancora devo inviare il tutto per questo ho chiesto un parere sulle foto.

ma i faditici 90 giorni che dichiarano loro che fine fanno , non basta che si intascano 100€ devo anche aspettare minimo 6 mesi:polliceverso:

 

beh la vespa nel complesso non mi pare male! noto con felicità che hai zincato parecchia minuteria (come è giusto che sia, cosa che purtroppo non fa quasi nessuno), però hai lasciato indietro tutta la bulloneria del motore......sicuramente galvanizzando tutti i suoi pezzi come in origine avrebbe avuto un aspetto ancor più conforme e nuovo, in ogni caso niente male, rispetto a tutti i "restaurati" che si vedono in giro questa è decisamente curata

 

beh la vespa nel complesso non mi pare male! noto con felicità che hai zincato parecchia minuteria (come è giusto che sia, cosa che purtroppo non fa quasi nessuno), però hai lasciato indietro tutta la bulloneria del motore......sicuramente galvanizzando tutti i suoi pezzi come in origine avrebbe avuto un aspetto ancor più conforme e nuovo, in ogni caso niente male, rispetto a tutti i "restaurati" che si vedono in giro questa è decisamente curata

e lo so , devo avere il tempo di metterla , ho fatto zincare anche quella

se noti qualcos altro puoi tranquillamente dirlo

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 years later...

Cari amici, vi saluto e scusate intromissione. anche io posseggo una VBB2T del '62 con targa e libretto a fogli ariginali. l'ho già restaurata ed è semplicemente splendida.Mi capita, però, che dopo aver percorso qualche KM e psnto la vespa , si fa molta fatica a rimetterla in moto con la pedivella. per farlo bisogna ricorrere alla spinta oppure metterla in discesa. Qualcuno ha idea di cosa può essere la causa? forse la candela? sto pensando di mettere la batteria, per ovviare a questo problema, e farla partire elettricamente. qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni in merito? esiste uno sche di fattibilità. grazie a quanti vorranno rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La bobina a.t. è quella originale?

Il problema si manifesta esclusivamente a caldo, quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...