Vai al contenuto



Scarico Polini su PX125E originale


marco.86
 Share

Recommended Posts

Veramente mi riferivo all' originale:

 

- P125x s.f. vs PX125E

 

a corto il P125X s.f. stava avanti di poco e in allungo il PX125E guadagnava a braccio 2-3kmh Pilota con lo stesso peso circa è anche vero che dire che una và megliod ell' altra è una scommessa visto che come ben sappiamo ogni motore è una storia a sè

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

c'è da tenere conto che i puntine hanno una rapportatura con primaria piu lunga dell'elettronico e un cambio spaziato in maniera più uniforme..

a parità di giri il cambio del puntine permette 6 km/h in più.. parlando di motori normali..

A me il PX 125 elettro faceva in 4 gli 80 tirandolo per il collo.. aveva già 40000 km sulla groppa xo..

e come dice vespista 90 ogni motore è una storia a sè.. di fatti col 125 spompato davo un minimo di paga a un 150 puntine con "fantino" di 35 kg più leggero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che sono un fantino di almeno 100 kg e con 125 puntine confermo che vado come un missile, probabilmente con sopra uno normale andrà molto di più :mrgreen:

 

PS

Oggi ho filmato la mia simonini cromata in funzione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma.....ad essere sincero non so come vada ...perche il mio l ho subito preparato senza nemmeno provarlo.. comunque posso dire che il cambio del puntine (quello a denti piccoli ) quando ho montato il dr era diventato corto ma forse era per il gt che risultava cosi...comunque non penso che ci sia tutta sta differenza tra puntine e no.per il fatto che (mura) davvero non me ne son mai reso conti ..si quando tiri le marce oltre i giri ovvio che la potenza cade e conviene cambiare piu che insistere,ma questo penso sia una legge uguale per tutti....:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non datemi del blasfemo ma il fatto che quelli a puntine fanno "di più" di quelli elettronici potrebbe essere dovuto all'anticipo??

Mi pare che sul PX125E sia regolato a 18° mentre, stando a quello che dice qua:

Dati tecnici Vespa PX

quello per il P125X e regolato sui 21°..

Ora non me ne intendo molto ma per quel poco che so, so che l'anticipo incide sulle prestazioni del motore..o no???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non datemi del blasfemo ma il fatto che quelli a puntine fanno "di più" di quelli elettronici potrebbe essere dovuto all'anticipo??

Mi pare che sul PX125E sia regolato a 18° mentre, stando a quello che dice qua:

Dati tecnici Vespa PX

quello per il P125X e regolato sui 21°..

Ora non me ne intendo molto ma per quel poco che so, so che l'anticipo incide sulle prestazioni del motore..o no???

 

potrebbe essere un anticipo (ritardo) più alto determina una maggiore coppia però allora forse il Px a puntine aveva anche una testata diversa che dà meno compressione perchè se è tutto uguale si rischia di battere in testa

Link al commento
Condividi su altri siti

..però allora forse il Px a puntine aveva anche una testata diversa che dà meno compressione perchè se è tutto uguale si rischia di battere in testa

 

Bisogna aspettare qualcuno di più esperto che chiarisca questo punto..

Link al commento
Condividi su altri siti

good sound!!! anche se sotto al rumore della marmitta si sente il motore originale.. in effetti un motore pompato ha un suono di "fondo" diverso..

per il discorso anticipo.. non mi sbilancio troppo, non ho a mano i vari dati dei vari motori..

in linea teorica un anticipo alto aiuta a spingere a bassi regimi, ma in alto non è più adeguato un anticipo basso aiuta ad alti regimi ma fiacca il motore sotto..

poi il fatto che un motore "muri" ad un dato regime è da imputarsi a fasaturedi aspirazione-travaso-scaricoì, carburazione ecc ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...