Vai al contenuto


Vaschetta pinasco su polini 177 e filtro t5!


sono1signore
 Share

Recommended Posts

Salve,

avrei intenzione di montare sul mio polini 177 senza lavori con carburo 20 20 la vaschetta pinasco e il filtro t5 ma mi chiedevo....

a parte le varie valutazioni tecniche che potreste farmi....

 

posso montare la vaschetta su un 20 20?(io sul forum ho letto di persone che la hanno montata solo su 24 24...)

il filtro t5 può aiutarmi con qst configurazione ad avere una resa maggiore senza toccare i carter (io nn voglio assolutamente toccare i miei carter originali)premetto che ho anche montato una sito plus da poco...

 

la vespa prima della sito scoppiettava in rilascio e qnd si riscalda a velocità costante mi batte in testa leggermente ma d estate il fenomeno è maggiore.... ho carburato in ogni modo ora mi sn scocciato voglio provare la vaschetta è utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il coperchio carburatore Pinasco sia adatto anche al carburatore 20/20: se ricordo bene sul sito Pinasco parlano anche di montaggio con gruppo termico 177.

Sulla mia vespa direi che ha funzionato perchè ha ridotto il battito in testa ed il motore è più pronto.

Per quanto riguarda il filtro T5 corri a montarlo! Vedrai che è una gran cosa!

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Se monterai il filtro T5 dovrai rivedere ancora la carburazione, perchè con il maggiore apporto di aria che ti garantisce questo filtro, andrai a smagrire su tutto l'arco di erogazione e pertanto dovresti ingrassare per non correre rischi di scaldate o peggio.

:scalata:

Link al commento
Condividi su altri siti

posso montare la vaschetta su un 20 20?(io sul forum ho letto di persone che la hanno montata solo su 24 24...) il filtro t5 può aiutarmi con qst configurazione ad avere una resa maggiore senza toccare i carter (io nn voglio assolutamente toccare i miei carter originali)premetto che ho anche montato una sito plus da poco...

Per vaschetta credo che in realtá intendi il coperchio della vaschetta. Sul 20 monta ma, chiamami pure eretico, a quel coperchio non ci credo. A quel punto fai prima ad allargarti i passaggi benzina da solo sul tuo coperchio.

Il filtro T5 sul 20 non ce lo vedo. Il diametro della trombetta si adatta al venturi del carburatore T5 che é da 24 e pure leggermente svasato in cima a 25mm. Quindi sul 20 avresti uno scalino di 2,5mm che minerebbe il proposito del cambio filtro. Non ho provato personalmente ma chi l'ha fatto mi ha detto che é cambiato poco e niente, tanto che sono poi tornati al filtro originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vaschetta credo che in realtá intendi il coperchio della vaschetta. Sul 20 monta ma, chiamami pure eretico, a quel coperchio non ci credo. A quel punto fai prima ad allargarti i passaggi benzina da solo sul tuo coperchio.

.

Senti ma io ho qst problema di battito e nn sò perkè la candela dovrebbe essere apposto... l ho fatto vedere a 2 meccanici stò motore e stiamo ancora a dire di mettere una guarnizione sotto il cilindro ma se io ho messo qll originale polini senza lavori nn dovrebbe picchiare invece qll vespa picchia a caldo ed è grassa ai bassi e agli alti...

ora sn scocciato voglio provare qlc altra cosa...spero di poterla montare sul 20\20....

 

Per il filtro t5 immaginavo che nn entrava per via del carburo... o che era inefficace.... grazie per avermi fatto risparmiare 15E e del tempo...

 

spero di farvi sapere buone notizie dalla frizione in carbonio dalle molle e dal coperchio scatola carburo...

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa prima della sito scoppiettava in rilascio e qnd si riscalda a velocità costante mi batte in testa leggermente ma d estate il fenomeno è maggiore.

É molto probabile che carburi magro ai bassi e ai medi. Per verificare al volo prova a girare con l'aria tirata, se i sintomi migliorano (o scompaiono del tutto) allora é proprio quello e per incominciare prova un getto del minimo leggermente piú grasso.

Per l'anticipo, col 177 ho sentito molti muovono la tacca dello statore a fine corsa oltre il TI, quindi di fatto intorno i 15 gradi rispetto l'originale 17 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

É molto probabile che carburi magro ai bassi e ai medi. Per verificare al volo prova a girare con l'aria tirata, se i sintomi migliorano (o scompaiono del tutto) allora é proprio quello e per incominciare prova un getto del minimo leggermente piú grasso.

.

domani proverò... ancora ti ringrazio per i soldi ke mi hai fatto risparmiare per il filtro

 

per l anticipo io parlai con gaetan3 e mi disse di lasciarlo cosi.. almeno qnd lo montai.. domani cmq vedo tutto vi farò sapere...

grazie e buonanotte...

Link al commento
Condividi su altri siti

la polini sul libretto che da col 177 dice di modificare l'anticipo, se ci pensi, anche se non lavori i carter, comunque hai una cilindrata maggiore , delle fasi diverse e un rapporto di compressione più alto.

A mio avviso, controlla la carburazione,l'anticipo e poi se ne sei convinto monta pure il coperchio pinasco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...