Vai al contenuto



SPRINT VELOCE VLB1... il ritorno alle origini...


antovnb4
 Share

Recommended Posts

ho capito bene? 45€ per la molla???? ho lecco e capito male vero? parlavi dell'ammortizzatore vero?

Si:mrgreen:

Parlavo dell'ammortizzatore old style, quello con camicia in metallo, che tralaltroli riproduce anche Carbone.

 

Il problema della molla è che per 20 o 25 euro, non ricordo con esattezza quanto l'ho pagato, devo fare 60km, e non mi sembra proprio il caso.

Ma non mancherà l'occasione:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho comunque testato l'impianto d'illuminazione.

 

Ne approffitto per chiederti: la luce conta km, e quella della spia verde, (sopra il manubrio), funzionano regolarmente? te lo chiedo perchè le mie si fulminano continuamente.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fulminano tutte, anche se monti quelle di amperaggio giusto sono le prime che schiattano.

 

si infatti ho notato. Dopo che ci ho rimesso 5 euro +20 euro di spese di spedizione per ordinare da Pascoli quelle da 6V-0,6w mi sono durate meno di un minuto! non le rimonterò mai piu'!:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Conviene andare di led a luce calda, e tanti saluti.

 

Io comunque trovo che la qualità media delle lampade a 6V attuali, con poche eccezioni, sia pessima. E mi riferisco in particolare alle lampade Hert.

Le biluce Osram e Philips pare siano ancora molto valide, le Hert in media durano molto poco.

I problemi più seri succedono proprio con le lampade più piccole, quelle pare siano veramente di qualità infima.

Anche a vista sono fatte male, spesso coi filamenti di forma improbabile, come se li avessero mal collocati. Anche le piccole 6V 0,6W attacco BA7S sono piuttosto rognose. Io ho avuto la fortuna di trovare delle microlampade Osram dell'epoca e vanno perfettamente.

 

Comunque prima di rivolgervi a Pascoli con la sua folle politica delle spedizioni, provate a chiedere ai vecchi elettrato. Quasi sempre hanno quelle vecchie lampade, solitamente dell'epoca, e le pagate poche decine di centesimi l'una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque prima di rivolgervi a Pascoli con la sua folle politica delle spedizioni, provate a chiedere ai vecchi elettrato.

 

Si infatti prima di ordinarle da Pascoli ho girato una cinquantina di negozi della mia città tra elettrauti e rivendite di materiale elettrico, ma nulla! delle 6V-0,6W nemmeno l'ombra!:azz::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

No! Non compro da Pascoli da 10 anni!!!

L'ho sempre considerata l'ultima spiaggia e prima di quell'ultima possibilità ho sempre trovato altrove.

Al limite aspettavo Imola o Reggio Emilia se era in programma di andarci, per fare acquisti da lui.

 

Di certo non butto via 20 euro (quasi quarantamila lire) per una lampadina.

Io quelle lampadine le ho trovate a sup tempo a pacchetti da 12 a pochi euro il pacco ravanando in vecchi rivenditori di ricambi per auto/moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No! Non compro da Pascoli da 10 anni!!!

 

e fai bene!

 

Di certo non butto via 20 euro (quasi quarantamila lire) per una lampadina.

 

io quelle lampadine le ho cercate dappertutto (internet compreso) e non sono riuscito a trovarle. Alla fine le ho dovute acquistare da lui.:azz: Chiaramente è stato il primo e ultimo acquisto.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approffitto per chiederti: la luce conta km, e quella della spia verde, (sopra il manubrio), funzionano regolarmente? te lo chiedo perchè le mie si fulminano continuamente.

Ciao.

 

Si non ho problemi, la luce è anche poco intensa, segno che potrebbero durare un pò di più.

Un'altro paricolare, che denota pessima qualità della Hert, è la lampade del faro, con la flangia della luce mezza, un pò fuori orizzonte, non credo dipende dal portalampada, che è originale Siem dell'epoca, la parabola è allineata al millimetro, quini il probelema è la lampada:rabbia:

L'unico neo è il clacson che per sentirlo devo avvicinarmi al nasello, sicuramente rispetta le normative d'inquinamento acustico :mrgreen:

 

Oggi mentre effettuavo un'ulteriore giro di collaudo, la boccola superiore dell'ammortizzatore si è rotta in tre :orrore: lasciandomi sosopeso sulla sola molla. Nessun danno al parafango, non me ne sono quasi accorto. Tornato in box e montato su uno che avavo li, però con camicia in plastica, funziona perfettamente, ma l'affondo in frenata è inevitabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Sprint Veloce, in effetti ha un suo carattere speciale, mi aspettavo qualcosa tipo PX 150 ma la differenza è tanta, ha un tiro fantastico ai medio bassi, un sound bellissimo, insomma veramente un piccola sportiva, mi ricorda molto la Rally, non come aspetto, ma come grinta di motore, certo la coppia del 200 si sente, ma la SV mi ha sorpreso non poco, mi aspettavo qualcosa in più del vnb4, ma credo che il cambio a 4 marce di questo modello abbia qualche dentino in più degli altri, con una quarta da tiro e non da riposo. Poi il fatto che avesse già all'epoca il collettore di scarico molto lungo la dice tutta.

Ora cercherò in qualche modo di fare il rodaggio, freddo permettendo, e poi si inizia la lunga strada per reimmatricolazione:azz:.:testate: non prima del 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ottimo lavoro, anche per me come modello è uno dei miei preferiti, inoltre e quella che prendo sempre per le uscite fuori porta... nonostante il PE mi piace andare ai raduni con una vespa vecchio stampo... ormai sono sempre piu px!!!!!

mi dispiace per i documenti, comunque a detta dei commissari ASI che ho visto proprio nel mese di dicembre per l'omologazione ASI della mia SV, la reimmatricolazione è ancora possibile... lunga ma possibile.

 

hai almeno il numero di targa?

 

complimenti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro, anche per me come modello è uno dei miei preferiti, inoltre e quella che prendo sempre per le uscite fuori porta... nonostante il PE mi piace andare ai raduni con una vespa vecchio stampo... ormai sono sempre piu px!!!!!

mi dispiace per i documenti, comunque a detta dei commissari ASI che ho visto proprio nel mese di dicembre per l'omologazione ASI della mia SV, la reimmatricolazione è ancora possibile... lunga ma possibile.

 

hai almeno il numero di targa?

 

complimenti ancora

 

Il figlio del proprieterio, ormai defunto, non ha conserveto nulla, ho insistito più volte perchè facesse delle ricerche, ma senza risultati.

Per il momento la iscrivo FMI, poi si vedrà. Intanto me la godo così com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità: ma nelle Sprint Veloce prima serie era previsto il verde vallombrosa e/o ascot?

 

entrambi i colori che citi rientrano nella "prima serie", in particolare il verde ascot fu impiegato dal 1973 al 1974, mentre dal 1975 venne introdotto il verde vallombrosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
entrambi i colori che citi rientrano nella "prima serie", in particolare il verde ascot fu impiegato dal 1973 al 1974, mentre dal 1975 venne introdotto il verde vallombrosa.

 

Quindi è decisamente improprio dire che il Vallombrosa fosse un colore della prima serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è decisamente improprio dire che il Vallombrosa fosse un colore della prima serie.

 

Non è improprio! infatti per gran parte del 75 il verde vallombrosa continua ad essere prodotto con le parti in gomma grigie,(cofani, manopole, guarnizione faro posteriore), il conta km a fondo chiaro, le scritte in corsivo, e la crestina del parafango arrotondata. Solo alla fine di quell'anno vengono introdotte le nuove scritte piu' moderne, e la crestina del parafango di nuovo disegno. Le manopole, così come le guarnizioni dei cofani, e il fondo conta km, vengono prodotti in nero, per proseguire con questi aggiornamenti sino al 79.;-)

 

In sostanza il passaggio di testimone tra prima e seconda serie avviene ufficiosamente nel 75 per iniziare ufficialmente nel 76.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il figlio del proprieterio, ormai defunto, non ha conserveto nulla, ho insistito più volte perchè facesse delle ricerche, ma senza risultati.

Per il momento la iscrivo FMI, poi si vedrà. Intanto me la godo così com'è.

 

 

fatti fare almeno una scrittura privata di compravendita dall'erede, perchè ti servira eccome per la reimmatricolazione. infatti dovrai provare di essere il proprietario e come ne sei venuto in possesso, anche se la vespa è senza documenti.

 

ma non conosci nessuno della polizia?? ti assicuro, visto con i miei occhi una volta. una telefonata ed in 30 secondi è arrivato il numero di targa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...