Vai al contenuto


Albero motore lml Star verificato..


Mega
 Share

Recommended Posts

Oggi ho aperto il motore lml , ebbene l'albero è uguale di spalle al px,

Oggi ho comprato un albero piaggio nella speranza che duri molto + a lungo.

 

Adesso dovrei ritirare una primaria 65 Sapete dove posso trovare subito la DRT CHE SI

 

ACCOPPIA CON TUTTI I PIGNONI? Qualcuno di voi lha montata? Vi sarei molto grato di sapere qualche consiglio ho la 4marcia 35 denti quindi se monterei 23-65 sarei troppo lungo

volevo montarlo 22-65 con la primaria tipo piaggio rischio qualcosa in termini di gioco pignone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho elaborato la star, le discussione è qui http://www.vesparesources.com/tuning/18256-consigli-albero-ed-altro-per-elaborare-lml-star.html

Se monti lo z22 con la primaria z65 drt nessun problema di accoppiamento, se invece monti quella del px 200 dicono faccia gioco e non convenga

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ingranaggio da 65 denti drt NON è universale, cioè accoppia con tutti i pignoni TRANNE che con il pignone da 23 denti originale piaggio, si sarebbe accoppiato con quello drt da 23 che non è più entrato in produzione (preferendo appunto fare una corona...).

 

L'idea iniziale era quella di rendere possibile l'accoppiamento 23/68, in modo tale da allungare i rapporti senza dover aprire il motore.

La corona da 65 denti drt, invece, accoppia bene con i pignoni da 20/21 e 22 denti, ma chiaramente per installarla è necessario aprire, dunque se l'obiettivo è avere rapporti lunghi, bisogna comunque mettere una 65 piaggio (che è compatibile con 21/22 e 23 denti). d'altro canto, se si vogliono invece ottenere rapportature più corte, tanto vale lasciare la 68 originale e mettere un pignone da 22 (che è equivalente a 21/65).

 

Per farla breve, l'ingranaggio da 65 DRT ha il diametro primitivo dei 67/68 piaggio, quindi è più grande di quello da 65 piaggio. per questo motivo accoppia bene con 20/21 e 22, ma non con il 23.

 

l'accoppiamento piaggio 22/65 è fattibilissimo e ingrana alla perfezione.

 

Ps: ma il motore è originale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: ma accoppiando una primaria ad un pignone di misura diversa rispetto all'originale, o anche montando un rapporto di una marcia più lungo o più corto, non si modificano i giochi tra gli ingranaggi rispetto a quelli previsti a progetto con ripercussioni sulla loro durata?

Oppure questi giochi non hanno un valore fisso e possono variare entro un determinato range?

Grazie.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...