Vai al contenuto


Come staccare i pneumatici dal cerchio - Vespa PX


mikmonta
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, devo smontare i pneumatici dai cerchi per sabbiare quest' ultimi ma dopo aver tolto i bulloni e smezzato i cerchi, il pneumantico sembra incollato e non si toglie.

Cè qualche tecnica particolare per togliere la gomma ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Guardando appena piu in alto trovi http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/5339-sostituzione-copertone-e-camera-daria-su-cerchi-scomponibil.html

 

E nei post in evidenza.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho letto il post ....voglio dirvi che ho visto togliere gomme con il cerchio pieno di ruggine bella solida,il trucco era proprio nel far scorrere parallelamente con pazienza la gomma dal cerchio senza cercare di forzare solo da un punto:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

io prima di smontare i semicerchi se il copertone è molto vecchio vado da un gommista e me lo faccio schiacciare con la macchina che hanno loro evitando tante bestemmie!!! ;-)

 

occhio che se il gommista non ha la macchina della misur giusta per tenere la ruota in posizione potrebbe avere strane idee tipo poggiarlo su un altro cerchio o usare uno pseudo supporto col risultato di avere un bel cerchio a margherita, da prendere e buttare (o distruggerglielo in testa).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto il post ....voglio dirvi che ho visto togliere gomme con il cerchio pieno di ruggine bella solida,il trucco era proprio nel far scorrere parallelamente con pazienza la gomma dal cerchio senza cercare di forzare solo da un punto:mavieni:

 

confermo che con calma e pazienza una volta capita la tecnica di "attacco" nessun gommista vi supererà.

solo andateci piano col cacciavite o segnato la spalla della gomma e fate tante piccole ammaccature al cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...