Vai al contenuto



Vueristi in pentola................


mammuzzadichecco
 Share

Recommended Posts

Pabassinas , Amaretti , Ciambelline , Pan'e saba , mangiato tutto!!!! tutto rigorosamente fatto in casa dalla mia fantastica Mamma, sono appena rientrato da Cagliari, ma io ho preferito abbinarci una vernaccia di Oristano :ok:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 304
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se non ci sono problemi io sono pisano d.o.c. (per chi non lo sapesse, tra livornesi e pisani c'è sempre stata un'acerrima battaglia... che spero non ci sia fra vespisti/e), e abito nelle colline pisane. Qua la selvaggina è abbondante e le ricette segrete fra vecchiette (:lol:) e mamme (:mrgreen:) pure. Per ora posto la ricetta del Dolce dei 10 Cucchiai.

E' molto molto semplice da preparare. Basta che mischiate insieme gli ingredienti in questo ordine:

-3 uova intere;

-10 cucchiai di zucchero;

-10 cucchiai di olio (possibilmente di semi, viene più leggero);

-10 cucchiai di latte;

-1 bustina di lievito per dolci;

-10 cucchiai di farina;

-un pò di limone grattugiato (o succo) o arancio, giusto per dare profumo.

 

Cuocete il tutto a 180° per 30 minuti.

 

Spero vi piaccia :mrgreen: :mrgreen:

Ciao alla prossima ricetta, e complimenti ancora alle vespiste per l'idea :lol:

fame...............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
non ci areniamo con il post, che arrivano le festività, sotto con le ricette Luciaaaaaa,Mariaaaaa:Ave_2::Ave_2:

 

non solo arenati,ma una grossa mareggiata ci ha spinti giù in fondo a far da casa ai pesci;-):ciao: su con le " chiacchiere ":mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

che ne dite di un bel cous-cous???naturalmente quello precotto tipo polenta..per le dosi si va a bicchieri(comunque è scritto anche sul retro incarto)..per il condimento..ognuno si può divertire..a me piace con tocchetti di petto di pollo grigliato in padella;a parte rosolo un pò di verdurine..piselli,fagiolini,fagioli,melanzane,zucchine,peperoni e pomodoro per chi lo gusta(verdure che in precedenza sbollentato) e poi nà botta di pepe o peperoncino..ci aggiungo la curcuma che poteri afrodisiaci a parte,dà quel tocco di sapore orientale e tutto diventaGIALLO..come la mia vespuccia..e buon appetito!!....a nuove ricette!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
su con la ricetta allora, mamt com fasc u tian? gmet la c-cozz?:lol:;-):ciao:

 

non 'z meett la c'cozz jind alla tiedde!

 

traduco: l'amico james si preoccupava di chiedere a marcipr85 se la sua mamma quando fa la teglia di riso patate e cozze usa abbinare anche la zucchina (la cocozza, c'cozz).

 

Per me la zucchina non va usata.

 

E poi frutta e verdura mi gonfiano :risata:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

che ne dite di un bel piatto di bucatini estivi??

tagliate qualche pomodoro cigliegino e aggiungetelo al fondo di olio e cipolla(2cucchiai di olio a persona+cipollA rosolata e poi tolta per chi non la gradisce)fate rosolare il tutto non per molto poi spegnete e aggiungete basilico.In una padella mettete un pò di olio e due cucchiai di pan grattato grossolanamente,aggiungete un goccio(non di più di aceto) e per contrastare il sapore forte dell'aceto,una punta di zucchero..fate tostare il pan grattato e con questo intingolo condirete i bucatini con pomodorini.

gustosi ed estivi!!

..........a presto con altre ricette..........

sperando che nel frattempo non mi punga qualche altra vespa..reazione allergica e febbre a 38!!smack;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

e se facessimo una parmigiana con melanzane grigliate,alternate a strati con mozzarella,salsa passata (anche i pomodorini ci stanno)olio,sale ,pepe e basilico...per poi concludere con pan grattato..in forno a 200gradi per 20 min.

niente di particolare...però son buone!ci

:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
che ne dite di un bel piatto di bucatini estivi??

tagliate qualche pomodoro cigliegino e aggiungetelo al fondo di olio e cipolla(2cucchiai di olio a persona+cipollA rosolata e poi tolta per chi non la gradisce)fate rosolare il tutto non per molto poi spegnete e aggiungete basilico.In una padella mettete un pò di olio e due cucchiai di pan grattato grossolanamente,aggiungete un goccio(non di più di aceto) e per contrastare il sapore forte dell'aceto,una punta di zucchero..fate tostare il pan grattato e con questo intingolo condirete i bucatini con pomodorini.

gustosi ed estivi!!

..........a presto con altre ricette..........

sperando che nel frattempo non mi punga qualche altra vespa..reazione allergica e febbre a 38!!smack;-)

 

Non male, non male, una conterranea che sa cucinare....:applauso:

 

..buono a sapersi......

 

certo una vespista che è allergica alla sua puntura ancora non l'avevo incontrata.....:roll:

 

:ciao: enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Enrico....la vespa quel giorno "mi fece veder le stelle" sarà destino di Vespa!

a me piace la cucina molto veloce...solo per i dolci ci metto i tempi richiesti.

ci facciamo un cocktail??? però poi guida un altro!:sbonk:

Vesper Martini

5cl Gin

2cl Vodka

shakerare e versare...decorare con una lunga scorza di limone...

ero convinta fosse stato dedicato alla Vespa...invece è la bondgirl Vesper Lynd di cui James Bond di cui era innamorato!

per chi vuole qualcosa di più dolce..White Russian

3cl liquore al caffè

4cl Vodka

2cl panna fresca

shakerare,aggiungere una spolverata di cannella e versare..

magari con un pò di ghiaccio...e " un'atmosfera bollente"

mmmmmmmmmmmmmmm

:censore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vien voglia di un semifreddo

2uova+100gr zucchero+200grpanna+6tazze caffè

lavorare i tuorli con lo zucchero(sdrrr sdrr :rumore sbattitore )fatelo per bene!!! poi aggiungiamo i bianchi in precedenza montati a neve infine la panna montata...Spalmiamo questa crema sul fondo stampo su cui metteremo uno strato pan di spagna bagnato di caffè,facciamo vari strati ed infine copriamo con la crema restante.Decoriamo con noccioline e cioccolato e mettiamo in feezer!!:rulez: tiriamolo fuori dieci minuti prima di divorarlo...e slurp!!:lol::lol:

alla prossima...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vien voglia di un semifreddo

2uova+100gr zucchero+200grpanna+6tazze caffè

 

lavorare i tuorli con lo zucchero(sdrrr sdrr :rumore sbattitore )fatelo per bene!!! poi aggiungiamo i bianchi in precedenza montati a neve infine la panna montata...Spalmiamo questa crema sul fondo stampo su cui metteremo uno strato pan di spagna bagnato di caffè,facciamo vari strati ed infine copriamo con la crema restante.Decoriamo con noccioline e cioccolato e mettiamo in feezer!!:rulez: tiriamolo fuori dieci minuti prima di divorarlo...e slurp!

 

alla prossima...ciao

beato chi ti si piglia:Lol_5: :mavieni::applauso::applauso::applauso:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera un vespa pa pa pa pa

pa-mpero mojito

+lemon soda!!!!!:risata1::risata::risata::risata1:

dico al tipo : che c'avete il pampero mojto??sìììììììììì

mi dice...e allora mettici un pò di lemon soda!!! gli dico!!

e.............glucc glucc glucc bella ,con il ghiaccio, scende che è una bellezza!!

brindisi faccio a stì vespisti e chi li ha visti

li ha visti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marò stò vespa-pa-pampero scende e mi fa brindare....

e la luna in vespa mi manca di salutare!!!:risata:

BAciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera un vespa pa pa pa pa

pa-mpero mojito

 

+lemon soda!!!!!:risata1::risata::risata::risata1:

dico al tipo : che c'avete il pampero mojto??sìììììììììì

mi dice...e allora mettici un pò di lemon soda!!! gli dico!!

 

e.............glucc glucc glucc bella ,con il ghiaccio, scende che è una bellezza!!

 

brindisi faccio a stì vespisti e chi li ha visti

li ha visti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

marò stò vespa-pa-pampero scende e mi fa brindare....

e la luna in vespa mi manca di salutare!!!:risata:

 

 

BAciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 

marò stà vespuccia che potenza....

 

:applauso:

 

 

:ok:

 

 

 

:ciao: enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentito il modo di dire "Mica pizza e fichi"???

 

La "pizza e fichi" è radicata nell'immaginario comune viterbese anche se oggi riempie le pance solo a pochi nostalgici!

 

La ricetta è semplicissima ma da provare per capire quant'è buona:

si prende un pezzo di pizza bianca che deve essere piuttosto alta e morbida, la si spacca e si farcisce con fette di prosciutto crudo e fichi sbucciati e spalmati! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per questa ideuzza golosa...il prosciutto con i fichi l'ho già assaggiato ed è ottimo...che fame mi sta arrivando:mrgreen:

 

in questo momento sono in forno Patatine novelle con rosmarino (le adoro!!) alla prossima slurp!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...