Vai al contenuto



Aggiornamento Filtro T5


Calabrone
 Share

Recommended Posts

Invece dei rivetti ho filettato le colonnine con il maschio da 3mm,la colonnina(Con la striscia blu verticale) dove passa la regolazione del minimo va tagliata a 23mm,la colonnina smussata (Sempre in blu) per meglio adattarsi e centrarsi causa rigonfiamento del coperchio.Inoltre ho...lucidato il cornetto d'aspirazione:Lol_5::Lol_5: Non pensavo che la differenza con quello originale arrivasse ad avere questo effetto,GRAZIE Emilio :applauso::applauso::applauso::applauso:

1.JPG

2.JPG

3.JPG

4.JPG

5.JPG

6.JPG

7.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

AGGIORNAMENTO 2 : Il filtro T5 monta anche sotto i vecchi coperchi,ho montato stamattina sotto Baganedda quello della Nina2 e indovinate come va?!...na scheggiaaaaa :risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risa ta1:

 

 

Indicativamente,la vite del minimo,fa 14/15 giri per il minimo dei miei motori e, per regolarmi al volo, ho smussato la vite da un lato su quella della Nina2 e un tocco di vernice su quella della Baganedda.

1ab.JPG

2ab.JPG

3a.JPG

4a.JPG

5a.JPG

6a.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un po fresato i 2 buchi, sotto e sopra, dove si infila la vite del minimo, sotto si è aperto un po di piu il buco grande sopra alla ghigliottina, ora "comprende" anche il buchetto della vite del minimo, occupato dalla vite stessa.

 

Comunque ho fatto stare il filtro t5 senza accorciarlo, ho messo un pezzo di bordoscudo di plastica che mi avanzava, attorno al coperchio carburatore, al posto del gommino nero, e il gommino nero l'ho messo sulla scatola sotto..

in questo modo si è alzato di 3-4mm e ora il coperchio si chiude.

L'unica cosa è che la vite del minimo non sbuca fuori dal coperchio ma rimane qualche mm piu basso del coperchio

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO 2 : Il filtro T5 monta anche sotto i vecchi coperchi

 

 

Se è stato abbassato, si sa.....solo con le dimensioni originali e, a parer mio

è giustificata la sostituzione in luogo del filtro originale, bisogna alzare il

coperchio o solo la parte dove c'è il numero matricolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho scritto sopra, io l'ho montato senza abbassarlo.basta appunto alzare di 3-4mm il coperchio scatola o la scatola stessa.

io siccome avevo un bel po di bordoscudo di plastica, quello argento, che mi avanzava, l'ho utilizzato, e mi sono trovato bene perchè è proprio a parer mio quello che serve per fare un buon lavoro senza fatica e senza saldare nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho scritto sopra, io l'ho montato senza abbassarlo.basta appunto alzare di 3-4mm il coperchio scatola o la scatola stessa.

io siccome avevo un bel po di bordoscudo di plastica, quello argento, che mi avanzava, l'ho utilizzato, e mi sono trovato bene perchè è proprio a parer mio quello che serve per fare un buon lavoro senza fatica e senza saldare nulla!

 

E tu Giangy,invece di bighellonare sulla Romea,perche' non hai condiviso questa tua...furbata :Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un po fresato i 2 buchi, sotto e sopra, dove si infila la vite del minimo, sotto si è aperto un po di piu il buco grande sopra alla ghigliottina, ora "comprende" anche il buchetto della vite del minimo, occupato dalla vite stessa.

 

Comunque ho fatto stare il filtro t5 senza accorciarlo, ho messo un pezzo di bordoscudo di plastica che mi avanzava, attorno al coperchio carburatore, al posto del gommino nero, e il gommino nero l'ho messo sulla scatola sotto..

in questo modo si è alzato di 3-4mm e ora il coperchio si chiude.

L'unica cosa è che la vite del minimo non sbuca fuori dal coperchio ma rimane qualche mm piu basso del coperchio

 

 

Ma alzando il coperchio come hai fatto tu non si corre il rischio che esso urti il telaio quando si comprime l'ammortizzatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece dei rivetti ho filettato le colonnine con il maschio da 3mm,la colonnina(Con la striscia blu verticale) dove passa la regolazione del minimo va tagliata a 23mm,la colonnina smussata (Sempre in blu) per meglio adattarsi e centrarsi causa rigonfiamento del coperchio.Inoltre ho...lucidato il cornetto d'aspirazione:Lol_5::Lol_5: Non pensavo che la differenza con quello originale arrivasse ad avere questo effetto,GRAZIE Emilio :applauso::applauso::applauso::applauso:

 

Complimenti, bel lavoro davvero.

Con che cosa hai lucidato il cornetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giangy, il problema è che il coperchio del mio carburatore non è liscio come quello nelle tue foto ma ha una bombatura sul lato soffietto: ma a che serve?:mah::mah:

 

Se invece potessi mettere un coperchio liscio come il tuo credo che si potrebbe effettivamente rialzare un pò senza che urti il telaio.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah il tuo è bombato verso l'esterno quindi?

evidentemente sono modelli diversi..anche quello di calabrone è come il mio liscio senza bombature..ma lato soffietto, scusa la mia ignoranza, cosa intendi precisamente, sopra,o sul fianco?

Se è sopra poco male perchè comunque non toccherebbe, come vedi dalla foto c'è ancora parecchio spazio...

 

ah nella foto dove c'è il bordoscudo infilato noterete che c'è un piccolo spazio di 4-5mm tra l'inizio e la fine del bordoscudo perchè non sono riuscito a farlo perfetto..

poco male comunque perchè basta infilarci un pezzettino di gomma fatto a U per intenderci, o qualcosa di simile a incastro!

 

 

Comunque con il filtro t5 la vespa fa tutto un altro rumore eh..viaggiare senza pancia destra è una goduria quando apri il gas e senti un rumore bello cattivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Giangy, purtroppo non ho una foto, ma intendo dire che la parte superiore del coperchio, che a te è completamente liscia, a me ha invece un rialzo in prossimità del soffietto.

Di conseguenza in corrispondenza di questo rialzo il coperchio risulta essere più vicino al telaio.

Non so quale può essere la sua funzione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio px ho montato un carburatore 24g (quello del T5) con il filtro originale del T5, il coperchio originale del px ci stava benissimo.

Consiglio quindi a chi fosse interessato a passare ad un carburo da 24 di montare carburo e filtro originali del T5

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi e' come ce l'ho sulla Nina2...il filtro T5.

 

Calabrone, fossi in te monterei una fascetta sul tubo del miscelatore, io oltre a quella in metallo di serie, ne ho aggiunta una in plastica a strappo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...