Vai al contenuto


Acquisto di una vespa radiata d'ufficio.


yama
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Nicola,

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi delle dritte per come affrontare il mio caso. La vespa che vorrei acquistare è un et3 del 78 radiata d'ufficio e con cdp mancante,leggendo i vari post ho capito che per reiscriverla al PRA uno dei passi da fare e iscriverla al registro storico FMI,ho anche letto che dovrei produrre delle foto,il mio dubbio pero' è questo,accettano l'iscrizione al registro storico di una moto dove un numero del suo telaio è poco leggibile? Vi allego una foto, i primi numeri li ho cancellati perchè ben visibili.

et3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi date buone speranze :mrgreen:, gli altri numeri si leggono ancora meglio, non dormo la notte da quando ho visto questa vespa, ero andato in un autofficina per la revisione auto e lei era in un angolino, chiedo è in vendita? Si, di che anno? 78 e li è scattato l'amore siamo dello stesso anno di nascita :lol:. Mi chiarite un po' le ide su come procedere nell' acquisto, la moto è senza cdp, come funziona per l'atto di vendita?:Ave_2:

Grazie ancora a tutti e spero di poter far presto parte di questa grande e meravigliosa comunita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti mi chiamo Nicola,

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi delle dritte per come affrontare il mio caso. La vespa che vorrei acquistare è un et3 del 78 radiata d'ufficio e con cdp mancante,leggendo i vari post ho capito che per reiscriverla al PRA uno dei passi da fare e iscriverla al registro storico FMI,ho anche letto che dovrei produrre delle foto,il mio dubbio pero' è questo,accettano l'iscrizione al registro storico di una moto dove un numero del suo telaio è poco leggibile? Vi allego una foto, i primi numeri li ho cancellati perchè ben visibili.

 

Trovi tutta la spiegazione sulla reimmatricolazione qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html

 

E le sedi di motorizzazione dove reimmatricolano, qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti-5.html

 

Come vedi non è nè facile nè economico, ma si può fare, se si è determinati.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Trovi tutta la spiegazione sulla reimmatricolazione qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html

 

E le sedi di motorizzazione dove reimmatricolano, qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti-5.html

 

Come vedi non è nè facile nè economico, ma si può fare, se si è determinati.

 

Ciao, Gino

 

Scusa Gino, ma nel post dice che la vespa e' radiata d'uffico, se cosi' fosse non parliamo di mezzo demolito no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusa Gino, ma nel post dice che la vespa e' radiata d'uffico, se cosi' fosse non parliamo di mezzo demolito no?

 

 

Vero, ho fatto confusione io con un altro paio di post.

 

Allora, la procedura completa si trova qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino grazie per le indicazioni, la procedura di reiscrizione credo di averla ben chiara grazie ai tuoi post, il problema che sto riscontrando è nell' acquisto, ovvero l'atto di vendita posso farlo prima della reiscrizione al PRA? Il venditore da chi fa autentificare la sua firma? Al PRA mi hanno detto che posso fare un atto privato di vendita solo tramite un notaio o agenzia abilitata in quanto loro non autentificano l'atto di vendita se non contestualmente alla presentazione della domanda di reiscrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino grazie per le indicazioni, la procedura di reiscrizione credo di averla ben chiara grazie ai tuoi post, il problema che sto riscontrando è nell' acquisto, ovvero l'atto di vendita posso farlo prima della reiscrizione al PRA? Il venditore da chi fa autentificare la sua firma? Al PRA mi hanno detto che posso fare un atto privato di vendita solo tramite un notaio o agenzia abilitata in quanto loro non autentificano l'atto di vendita se non contestualmente alla presentazione della domanda di reiscrizione.

 

Al Pra si devono essere fumati il cervello!

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/10976-ottime-notizie-per-le-autentiche-di-firma.html

 

Comunque, l'autentica può essere fatta in comune o in qualunque sportello STA di agenzia privata.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusami Gino ma tale procedura vale anche in assenza del foglio complementare?

 

Sì, anche per quelli, anzi, la circolare si riferisce proprio a loro.

 

A loro non interessa chi la vende a chi (un veicolo non iscritto al PRA può essere venduto da chiunque se ne prenda la responsabilità!), ma che ci sia un atto di vendita da poter inserire nella pratica.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino per la tua pazienza e per avermi reso piu chiaro tutta la situazione, spero di risolvere al piu presto la parte burocratica per poi ritrovarci a parlare di cose piu interessanti :lol:.

 

Ciao Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino, oggi scopro che chi mi vende la vespa non è l'intestatario della carta di circolazione ma bensi il meccanico dove è depositata la vespa. Ho letto che posso formalizzare la compravendita compilando il modulo NP-2B facendo autenticare la sua firma,il mio dubbio è questo,tale meccanico ha gia' fatto denuncia del foglio complementare,in questo caso posso avere difficolta' nel riscriverla al PRA? Ti ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino, oggi scopro che chi mi vende la vespa non è l'intestatario della carta di circolazione ma bensi il meccanico dove è depositata la vespa. Ho letto che posso formalizzare la compravendita compilando il modulo NP-2B facendo autenticare la sua firma,il mio dubbio è questo,tale meccanico ha gia' fatto denuncia del foglio complementare,in questo caso posso avere difficolta' nel riscriverla al PRA? Ti ringrazio anticipatamente

 

Nessuna difficoltà. Se leggi attentamente tutta la procedura vedrai che consiglio di far fare le eventuali denunce di smarrimento al venditore, PRIMA di fare la scrittura privata di vendita.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...