Vai al contenuto

yama

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    87
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su yama

  • Compleanno 21/05/1978

Informazioni Personali

  • Città
    Meda

yama's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. yama

    yama

  2. Buongiorno a tutti, è da tanto che non scrivo e spero di postare nella giusta sezione. Il contachilometri della mia Vespa si è bloccato, nello smontaggio credo di aver capito quale siano le parti rovinate. Vi allego delle immagini, nella speranza che qualcuno di voi mi possa aiutare a recuperare questi particolari. Augurandovi una buona serata ringrazio indistintamente tutti.
  3. Innanzitutto grazie mille per le risposte e per i consigli, diciamo che l'idea di fresare la zona l'avevo avuta, ma essendo inesperto non sapevo se era la cosa giusta da fare, per essere piu' precisi quella scheggiatura sara' profonda un paio di mm, la canna del cilindro risulta in ottimo stato, procedero' seguendo i vostri consigli. Ciao Nicola
  4. Ciao a tutti secondo voi questo cilindro e' recuperabile?
  5. Ciao Marco, io ho effettuato il bonifico all'incirca il 28/12 ad oggi non ho ancora ricevuto niente. Ciao Nicola.
  6. Bonifico effettuato, riconfermo la mia associazione anche per il 2011:ok: .
  7. Grazie ragazzi, dopo le vostre risposte la tentazione si fa sempre piu' forte, se si dovesse concretizzare il tutto postero' qualche foto piu' decente. Le mie intenzioni sono comunque che una volta a casa gli faro un check e ovviamente in caso di difficoltà mi documenterò o chiederò qui sul forum. A presto e spero in sella alla nuova arrivata. Ciao Nicola.
  8. Ciao a tutti, come da titolo sto valutando l'acquisto di un Px200e con mix del 1984 non restaurato, la Vespa ha percorso 16000 km, è provvista di marmitta ad espansione più la sua originale, avendola visionata dal vivo ho notato solamente dei piccoli graffi sul parafango anteriore che hanno fatto affiorare il fondo grigio, sulla pedana invece un'altra piccola riga che pero' ha tolto sia vernice che fondo provocando un velo di ruggine non passante, l'abbiamo messa in moto era ferma da un po' di mesi ma è partita in fretta, aveva un minimo regolare, ho fatto un piccolo giretto e mi è sembrato tutto in ordine, a livello di documenti è tutto in regola me la venderebbe il suo secondo proprietario, lui la vende perchè è stata una mia richiesta e non perchè la vespa fosse in vendita, io la vorrei comprare perchè è da piu' di un anno che sto usando la mia Et3 pero' data la mia stazza e le mie esigenze vorrei qualcosa per poter affrontare anche le tangenziali, la sua richiesta è di 1500 euro secondo voi è un prezzo giusto per questa vespa? Vi allego alcune foto anche se si vede ben poco. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi sapranno consigliare. Ciao Nicola.
  9. Se il pedale ti si blocca con il filo staccato la causa è quella, ma se così non fosse il problema potrebbe essere una eccesiva usura del tamburo quindi le ganasce si aprono più del dovuto e restano bloccate non riuscendo a ritornare nella posizione iniziale.
  10. Ciao avevo il tuo stesso problema con il bloccasterzo della mia et3, ho risolto con un abbondante spruzzata di wd40, ho fatto una copia della chiave, l' ho inserita nel bloccasterzo ho ruotato prima lo sterzo a sinistra poi la chiave e con dei colpetti di martello di gomma sulla chiave si è sbloccato.
  11. yama

    schiavettata?

    Evidentemente Specialpolini ha omesso di dire che il blocco motore lo aveva montato sotto la Vespa, quindi suppongo che lui abbia solo tirato troppo il filo frizione altrimenti come dice Iena non cè nesso tra cavi marce e il problema riscontrato.
  12. Ciao Sartana, riguardo la leva corta del carter frizione sai dirmi qualcosa? Grazie per i vostri consigli valutero' la conicita' e se rovinata cambio tutto, preferisco fare il lavoro una volta sola e bene.
  13. Ciao Luigi, l'altro blocco motore che avevo rifatto ho controllato come hai detto te la chiavetta. Come posso controllare l'accoppiamento conico tra frizione e ingranaggio quadruplo? Grazie per i consigli.
  14. Premetto che ho una vespa ET3 con carterino frizione a leva lunga, l'altro giorno ho inziato lo smontaggio di un secondo blocco motore di riserva, nello smontaggio ho notato la presenza di un carterino frizione leva corta, controllando nel database dei numeri motore il blocco risulta prodotto nel 1976, la mia domanda è: l'ET3 ha sempre montato un carterino frizione leva lunga o ci sono anche modelli con leva corta? A livello funzionale quali sono le differenze? Un' altra piccola curiosità, dopo aver svitato il dado frizione e tolto la rondella ho notato la mancanza della chiavetta, chiavetta che ho poi trovato semi distrutta nella coppa dell'olio, per fotuna non aveva fatto danni in giro, mi chiedevo pero' poteva funzionare quel motore senza chiavetta? E' stata una mancanza di chi lo ha rimontato? Ho si riferisce a quello che in gergo si chiama schiavettamento? Ciao Nicola.
  15. Grazie Robi-r, operazione effettuata con successo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...