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ET3 Azzurro Metalizzato????????????


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Inviato
Basta che guardi nel vano motore che un tempo non si smontava per rivernicaire, oppure sotto al serbatoio, oppure nella foto della centralina nel canale di scolo dell'acqua (il bordo del cassetto) dove è un po grattato. Oppure in fondo al carburatore. Oppure dove è incidentata scrosti un po e vedi. Se c'è stucco giallo è quasi sicuramente riverniciata.

 

 

dove c'è il segno della caduta, sotto al colore si vede un'azzurrino più tenue, ma non si capisce se è metallizzato o meno, potrebbe essere blue jeans magari.

 

Confido nel carrozziere che sia in grado di dirmi quale è il colore originale.

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Inviato
Complimenti per l'et3 ,spero presto di trovarne una anchi'io (per adesso mi consolo con il primavera), e come gia' detto ,siamo accomunati dalla stessa passione.:ciao:

 

 

Grazie grazie, credo che sia una sensazione unica che solo chi guida una Vespa sa di cosa si stà parlando. =) :ciao:

Inviato
Scusami tanto, ma dicendo che la parola RESTAURAZIONE non esiste, mi dai dell'ignorante, ma mi sa tanto che il giorno in cui alle elementari insegnavano a usare il dizionario eri assente poichè come potrai verificare dalla foto la parola ESISTE, è sotto la lettera "R" come la parola rincogli......

 

Tranquillo, non c'è bisogno di scaldarsi. L'accezione tipica del termine restaurazione è quella di carattere storico (vedi la restaurazione nel diciannovesimo secolo). Per le Vespe ed i mezzi di trasporto è di certo più pertinente e di uso comune il termine "restauro". Ma tanto ci si intende comunque, non c'è bisogno di farne questioni d'orgoglio :roll:;-)

Hai preso un po' male anche le domande che ti sono state rivolte, domande peraltro sacrosante nel momento in cui la questione non era stata ancora esaurita; dai, nessuno vuole mettere in discussione la tua capacità di giudizio, si voleva soltato approfondire la questione :-)

Facciamo finta che l'allusione alla parola rincogli.... non sia stata scritta.

Inviato
Tranquillo, non c'è bisogno di scaldarsi. L'accezione tipica del termine restaurazione è quella di carattere storico (vedi la restaurazione nel diciannovesimo secolo). Per le Vespe ed i mezzi di trasporto è di certo più pertinente e di uso comune il termine "restauro". Ma tanto ci si intende comunque, non c'è bisogno di farne questioni d'orgoglio :roll:;-)

Hai preso un po' male anche le domande che ti sono state rivolte, domande peraltro sacrosante nel momento in cui la questione non era stata ancora esaurita; dai, nessuno vuole mettere in discussione la tua capacità di giudizio, si voleva soltato approfondire la questione :-)

Facciamo finta che l'allusione alla parola rincogli.... non sia stata scritta.

 

 

Sì, ma da vespista, avendoci speso una bella cifra per avere questo "pezzo di storia", di certo non vado a spacciare una primavera per una et3, pur sapendo che negli anni passati era frequente camuffare primavera normali o 50 special per et3.

 

è come se a qualcuno che possiede una faro basso che chiede del colore, io chiedessi se è sicuro che non sia in possesso di una vespa gtv, già è difficile accettare di chiamare vespa una moto monomarcia, in secondo luogo, l'ipotetico possessore di faro basso non so come potrebbe sentirsi, voglio dire, è impossibile che qualcuno non sappia il modello di vespa che possiede, dato che anche inserendo il numero di telaio in questo sito medesimo è facile scoprire di che vespa si tratti.

 

Per concludere, l'utente vespa979 quando ha esplicitamente affermato (devo cercare il termine sul vocabolario)...... le parole parlano da sole...

 

Comunque non voglio fare una polemica, forse era meglio rispondere dicendo che sono sicuro al 100% che si tratta di una et3.

Inviato
Comunque non voglio fare una polemica, forse era meglio rispondere dicendo che sono sicuro al 100% che si tratta di una et3.

 

Infatti, perchè questo ti era stato chiesto! ;-)

 

Il paragone fra farobasso e GTV, perdonami, ma è assurdo e poco calzante. Non è così improbabile imbattersi in Vespe modificate (e di Primavera ET3izzate ne ho viste molte!). Sono oltretutto modelli molto simili, in diversi casi coevi, per cui non comprendo tutto questo risentimento; ben altra cosa è un fantasioso scambio fra una farobasso ed un frullo :roll::azz::shock: :shock: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Inviato
Infatti, perchè questo ti era stato chiesto! ;-)

 

Il paragone fra farobasso e GTV, perdonami, ma è assurdo e poco calzante. Non è così improbabile imbattersi in Vespe modificate (e di Primavera ET3izzate ne ho viste molte!). Sono oltretutto modelli molto simili, in diversi casi coevi, per cui non comprendo tutto questo risentimento; ben altra cosa è un fantasioso scambio fra una farobasso ed un frullo :roll::azz::shock: :shock: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

 

Bravoo!!! hai ragione!!!! sei un grande!!!!

Inviato

comunque...via il portapacchi, il bauletto e gli adesivi "rasta", non si possono guardare! quello sulla forcella poi...:mrgreen:

 

e la sella "fotografata", quella del Primavera, che ha suscitato tanto clamore?

Inviato
comunque...via il portapacchi, il bauletto e gli adesivi "rasta", non si possono guardare! quello sulla forcella poi...:mrgreen:

 

e la sella "fotografata", quella del Primavera, che ha suscitato tanto clamore?

 

La Vespa è mia quindi.... gli adesivi sono una figata!

Inviato
rispettando nei minimi dettagli le caratteristiche estetiche originali, volevo avere il vostro parere
Pri qui nessuno ti stà dicendo quello che devi fare sulla tua proprietà privata. ;-) Però rileggiti le prime due rigne del primo messaggio perchè ti stai contraddicendo da solo. Se non vuoi pareri personali non chiederli.

Quello che ha scritto nebo sulla sella è sacrosanto :roll: ti piacerà pure ma hai sbagliato a comprarla ;-) se il tuo intento è quello di rispettare nei minimi dettagli le caratteristiche estetiche originali... (parole tue) :ciao:

Inviato

Marben ha centrato la questione:

 

Tranquillo, non c'è bisogno di scaldarsi. L'accezione tipica del termine restaurazione è quella di carattere storico (vedi la restaurazione nel diciannovesimo secolo). Per le Vespe ed i mezzi di trasporto è di certo più pertinente e di uso comune il termine "restauro". Ma tanto ci si intende comunque, non c'è bisogno di farne questioni d'orgoglio :roll:;-) ( Ed è proprio questo che intendevo dire, quando ho scritto vedo sul vocabolario)

Hai preso un po' male anche le domande che ti sono state rivolte, domande peraltro sacrosante nel momento in cui la questione non era stata ancora esaurita; dai, nessuno vuole mettere in discussione la tua capacità di giudizio, si voleva soltato approfondire la questione :-) ( e ripeto, a cui all'inzio hai risposto senza motivare le tue affermazioni, successivamnte le hai prese come sfida... che non c'è mai stata)

Facciamo finta che l'allusione alla parola rincogli.... non sia stata scritta.(facciamo finta...)

.

 

Anche gioweb:

 

Pri qui nessuno ti stà dicendo quello che devi fare sulla tua proprietà privata. ;-) Però rileggiti le prime due rigne del primo messaggio perchè ti stai contraddicendo da solo. Se non vuoi pareri personali non chiederli.

Quello che ha scritto nebo sulla sella è sacrosanto :roll: ti piacerà pure ma hai sbagliato a comprarla ;-) (e quello che ho scritto anch'io...)

se il tuo intento è quello di rispettare nei minimi dettagli le caratteristiche estetiche originali... (parole tue) :ciao:

Goditi la tua et3.

:ciao:

Inviato
La Vespa è mia quindi.... gli adesivi sono una figata!

 

Scusa ma che risposta è??? Se pubblichi le foto su un sito (vespistico in questo caso) chiedendo consigli e pareri, significa che come sei disposto a leggere "Bravissimo vespa bellissima, complimenti" devi anche essere disposto a leggere "senti la vespa a me non piace", oppure "a me quell'adesivo non piace proprio".

Poi avercela con un utente che ti ha detto come andrebbe realmente quella vespa per avere tutti i particolare giusti... ...mi sembra assurdo!! ;-)

  • 1 year later...
Inviato

Chiedo scusa a tutti.. avete ragione ma in quel momento mi sono saltati i "5 minuti".. Scusate per l'atteggiamento in particolare a marben.

Inviato

Scusate mi sono letto al volo la discussione e mi chiedevo se per levarsi tutti i dubbi non fosse meglio contattare direttamente Pontedera?

 

questo lo trovato sul forum pratiche:

 

Certificato di origine Piaggio

 

Il certificato d’origine Piaggio serve a garantire i “dati anagrafici” della Vespa. Inviate una mail a lari@piaggio.com oppure un fax allo 0587272096 all'attenzione del Sig. Lari Fiorenzo. Questa è la situazione attuale, probabilmente nel tempo i riferenti cambiano, ma la procedura resta la stessa, ma esiste un numero verde dove potrete ricevere info su chi contattare ( 800 81 82 98 ) .

Nel fax indicate i vostri dati e quelli della Vespa con codice numero di telaio e numero sul motore.

Fate presente la vostra richiesta e l’intenzione di pagare in contrassegno. Così riceverete a casa il documento che pagherete in quel momento.

Questo documento può essere superfluo per la motorizzazone mentre spesso è richiesto da ASI e FMI.

Nel Cd trovate un PDF della piaggio con il modulo per le rischieste via Fax.

 

:ciao::ciao::ciao:

  • 4 months later...
Inviato
Quel colore figurava anche su un volantino Piaggio dell'epoca; è in secondo piano, ma dai fregi sul parafango e dalle finiture nere dell'ammo è innegabilmente una ET3

 

:ciao:

 

Non vorrei rispolverare tutto e rivoltare tutte le convinzioni finali, ma....

 

Guardando la foto del volantino, ho notato che la targa della vespa ET3 color azzurro metallizzato comincia con FI20 ....

 

io possiedo una ET3 color Blue Jeans del 1976, immatricolata 26/1/77, targata FI22.....dunque tutto fa pensare che la vespa fotografata sia al massimo una 1976, oppure (ipotesi più plausibile...) la foto sia precedente, ritoccata per far comparire una ET3, ma con molta probabilità la foto originale (pre-taroccamento di mamma Piaggio) sia stata scattata ad una Primavera...

 

a voi le conseguenze di questo mio ragionamento.....:roll:

Inviato
Non vorrei rispolverare tutto e rivoltare tutte le convinzioni finali, ma....

 

Guardando la foto del volantino, ho notato che la targa della vespa ET3 color azzurro metallizzato comincia con FI20 ....

 

io possiedo una ET3 color Blue Jeans del 1976, immatricolata 26/1/77, targata FI22.....dunque tutto fa pensare che la vespa fotografata sia al massimo una 1976, oppure (ipotesi più plausibile...) la foto sia precedente, ritoccata per far comparire una ET3, ma con molta probabilità la foto originale (pre-taroccamento di mamma Piaggio) sia stata scattata ad una Primavera...

 

a voi le conseguenze di questo mio ragionamento.....:roll:

 

 

a meno di "rimanenze" di numeri di targa come talvolta avviene per le auto ... complimenti ottimo occhio! :mavieni:

Inviato
Non vorrei rispolverare tutto e rivoltare tutte le convinzioni finali, ma....

 

Guardando la foto del volantino, ho notato che la targa della vespa ET3 color azzurro metallizzato comincia con FI20 ....

 

io possiedo una ET3 color Blue Jeans del 1976, immatricolata 26/1/77, targata FI22.....dunque tutto fa pensare che la vespa fotografata sia al massimo una 1976, oppure (ipotesi più plausibile...) la foto sia precedente, ritoccata per far comparire una ET3, ma con molta probabilità la foto originale (pre-taroccamento di mamma Piaggio) sia stata scattata ad una Primavera...

 

a voi le conseguenze di questo mio ragionamento.....:roll:

 

In altro forum, erano giunti alla conclusione che quella targa era fittizzia, qualcuno aveva fatto una visura e veniva fuori appartenere ad una moto 125 immatricolata nel 74...:roll:

senno sai che figata trovare la vera ET3 della pubblicità :mrgreen:

:ciao:

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