Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

Se NON hai il libretto, vai prima in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

 

ce l'ho il libretto.....è un pò usurato e magari mi diranno di rifarlo, ma cmq per l'iscrizione al RS ho compilato il modulo A....quindi il libretto in sostanza ce l'ho....

 

Quindi prima pra o motorizza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

perdonami ma tu questa vespa le devi reimmatricolare?oppure e in vita e hai solo il libretto usurato?

 

praticamente la mia è radiata e la devo reiscrivere al pra.....

 

Però ho sia il complementare che il libretto....con l'unico problema che quest'ultimo è usurato anche se cmq sia i dati si leggono.....

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente la mia è radiata e la devo reiscrivere al pra.....

 

Però ho sia il complementare che il libretto....con l'unico problema che quest'ultimo è usurato anche se cmq sia i dati si leggono.....

 

scusami e con la semplice iscrizione al registro storico con la procedura a tu riesci a reimmatricolarla?io sapevo che ci vuole la procedura b per la reimmatricolazione di veicoli radiati o demoliti mha probabilmente mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami e con la semplice iscrizione al registro storico con la procedura a tu riesci a reimmatricolarla?io sapevo che ci vuole la procedura b per la reimmatricolazione di veicoli radiati o demoliti mha probabilmente mi sbaglio.

 

Ci vuole la procedura B nel caso non si abbia il libretto.

 

Infatti ti fanno compilare il modulo nel quale dichiari che la vespa è tua nel caso non sia intestata a te e il passaggio non si possa fare poichè radiata....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se la vespa e radiata anche se intestata a te con la semplice procedura a si puo' rimettere in circolazione?

 

Si, la procedura B, ripeto, serve solo ai mezzi che non hanno documenti.

 

Se mi sbaglio vuol dire che non ho capito niente e che ho sbagliato tutto....non mi far venire dubbi!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la procedura B, ripeto, serve solo ai mezzi che non hanno documenti.

 

Se mi sbaglio vuol dire che non ho capito niente e che ho sbagliato tutto....non mi far venire dubbi!:mrgreen:

Io la risposta corretta la conosco, ma te la dirò a giugno :risata::risata::risata:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scherzavo :Lol_5:

secondo me nelle tue condizioni non ci sono differenze ad andare prima al pra o in motorizzazione.

Io comunque andrei in motorizzazione prima, così non sbagli sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la risposta corretta la conosco, ma te la dirò a giugno :risata::risata::risata:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scherzavo :Lol_5:

secondo me nelle tue condizioni non ci sono differenze ad andare prima al pra o in motorizzazione.

Io comunque andrei in motorizzazione prima, così non sbagli sicuro.

 

 

haha ma no dai....mi sa che perderò 2 orette e una volta farò un salto al pra per chiedere meglio! Magari quando dal sito risulterà iscritta la vespa così non domando troppo tempo prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ce l'ho il libretto.....è un pò usurato e magari mi diranno di rifarlo, ma cmq per l'iscrizione al RS ho compilato il modulo A....quindi il libretto in sostanza ce l'ho....

 

Quindi prima pra o motorizza?

Allora vai al PRA.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che ci si perde molto a ingolfare i post di messaggi inutili e a volte, troppe volte, a litigare, mentre si tralascia la lettura delle parti salienti dove si potrebbe trovare le risposte al 99% delle domande.......:nono::nono: non ci siamo :mogli::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! stasera ho controllato tramite sito lo stato della mia pratica e finalmente ho notato la diciture:"Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. 12****)."

 

da settembre che è stat inviata la pratica fino a marzo...finalmente ora posso reimmatricolarla e godermi tutta la bella stagione!!

 

per informazione a fine gennaio mi aveva sospeso la pratica perchè la vespa aveva piccole cose da togliere, ho reinviato le foto con le modifiche effettuate e finalmente hanno riesaminato la pratica ed è passata!

 

volevo sapere, quanto tempo ci vorrà prima che mi arrivi a casa la documentazione? qualcuno ha qualche informazione a riguardo?

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! stasera ho controllato tramite sito lo stato della mia pratica e finalmente ho notato la diciture:"Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. 12****)."

 

da settembre che è stat inviata la pratica fino a marzo...finalmente ora posso reimmatricolarla e godermi tutta la bella stagione!!

 

per informazione a fine gennaio mi aveva sospeso la pratica perchè la vespa aveva piccole cose da togliere, ho reinviato le foto con le modifiche effettuate e finalmente hanno riesaminato la pratica ed è passata!

 

volevo sapere, quanto tempo ci vorrà prima che mi arrivi a casa la documentazione? qualcuno ha qualche informazione a riguardo?

 

grazie mille

 

Non ci vuole molto, in una settimana circa io avevo tutta la documentazione a casa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! stasera ho controllato tramite sito lo stato della mia pratica e finalmente ho notato la diciture:"Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. 12****)."

 

da settembre che è stat inviata la pratica fino a marzo...finalmente ora posso reimmatricolarla e godermi tutta la bella stagione!!

 

per informazione a fine gennaio mi aveva sospeso la pratica perchè la vespa aveva piccole cose da togliere, ho reinviato le foto con le modifiche effettuate e finalmente hanno riesaminato la pratica ed è passata!

 

volevo sapere, quanto tempo ci vorrà prima che mi arrivi a casa la documentazione? qualcuno ha qualche informazione a riguardo?

 

grazie mille

Quindi in 4 mesi avrebbero iscritto se non ci fosse stato l'intoppo, non male!

Alla fine ci hanno impiegato 6 mesi, a causa del doppio esame...

Ci hanno messo troppo,a mio avviso, ad eseguire il riesame, perchè due mesi per visionare le foto nuove su una pratica già in commissione e già, per il resto esaminata, sono troppi. Lì non è più una questione di "turno"... se una pratica è sospesa per aggiornamento fotografie, una volta rifatte e pervenute, il riesame dovrebbe essere quasi contestuale all'integrazione fotografica.

Anche in questi casi credo che conti molto la fortuna, perchè probabilmente avranno un contenitore delle "sospese" che vengono accumulate fino ad una certa quantità prima di essere risottoposte alla commissione...

Se malauguratamente si finisce in un contenitore "all'inizio" passa del tempo.

 

Sarebbe utile sapere se questi due mesi se li sono presi tutti loro, o se hai perso tempo tu a rifare le foto e spedirgliele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe utile sapere se questi due mesi se li sono presi tutti loro, o se hai perso tempo tu a rifare le foto e spedirgliele.

 

 

Le nuove foto le ho inviate 2 giorni dopo la comunicazione dei difetti riscontrati dalla commissione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....contiamo anche che in dicembre son stati fermi un mese quindi alla fine: ottobre, novembre, gennaio.....3 mesi ci avrebbero messo!

 

Si beh... a dicembre si lavora eh!!

Capisco le festività di Natale, ma una settimana... 10 giorni toh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh... a dicembre si lavora eh!!

Capisco le festività di Natale, ma una settimana... 10 giorni toh...

 

Che io sappia han fatto la prima riunione verso il 10 e poi basta fino al 10 gennaio perchè c'erano 8 ponti quest'anno se non ricordo male....

 

cmq va beh dai....son stati nei tempi con lui bene o male....

Ecco....diciamo che l'intoppo o sfiga è se trovano una magagnetta e poi vogliono altra documentazione: li si perde tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse stato per quell'intoppo di gennaio entro i 90 giorni ci stavo, la mia preoccupazione era quella di dover aspettare altri 90 giorni.... Per fortuna hanno fatto prima ed ora posso terminare il calvario....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia han fatto la prima riunione verso il 10 e poi basta fino al 10 gennaio perchè c'erano 8 ponti quest'anno se non ricordo male....

 

cmq va beh dai....son stati nei tempi con lui bene o male....

Ecco....diciamo che l'intoppo o sfiga è se trovano una magagnetta e poi vogliono altra documentazione: li si perde tempo....

si, io ci metterei la firma!

La magagnetta è capace di farti perdere tempo... è la cosa che tempo di più, perchè basta una fesseria che tra rifare le foto e riesame...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sai da quanto tempi chiamo io roma passati i 90 giorni babhaaabha cmq la raccomandata che io inviato e arrivata vediamo che succede adesso.

 

chiama anche l'esaminatore a cui hai mandato la pratica... Son sicuro che anche grazie s lui si sono dati una mossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...