Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

se a roma ci sono 3000 pratiche "all'esame della commissione" e se ne esaminano 100 ogni volta che la comm si riunisce (e. 1 mese) è chiaro che la mia verrà esaminata 30 mesi dopo che è apparsa la famosa dicitura!!

Ok, e mi va bene! Ma allora la dicitura non viene applicata al momento dell'esame, ma in un momento (anche di molto) precedente.

Quanto precedente è la questione!!

E secondo me non c'è un criterio... una volta ne caricano 100, la volta dopo ne caricano 400, la successiva 600 con ripercussioni sui "pronostici" che diventano inattendibili.

 

Tu vedi la dicitura dai primi di febbraio e magari ti iscrivono no al 30mo giorno...

io mi vedrò (forse) la dicitura ai primi di aprile (:risata::risata::risata:) e (se ne hanno inserite meno di quante ne avevano inserite ai primi di febb) me la vedo iscritta nel giro di una settimana (e qui dovrei iniziare a ridere e fermarmi 10 pagine più avanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quando l'esaminatore inserisce la pratica nel sistema viene assegnato un preliminare.

Quando arrivano a Roma, non necessariamente appare la scritta "All'esame della commissione".

La scritta "All'esame della commissione", son sicuro, appare quando prendono realmente in esame la pratica, sempre in ordine di arrivo (quindi di data di arrivo) e automaticamente, a quel punto, vien assegnato altro preliminare.

 

La mia pratica è a Roma dai primi di gennaio ma non è stata ancora presa all'esame, per cui mi risulta ancora "In valutazione presso l'esaminatore".

 

ti rispondo che nn e cosi perche la mia pratica inviata a meta ottobre a meta novembre sul sito c'era all'esame della commissione ad oggi nn e stata vista e nn ho avuto altre notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo che nn e cosi perche la mia pratica inviata a meta ottobre a meta novembre sul sito c'era all'esame della commissione ad oggi nn e stata vista e nn ho avuto altre notizie.

che l'abbiano persa??:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa la mia pratica?nono e li a roma me l'anno confermato 10 giorni fa emi hanno detto che a loro e arrivata a meta novembre quindi ti dicono anche quando gli e arrivata questi sanno tutto solo che certe volte fanno gli gnorri nascondendosi dietro allo stato e dicono che la colpa e dello stato che ha cambiato le procedure.

Link al commento
Condividi su altri siti

ESATTO: appena la pratica arriva a Roma viene assegnato un preliminare...confrontando il nostro preliminare con quello che aveva colui al quale la vespa è stata appena iscritta capiremo quante vespe debbano essere esaminate prima che la commissione prenda in mano la nostra pratica...LOGICO NO...peccato che a quanto pare non ci sia traccia nel forum di coloro ai quali la vespa è stata appena iscritta...
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua... stessa situazione di aspide..

vespa vnb3

pratica preliminare n*108740 inviata all esaminatore il 17/11/10 e da questi inviata pochi giorni dopo alla fmi... infatti sul sito ho visto direttam il numero preliminare "all esame della commisione ecc" quindi escludo ogni responsabiltà dell esaminatore

 

da sottolineare

 

che ho compilato praticamente tutti i campi (ad es. perfino il n*marmitta e altre sciocchezze) del modulo di iscrizione prendendo i dati dalle schede tecniche di omologazione

 

che la mia vespa è gia in regola coi doc. restaurata e a me intestata, devono solo iscriverla!!!!

 

se non si sbrigano con lo Straca..o che gli rinnovo la tessera 2011

 

qunlcuno puo mandami via PM il numero di tel per avere qualche info?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto tutto come te nei minimi particolari anche a me i documenti sono tutti apposto sto aspettando solo che i lor signori guardano le foto e dicono ok oppure no cmq penso che se sia no la risposto li mando a caca.. avado all'asi che mi dispiace dirlo da quello che ho visto sono piu celeri e seri di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ESATTO: appena la pratica arriva a Roma viene assegnato un preliminare...confrontando il nostro preliminare con quello che aveva colui al quale la vespa è stata appena iscritta capiremo quante vespe debbano essere esaminate prima che la commissione prenda in mano la nostra pratica...LOGICO NO...peccato che a quanto pare non ci sia traccia nel forum di coloro ai quali la vespa è stata appena iscritta...

Beh direi che tu ed aspide siete quelli più vicini alla meta...

Mi raccomando di non sparire nel nulla :-) e "condividere" con noi le date ed i preliminari delle varie fasi, quando vi comunicheranno l'iscrizione :mrgreen: (ma a proposito: una volta iscritta, chissà quanto tempo ci mettono per comunicartelo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhuuuu

penso una settimana sara il tempo per arrivare il tutto via posta il problema e che nn si sa se appena viene iscritta loro lo riportano anche sul database del sito,cmq io nn sparisco sono quasi 2 anni che sto iscritto qua e seguo il forum anche prima di fare iscrizione al r.s.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho grosse pretese, non chiamerò e non mi farò problemi almeno fino a primavera inoltrata...diciamo 4 mesi dalla famosa dicitura...poi si che m'in@azzo:mavieni:

esattamente il mio stesso atteggiamento... per adesso li lascio lavorare, affinchè non mi possano dire "è troppo presto".

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusatemi io nn che voglio dirvi niente perche ancora e presto chiaramente voglio vedere se arrivate come me io spero per voi di no a entrare nel 5 mese e ancora nn sapete niente voglio vedere come reagirete.intanto attualmente a chi mi domanda domanda sconsiglio vivamente fmi per la poca serieta e i tempi troppo lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua... stessa situazione di aspide..

vespa vnb3

pratica preliminare n*108740 inviata all esaminatore il 17/11/10 e da questi inviata pochi giorni dopo alla fmi... infatti sul sito ho visto direttam il numero preliminare "all esame della commisione ecc" quindi escludo ogni responsabiltà dell esaminatore

 

da sottolineare

 

che ho compilato praticamente tutti i campi (ad es. perfino il n*marmitta e altre sciocchezze) del modulo di iscrizione prendendo i dati dalle schede tecniche di omologazione

 

che la mia vespa è gia in regola coi doc. restaurata e a me intestata, devono solo iscriverla!!!!

 

se non si sbrigano con lo Straca..o che gli rinnovo la tessera 2011

 

qunlcuno puo mandami via PM il numero di tel per avere qualche info?

:orrore: stessa vespa e stessi giorni piu o meno, 2, 3 giorni dopo di me, io ho inviato la pratica per la mia vnb3t il 14 novembre, come te ho compilato tutto, nessuna riga vuota, tranne quelle che non si dovevano compilare, il numero della mia pratica è 108878, tutti documenti in regola,procedura A, si vede che il mio esaminatore ha perso piu tempo del tuo, 150 pratiche di differenza più o meno.. io dopo una settimana precisa ho visto la scritta sul sito...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusatemi io nn che voglio dirvi niente perche ancora e presto chiaramente voglio vedere se arrivate come me io spero per voi di no a entrare nel 5 mese e ancora nn sapete niente voglio vedere come reagirete.intanto attualmente a chi mi domanda domanda sconsiglio vivamente fmi per la poca serieta e i tempi troppo lunghi.

 

io ci arrivo sicuro e voglio proprio vedere se mi rispondono che l'esaminatore si è tenuto na pratica 2 mesi... Le urla le sentirete con L'ECO... ECo... Eco... eco... co... o... :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: stessa vespa e stessi giorni piu o meno, 2, 3 giorni dopo di me, io ho inviato la pratica per la mia vnb3t il 14 novembre, come te ho compilato tutto, nessuna riga vuota, tranne quelle che non si dovevano compilare, il numero della mia pratica è 108878, tutti documenti in regola,procedura A, si vede che il mio esaminatore ha perso piu tempo del tuo, 150 pratiche di differenza più o meno.. io dopo una settimana precisa ho visto la scritta sul sito...:ciao:

 

io ho inviato la pratica a meta fine ottobre e il mio numero di pratica e 108019.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

partecipo pure io al giochino:

spedito incartamenti al commissario il 30.01.2011

vedo ora sul sito fmi: all'esame della commissione nr.111494

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auto quoto:

qualcuno puo mandami via PM il numero di tel per avere qualche info?

 

e cmq sottolineerei che non è che lo facciano gratis... 50 euro + tessera fmi se li son presi!

Link al commento
Condividi su altri siti

come numeri progressivi ci troviamo, se consideriamo gli arretrati ad oggi siamo in ritardo sui tempi di circa 3000 pratiche, quindi armarsi di santa pazienza ed incrociare le dita per sperare di scorazzare sulle nostre vespe per l'estate prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auto quoto:

 

 

e cmq sottolineerei che non è che lo facciano gratis... 50 euro + tessera fmi se li son presi!

 

quello che dico anche io e nn hanno fornito nessu servizio che abbiamo pagato,quindi questi signori prima di arrabbiarsi quando una persona li chiama per sapere lo stato della pratica dovrebbero ricordarsi da quali soldi proviene il loro stipendi ed essere piu cordiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auto quoto:

 

 

e cmq sottolineerei che non è che lo facciano gratis... 50 euro + tessera fmi se li son presi!

 

06.32488507

 

bhuuuu

penso una settimana sara il tempo per arrivare il tutto via posta il problema e che nn si sa se appena viene iscritta loro lo riportano anche sul database del sito,cmq io nn sparisco sono quasi 2 anni che sto iscritto qua e seguo il forum anche prima di fare iscrizione al r.s.

 

Non convincerti troppo, rischi di rimaner deluso :orrore:

 

Allora, il mio amico che aveva inviato tutto a fine luglio/primi di agosto, si è visto la vespa iscritta i primi di febbraio. (sul sito ti dice "Veicolo iscritto al R.S.")

Bene, ad oggi, e l'ho visto sabato mattina, non ha ancora ricevuto nulla a casa, anche se c'è da dire che essendo una GL senz'altro gli è stata assegnata la targa oro e stanno aspettando che l'azienda che le produce gliela spedisca.

 

Appena sarà iscritta, e ripeto, lo vedrai sul sito, attendi 10 gg al massimo poi chiama e chiedigli di sbrigarsi vista la lunga attesa e considerato il fatto che essendo la Cosa prodotta dopo il 1980, non gli spetta la targa oro. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dico anche io e nn hanno fornito nessu servizio che abbiamo pagato,quindi questi signori prima di arrabbiarsi quando una persona li chiama per sapere lo stato della pratica dovrebbero ricordarsi da quali soldi proviene il loro stipendi ed essere piu cordiali.

 

Ripeto solo che con me non si è arrabbiato nessuno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

be con me si invece qundo mi hanno trovato la scusa che nn e colpa loro ma che da marzo la procedura e cambiata, quando gli ho risposto che nn c'entrava niente e che i documenti io li avevo in regola e dovevano solo guardare le foto non vedevano l'ora di chiudere la conversazione abbastanza seccati te lo assicuro,per il fatto del tuo amico e normale che deve attende piu di una settimana se deve ricevere la targa oro, perche appunto loro nn fanno una targa oro al giorno aspettano di accumularle un certo numero e le fanno stampare tutte insieme, ma a me ed a altri che nn la devono riceve dovrebbero essere piu celeri nella spedizioni parliamo al condizionale che e meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auto quoto:

 

 

e cmq sottolineerei che non è che lo facciano gratis... 50 euro + tessera fmi se li son presi!

Ed infatti ho deciso:

se a fine maggio (4 mesi) non hanno ancora iscritto la vespa, non rinnovo la tessera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...