Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buona parte dei libretti di 180 Rally, che non è altro che l'evoluzione del 180 SS in alcune cosette tipo valvola rotante, faro più grande e altre cosette, riportano alla voce "motore" VSC1M, solo la sigla, dei motori 180 SS anzichè VSD1M che è la sigla originale del motore 180 Rally.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino quindi tutte le Rally 180 che sul libretto riportano la sigla motore VSC1M (del 180 SS) rischiano di avere rogne in fase di iscrizione? :orrore:

Dipende a cosa serve l'iscrizione, se è per reiscrivere al PRA un veicolo con libretto, sì, possono fare storie, nel senso che ti chiedono di fare la procedura B, com'è espressamente previsto, anche per far correggere l'errore sul libretto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

vi tengo informati sulla fmi allora sta mattina dopo quasi una settimana che provo a chiamare la fmi e dopo un email a cui nn mi hanno mai risposto,dopo vari tentativi mi risponde una signora,le spiego che ho provato a contattarmi anche tramite email e nn mi hanno degnato di una risposta,e si scusa dicendo che un brutto periodo che 3 persone si sono ammalate e che hanno un sacco di pratiche da evadere ed e solo lei che le sta sbrigando,mi ha detto che loro nn stanno rispondendo a nessuna email perche solo nel mese di dicembre ne sono arrivate un 600 e nn c'e la fanno a rispondere,e mi ha detto che questo mese stanno facendo le pratiche di settembre,ed io che la pratica lo fatta a ottobre dovrebbero evaderla a febbraio si e continuata a scusare e mi ha detto che mi fara' sapere presto ed e finita la,questa e la situazione attuale ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
vi tengo informati sulla fmi allora sta mattina dopo quasi una settimana che provo a chiamare la fmi e dopo un email a cui nn mi hanno mai risposto,dopo vari tentativi mi risponde una signora,le spiego che ho provato a contattarmi anche tramite email e nn mi hanno degnato di una risposta,e si scusa dicendo che un brutto periodo che 3 persone si sono ammalate e che hanno un sacco di pratiche da evadere ed e solo lei che le sta sbrigando,mi ha detto che loro nn stanno rispondendo a nessuna email perche solo nel mese di dicembre ne sono arrivate un 600 e nn c'e la fanno a rispondere,e mi ha detto che questo mese stanno facendo le pratiche di settembre,ed io che la pratica lo fatta a ottobre dovrebbero evaderla a febbraio si e continuata a scusare e mi ha detto che mi fara' sapere presto ed e finita la,questa e la situazione attuale ad oggi.

600 email al mese gli sembrano troppe?!? :azz: Beati loro! Io ne ricevo più di 100 al giorno! E rispondo a tutte quelle a cui è dovuta una risposta! :rabbia:

 

Stiamo messi bene! :testate:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai della storia che son tutti malati potrebbe essere....in ditta da me ci siamo ammalati in 3 su 5

 

le pratiche di settembre le guardano a febbraio? vuol dire che praticamente i mesi sono di: ottobre-novembre-gennaio (togliendo un mese di festa) quindi dovremmo esserci nei tempi. se tu riceverai tutto entro marzo ci dovremmo essere....

Link al commento
Condividi su altri siti

600 email al mese gli sembrano troppe?!? :azz: Beati loro! Io ne ricevo più di 100 al giorno! E rispondo a tutte quelle a cui è dovuta una risposta! :rabbia:

 

Stiamo messi bene! :testate:

 

Ciao, Gino

 

 

Alle 100 di oggi mi ci aggiungo anch'io!! grassie:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi ha detto che loro questo mese cioe gennaio

stanno sbrigando le pratiche di settembre e che il prox mese febbraio dovrebbero fare le pratiche di ottobre,cmq nn ci troviamo io le pratiche le ho fatte ad ottobre quindi ho superato i 90 giorni anzi stanno in ritardo.e poi mi e sfuggito mi ha detto che probabilmente faranno andare a roma gli esaminatori da fuori,io intendo dalle altre regioni per dargli una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi ha detto che loro questo mese cioe gennaio

stanno sbrigando le pratiche di settembre e che il prox mese febbraio dovrebbero fare le pratiche di ottobre,cmq nn ci troviamo io le pratiche le ho fatte ad ottobre quindi ho superato i 90 giorni anzi stanno in ritardo.e poi mi e sfuggito mi ha detto che probabilmente faranno andare a roma gli esaminatori da fuori,io intendo dalle altre regioni per dargli una mano.

allora se tutto va bene la mia pratica inviata il 15 novembre sarà presa in visione a marzo !!!!!:nono::nono::nono: spero solo che non ci siano problemi per il fatto dello specchietto, visto che tutte le foto inviate da me sono senza!!!

io penso che per le pratiche inviate nel 2010 chiuderanno un occhio, visto che si è saputo da una decisa di giorni che lo specchietto dev essere messo per la foto!!!!! :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: e poi avevo fatto vedere le foto al mio esaminatore di regione, dicendomi solo di levare un adesivo che avevo nello scuso e di aggiungere la gommina nera nella leva di avviamento, tutte le altre foto andavano bene, dello specchietto non mi ha detto niente... a novembre !!!..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se tutto va bene la mia pratica inviata il 15 novembre sarà presa in visione a marzo !!!!!:nono::nono::nono: spero solo che non ci siano problemi per il fatto dello specchietto, visto che tutte le foto inviate da me sono senza!!!

io penso che per le pratiche inviate nel 2010 chiuderanno un occhio, visto che si è saputo da una decisa di giorni che lo specchietto dev essere messo per la foto!!!!! :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: e poi avevo fatto vedere le foto al mio esaminatore di regione, dicendomi solo di levare un adesivo che avevo nello scuso e di aggiungere la gommina nera nella leva di avviamento, tutte le altre foto andavano bene, dello specchietto non mi ha detto niente... a novembre !!!..

 

 

Io fossi in te farei una cosa. Rimanderei solamente le 6 foto dei 4 lati come allegato alla pratica pre inviata, sempre tramite l'esaminatore, con scritto di tenere in considerazione le foto per loro più consone.

Prova a sentire l'esaminatore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gipi lo scrivo anche qua per tutti perchè non mi è chiaro:mah:...sarò tardo...

 

Quando arriva tutta la documentazione in FIM, i commissari, su che documenti si basano per valutarne l'originalità?

 

Cioè le foto per il confronto e i dati tecnici da dove li cavano fuori? Son quelli forniti dalle case madri o quelli forniti dalla motorizzazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gipi lo scrivo anche qua per tutti perchè non mi è chiaro:mah:...sarò tardo...

 

Quando arriva tutta la documentazione in FIM, i commissari, su che documenti si basano per valutarne l'originalità?

 

Cioè le foto per il confronto e i dati tecnici da dove li cavano fuori? Son quelli forniti dalle case madri o quelli forniti dalla motorizzazione??

Scusa, ma la motorizzazione da dove credi che prenda i dati tecnici? Ma dalle schede tecniche d'omologazione! E queste chi è che le fornisce? Le case costruttrici! :roll:

 

Comunque, l'FMI ha anche le proprie fonti: articoli di riviste, dati presi dallo studio delle moto (le smontano anche, nelle proprie officine), pubblicazioni varie, ecc.. Ma queste servono, più che altro, per moto molto vecchie e rare, di cui non esistono più le case costruttrici e documentazioni ufficiali. Certo non è il caso delle vespe! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma la motorizzazione da dove credi che prenda i dati tecnici? Ma dalle schede tecniche d'omologazione! E queste chi è che le fornisce? Le case costruttrici! :roll:

 

Comunque, l'FMI ha anche le proprie fonti: articoli di riviste, dati presi dallo studio delle moto (le smontano anche, nelle proprie officine), pubblicazioni varie, ecc.. Ma queste servono, più che altro, per moto molto vecchie e rare, di cui non esistono più le case costruttrici e documentazioni ufficiali. Certo non è il caso delle vespe! ;-)

 

Ciao, Gino

 

e allora la cosa che non capisco è....

 

Perchè la casa costruttrice per le VBB gli ha fornito una scheda tecnica con scritto VBB2M come motore e loro hanno compilato sbagliato in molti casi?

 

Forse gli hanno fornito solamente la scheda tecnica dei telai 1T e non per i telai 2T?

 

Che poi pensandoci.....come può un VBB2T che è senza batteria, montare il motore di un VBB1T che ha la batteria?? è un controsenso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te farei una cosa. Rimanderei solamente le 6 foto dei 4 lati come allegato alla pratica pre inviata, sempre tramite l'esaminatore, con scritto di tenere in considerazione le foto per loro più consone.

Prova a sentire l'esaminatore.....

ho mandato un e_mail al mio esaminatore questo pome, gli ho detto che volevo informazioni riguardanti l inserimento dello specchietto nelle foto da consegnare all fmi, e se era opportuno fare altre sei foto 1 anteriore 1 posteriore 2 lato sx 2 lato dx con lo specchietto adesso e spedirle come allegato della mia pratica,

 

ecco cosa mi ha risposto lui propio adesso:

Le foto senza specchio vanno bene per il registro storico, ma il veicolo messo in circolazione dev'essere munito di tutti i dispositivi ottici / acustici previsti dall'attuale Codice della Strada, compreso lo specchio retrovisore.

In ogni caso, se la Commissione d'esame avrà qualcosa da eccepire glielo comunicherà.

Saluti.

 

speriamo bene!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e allora la cosa che non capisco è....

 

Perchè la casa costruttrice per le VBB gli ha fornito una scheda tecnica con scritto VBB2M come motore e loro hanno compilato sbagliato in molti casi?

 

Forse gli hanno fornito solamente la scheda tecnica dei telai 1T e non per i telai 2T?

 

Che poi pensandoci.....come può un VBB2T che è senza batteria, montare il motore di un VBB1T che ha la batteria?? è un controsenso...

Ma l'hai vista la scheda tecnica d'omologazione della VBB2? Se no, puoi scaricarla in download, così ti accorgi che, come ho già avuto modo di dire molte volte, per i veicoli che hanno l'omologazione che è un'estensione di una omologazione già esistente, gli impiegati della motorizzazione spesso sbagliavano (e sbagliano!), perché prendevano i dati dalla prima pagina, che NON è quella giusta! Ma sempre di impiegati burocrati stiamo parlando! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...