Vai al contenuto


Domanda ai possessori PX 125 150


mauropd74
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sto lavorando ad alcuni problemini di performance della mia 125 PX (che monta un GT sprint veloce 150).

 

Domanda tecnica: che velocità fa la vostra vespa in terza piena tirata al max? (In terza mi raccomando:mavieni::mavieni:)

 

Grazie a quanti mi fornissero questa dritta, bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che il gt sprint veloce altro non è che lo stesso del px 150 ovvero un comune tre travasi, che all'epoca del '70 era la novità.

Per la velocità in terza non saprei forse farà i 70, ma tutto dipende da come sei di carburazione, e che carburatore monti, e con quali getti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vi chiedo perchè la mia fa i 65 KM/H in terza e poi si ferma a 73 KM/H in quarta), dopo innumerevoli tentativi volevo capire se è un problema del rapporto della quarta o se anche in terza dovrebbe andare oltre......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vi chiedo perchè la mia fa i 65 KM/H in terza e poi si ferma a 73 KM/H in quarta), dopo innumerevoli tentativi volevo capire se è un problema del rapporto della quarta o se anche in terza dovrebbe andare oltre......

Non so come hai fatto a calcolare la velocità. Considera che il tachimetro della vespa è un apparecchio piuttosto impreciso. Se il motore non ha nessun problema, la marmitta non è tappata, il filtro aria pulito ecc ecc.,il mezzo dovrebbe raggiungere (vento permettendo) la velocita max effettiva di 85/90 km/h senza problemi.:-):ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia piccolina in due in piano e non dopo tantissimi metri arriva ai 100 di km e credo che sia molto preciso perchè le velocità segnalate dai cartelli luminosi sono identiche a quelle del conta kilometri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tachimetro è giusto, velocità confermata da misuratori elettronici in prossimità di centro abitato,

 

è da quando l'ho pressa un anno fa che va piano, nel frattempo per vari motivi:

 

- pulizia carburatore fatta con carburazione registrata presso officina

- rettificato cilindro con nuovo pistone (fatto rodaggio)

- cambiato condensatore e puntine

 

la valocità dopo questi interventi non è comunque migliorata....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per non parlare di quelli che ogni volta che passi in vespa con il tachimetro che segna la stessa velocita, ti indicanouna velocita diversa.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi fidate dei segnalatori di velocità, io ne ho trovati sia che segnano come il mio tachimetro, sia che segnano di più sia che segnano di meno, di quali mi devo fidare?

 

Di quelli che segnano di meno :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...