Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti, possibile che con un pieno si riesce a percorrere poco più di 100 km ?? ben lontano dai 260 come da libretto, premetto che e tutta originale e provata e riprovata su strada ad andatura normale .

grazie a tutti francesco.

Inviato
....pure la mia consuma piú o meno in quel modo...

ciao Emilio, quindi è pari ad una maserati la mia vecchia primavera consumava molto ma molto meno e montava 130 carb 24 allargamenti vari e chi ne ha più ne mette comunque aspettiamo altre info .

grazie come sempre FRANCESCO.

buon ferragosto a tutti .

Inviato

Osti .. 20Km/litro circa?? E basta? Con la mia Special, quando aveva su il motore ET3, mi dimenticavo quando era stata l'ultima volta che ero andato a fare benzina, pur usandola tutti i giorni per andare a scuola (20Km/giorno fissi + i vari giri serali)... A spanne facevo ALMENO 30Km/litro, con il rubinetto chiuso facevo quasi 4Km

Il motore com'è messo? E' stato revisionato? Non è che ci sono perdite di miscela da qualche parte?

Inviato

ne fai veramente pochi...

allora io quando presi la mia usata la portai a casa in moto.... e confermo i 250 col pieno raso.

ora dopo aver rifatto il motore e cmq non proprio originale... mi fà sai 280 200 col pieno... un 40km litro li faccio :mavieni:

devi controllare i getti... il filtro aria è a posto? hai rigetto dal carburatore?

vedrai che qualcosa cè :rabbia:

Inviato
ne fai veramente pochi...

allora io quando presi la mia usata la portai a casa in moto.... e confermo i 250 col pieno raso.

ora dopo aver rifatto il motore e cmq non proprio originale... mi fà sai 280 200 col pieno... un 40km litro li faccio :mavieni:

devi controllare i getti... il filtro aria è a posto? hai rigetto dal carburatore?

vedrai che qualcosa cè :rabbia:

aggiornamento sui consumi , la vite miscela non posso aprirla più di mezzo giro (da tutta chiusa) al contrario borbotta prima di salire di giri la vostra come è messa ?a quanti giri, potrebbe essere li il problema grazie.

• 2 weeks later...
Inviato

allora dopo una prova di ciclo misto col mio et3 primavera

con grupo termico da 136 e carb da 24 alla fine ho fato 150 km con un pieno,ma penso che e sopra tutto colpa del carb che e troppo grande magari con una da 19 ne faccio un 50 di km in piu no?

Inviato
beh, mica male 150 Km con 5 litri di miscela... Son 30Km/litro...

Si ma la piaggio sui manuali la da per oltre 260km:azz: con un pieno,

come avrà mai fatto queste prove?:rabbia:

Inviato

A gas costante, attorno ai 60 kmh....

Prova col carburatore a posto, con abbigliamento non svolazzante e con un conducente di 65 kg...

Il difficile è trovare un rettilineo di 200 km....:quote:

Inviato
Si ma la piaggio sui manuali la da per oltre 260km:azz: con un pieno,

come avrà mai fatto queste prove?:rabbia:

Probabilmente le ha fatte col motore orignale, e non

con grupo termico da 136 e carb da 24

Io la Special l'ho avuta originale per circa un mese nel '97. La usavo tutti i giorni per andare a scuola (16Km tra andata e ritorno). Ho fatto il pieno una sola volta ...

• 12 years later...
Inviato

Anche la mia Et3 del '79 , completamente originale ,appena revisionata, da serbatoio quasi raso dopo 125 km è entrata in riserva . Quindi penso circa 30km/lt...

• 1 year later...
Inviato

Ciao mi chiamo Massimo e da 4.anni dispongo di una ET3 originale in tutto e iscritta a FMI , volevo partecipare alla vostra discussione dei consumi. 

Curioso di quanto avrei consumato ho preso tutti i rilievi dal serbatoio per ripristinare la miscela al mm . 

Fatto un giro in giornata in montagna sulla diga del Vajont , passato per il monte Piancavallo e ritornato per Aviano direzione Venezia .

Tra pianura e montagna con salite abbastanza ripide ho consumato 8.5 litri per un totale di 317 KM.  

Dal.calcolo fatto mi esce 37.4 con un litro che presuppone un bel consumo e che potrei arrivare a 40 Km/l in tutta pianura. 

Ah , volevo precisare che la.media era di 45 / 50 all'salita e 70/80 in strada pianeggianteora in salita e 70/80 in strada pianeggiante.