Vai al contenuto


Ritrovamento validissimo...


berto
 Share

Recommended Posts

Sono riuscito recentemente a convertire un amico al mondo vespa,convincendolo a comprarsi una 50 r che trovai a buon prezzo;

 

lunedi passo a trovarlo da sua nonna e mi dice che gli pare di aver visto una vecchia vespa coperta di polvere infondo ai garage del palazzo,abbandonata li da diversi anni ormai....

sgrano gli occhi e corro giù a vedere...

un PX150E azzurro,tutto originale,qualche graffio ad essere pignoli e la sella sciupata,gomme a terra,targa originale FI,impolveratissimo...tolgo la polvere dalla pedana ed è perfetta,senza ruggine e bella dritta,

a questo punto (ve la faccio breve) suoniamo TUTTI i campanelli del palazzo per trovare il padrone,dopo una decina di minuti suoniamo il campanello giusto..il propietario è un geometra prossimo alla pensione,ci dice subito che ci da la vespa senza problemi,che lui non ci vede più tanto bene e che non la puole rimettere,e che sarebbe felice di cederla a dei ragazzi appassionati,anzi CE LA REGALA basta che facciamo il passaggio PERCHè HA SEMPRE PAGATO I BOLLI! (la vespa è dell'82)...

ora arriva il problema,motivo per cui ho postato nel forum pratiche,

la vespa era di suo fratello,che è morto,ma lui avendo un'amica che lavora all'aci ha sempre fatto tutto con lei ma non è stata fatta la SUCCESSIONE (se cosi si chiama)[è ciò che ci ha detto il padrone,non abbiamo ancora fatto visura]

ora:

come ci dobbiamo comportare?

e quanto viene a costare tutta l'operazione di ''regolarizzazione''?

vorremo prenderla perchè è davvero un conservato impeccabile,

presto posto anche le foto

 

grazie

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

passaggio con l'art. 2688, l'anziano signore se ne dichiara proprietario, ed infatti lo è, andate al PRA e fate il passaggio.

 

nel caso il signore non voglia/possa venire al PRA vi fate dare il CDP ed il libretto, andate al PRA, uno di voi 2 se ne dichiara proprietario e lo vende all'altro

 

costo poco più di 100neuri, in entrambi i casi

 

forza non deludete l'anziano signore e riportatela a correre per le strade come merita ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora scusa,

magari scrivo una str***ata assurda,

ma se io,o in questo caso il mio amico, posso ''dichiararmi propietario'' semplicemente fornendo il cdp e il libretto,

che bisogno c'è di ''vendere all'altro''?

 

se mi dichiaro proprietario,la vespa teoricamente è mia,

 

(noooooooon lo deluderemo certamente ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma allora scusa,

magari scrivo una str***ata assurda,

ma se io,o in questo caso il mio amico, posso ''dichiararmi propietario'' semplicemente fornendo il cdp e il libretto,

che bisogno c'è di ''vendere all'altro''?

 

se mi dichiaro proprietario,la vespa teoricamente è mia,

 

(noooooooon lo deluderemo certamente ;-) )

 

Il passaggio di proprietà (fatto con l'art. 2688 o no) è indispensabile per potersi intestare la vespa, altrimenti chiunque potrebbe rubare un veicolo, trovarci dentro il Cdp e dire che è suo. Altro discorso, invece, è trovare qualcuno che acconsenta di "vendere", anche in maniera fittizia, il veicolo se non è sicuro della lecita provenienza.

 

Insomma, si deve dimostrare la provenienza del mezzo, e per farlo è indispensabile la presenza del documento di proprietà (CDP o foglio complementare che sia).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie come sempre per le risposte

 

oggi torniamo a dare un'occhiata alla vespa e la portiamo all'aperto

la puliamo un po,poi la rimettiamo in garage coperta con un telo

 

venerdi partiamo tutti per le ferie, quindi la burocrazia la sistemiamo i primi di settembre

 

ultima domanda: la spesa totale sarà di 100 €uri oppure c'è anche da aggiungere i 90 euro del ''reale'' passaggio di proprietà?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie come sempre per le risposte

 

oggi torniamo a dare un'occhiata alla vespa e la portiamo all'aperto

la puliamo un po, gli si fà un paio di foto (che posterò in serata), poi la rimettiamo in garage coperta con un telo

 

venerdi partiamo tutti per le ferie, quindi la burocrazia la sistemiamo i primi di settembre

 

ultima domanda: la spesa totale sarà di 100 €uri oppure c'è anche da aggiungere i 90 euro del ''reale'' passaggio di proprietà?

 

:ciao:

 

Il totale per il passaggio di proprieta, tutto compreso, sarà di circa 105 euro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 2 months later...

purtroppo il propietario super-convinto ha la testa mooolto tra le nuvole perchè la vespa è RADIATA!:nono: non avevamo fatto la visura ancora fidandoci del propietario che diceva di aver pagato sempre i bolli,invece era dal 2003 che non li pagava :azz:

 

la prendiamo lo stesso ma non è proprio la stessa cosa :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine chi se la intesta? Si finisce sempre per litigare in queste cose in comune!!! ;-)

 

senti, ora che s'è scoperto questa situazione probabilmente io, lui non ne vuole sapere di roba con troppe procedure burocratiche da fare;

inizialmente la vespa l'aveva trovata lui e se la voleva tenere,comunque si vedrà (dovrò ripagarlo con migliaia di ricambi però :azz: ).

 

paolos90 complimenti, la tua è davvero molto bella.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...