Vai al contenuto



Rinfrescatina alla Gianna...


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

;-) mi fa diventare matto sto alone..non riesco a toglierlo....

 

Niki ieri avevo voglia di canederli e me li sono venuto a mangiare .....:risata1:

 

700 km in giornata..però ne è valsa la pena!!!! mamma mia se son buoni.....:mavieni:

 

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

 

canederli.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono in brodo?

a me li han portati al burro, uno rosso, uno bianco (meno buono aveva troppo aglio) e quello verde di spinaci!

o meglio, li han portati alla mia morosa..io ho preso le pappardelle al cervo..

per finire gelato e lamponi freschi...

 

nel pome avevo fame e quindi...strudel e skiwasser....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul barattolo del colore c'è scritto azzurro metallizzato pm5/2 e poco sopra un codice 170108. che io sappia oltre a questo c'è l'azzurro cina, e stop. spero di esserti stato utile sul colore!;-)

 

Ti ringrazio sei stato davvero gentillissimo.

Ti faccio l'ultima domanda e poi non ti rompo più le scatole: Di che marca è la vernice? Max Meyer o altro?

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio sei stato davvero gentillissimo.

Ti faccio l'ultima domanda e poi non ti rompo più le scatole: Di che marca è la vernice? Max Meyer o altro?

 

Grazie ancora

 

macchè rompere le scatole! ci mancherebbe!!! siamo qui per aiutarci a vicenda, no? quando posso per quel poco che so sempre volentieri!

 

lascia stare max mayer...questa è PPG, una branchia della max mayer. la luisa però ho usato palinal molto buona anhce questa! comunque l'importante più che la marca è la mano del carrozzaio (Brunello è sempre brunello..anche con un pennello..), e la qualità della vernice. questa è un'acrilico bicomponente, con sopra il trasparente.

Link al commento
Condividi su altri siti

macchè rompere le scatole! ci mancherebbe!!! siamo qui per aiutarci a vicenda, no? quando posso per quel poco che so sempre volentieri!

 

lascia stare max mayer...questa è PPG, una branchia della max mayer. la luisa però ho usato palinal molto buona anhce questa! comunque l'importante più che la marca è la mano del carrozzaio (Brunello è sempre brunello..anche con un pennello..), e la qualità della vernice. questa è un'acrilico bicomponente, con sopra il trasparente.

 

Grazie mille!!!

Spero di riuscire a trovarla!

Sai, la mia vespetta era originariamente azzurra P5/2 poi è stata riverniciata alla bene e meglio grigia metallizzata e da quando è finita nelle mie mani mi sono ripromesso di riportarla all'antico splendore, ma cercando un pò in giro mi sono accorto che la tinta ora reperibile con il codice max mayer PM 7002 non corrisponde perfettamete al colore originale p 5/2.

l'azzurro metallizzato è un colore eccezzionale e anche abbastanza raro.

Appena finita la mia vespa ci monterò subito i perimetrali e la cornice faro cromata che credo le donino un tocco ancora più retrò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!

Spero di riuscire a trovarla!

Sai, la mia vespetta era originariamente azzurra P5/2 poi è stata riverniciata alla bene e meglio grigia metallizzata e da quando è finita nelle mie mani mi sono ripromesso di riportarla all'antico splendore, ma cercando un pò in giro mi sono accorto che la tinta ora reperibile con il codice max mayer PM 7002 non corrisponde perfettamete al colore originale p 5/2.

l'azzurro metallizzato è un colore eccezzionale e anche abbastanza raro.

Appena finita la mia vespa ci monterò subito i perimetrali e la cornice faro cromata che credo le donino un tocco ancora più retrò!

 

si è un colore raro in una vespa restaurata, molte vengono fatte bianche!

da vissuta in effetti rendeva meno...

per i perimetrali..fai tu..de gustibus........:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è un colore raro in una vespa restaurata, molte vengono fatte bianche!

da vissuta in effetti rendeva meno...

per i perimetrali..fai tu..de gustibus........:nono:

 

Era raro già all'epoca, non se ne vedono vespe di quel colore nè vecchie nè restaurate!

Comunque i perimetrali (se sobri) secondo me sono davvero belli. Tu non hai intenzione di montarci nulla? neanche la cornice cromata per il faro anteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriè che ci combini ? :orrore: :orrore: :orrore:

Con quell'alone e quei graffi sotto i dadi la devi rifare completamente ! :crazy:

 

Ovviamente scherzo....è uno splendore, di che ti preoccupi ?

Ingrassa sotto i dadi del cavalletto e vedrai che non ha bisogno d'altro....se rivernici quando stringi si rompe un'altra volta....pe 4 dadi....ingrassi e via......non succederà nulla....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriè che ci combini ? :orrore: :orrore: :orrore:

Con quell'alone e quei graffi sotto i dadi la devi rifare completamente ! :crazy:

 

Ovviamente scherzo....è uno splendore, di che ti preoccupi ?

Ingrassa sotto i dadi del cavalletto e vedrai che non ha bisogno d'altro....se rivernici quando stringi si rompe un'altra volta....pe 4 dadi....ingrassi e via......non succederà nulla....

 

:ciao: Riccardo

 

quoto....ne ho avuto la prova a mie spese..ieri sera ho smontato il cavalletto, e per poco non mi cadeva la Gianna per terra...sono riuscito ad evitare il peggio, mi sono però rimaste due placchette piegate che non so di preciso come van messe..che due scatole....:-)

 

a dire il vero mi sono inceppato perchè volevo anche montare il famoso buzzetti..ma non sono riuscito..ieri sera era serata no...

comunque quando monto il buzzetti ci metto un pò di grasso e via..

tanto dell'acqua mica ne prende...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era raro già all'epoca, non se ne vedono vespe di quel colore nè vecchie nè restaurate!

Comunque i perimetrali (se sobri) secondo me sono davvero belli. Tu non hai intenzione di montarci nulla? neanche la cornice cromata per il faro anteriore?

 

a me proprio non piacciono quei perimetrali, intendi le fox,no? quelli non mi vanno giù...la mia vespa ideale è piuttosto spoglia, la linea ideale per me è quella delle piccole smallframe praticamente nude....

la cornice va già meglio, ma io sicuramente non la metto!

unica concessione il sopracitato cavalletto laterale...

 

 

però sto alone mi rompe....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me proprio non piacciono quei perimetrali, intendi le fox,no? quelli non mi vanno giù...la mia vespa ideale è piuttosto spoglia, la linea ideale per me è quella delle piccole smallframe praticamente nude....

la cornice va già meglio, ma io sicuramente non la metto!

unica concessione il sopracitato cavalletto laterale...

 

 

No, non intendo quelle strisce adesive della fox (quelle non piacciono neanche a me) ma quei tubi cromati che si associano al poggiapiedi per il passeggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non intendo quelle strisce adesive della fox (quelle non piacciono neanche a me) ma quei tubi cromati che si associano al poggiapiedi per il passeggero.

 

 

:orrore::orrore::orrore::orrore: ancora perggio..quelli prorpio non li sopporto!!!!!! sono un obbrobio..per me!

unica cosa monterò il tubo poggia piedi singolo per la mia morosa, ma non mi piace, si fa solo per comodità!

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::orrore::orrore: ancora perggio..quelli prorpio non li sopporto!!!!!! sono un obbrobio..per me!

unica cosa monterò il tubo poggia piedi singolo per la mia morosa, ma non mi piace, si fa solo per comodità!

 

De gustibus.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi un info,ma non c'è una ditta che produce il colore sabbia max mayer a prezzi più bassi.....non so se mi sono spiegato.....qui per questo colore ne vogliono 60 kg è tanto secondo voi????

Link al commento
Condividi su altri siti

Era raro già all'epoca, non se ne vedono vespe di quel colore nè vecchie nè restaurate.

 

 

Qua da me ai tempi (anni '80) di quel colore ne giravano tantissime, era

quasi predominante, sia PX che ET3, abbastanza di colore bianco

rare rosse, ambitissime nere (ma erano contigentate e bisognava

aspettare di più quando si acquistavano).

Quelle poche che sono state restaurate sono state rifatte bianche

per il motivo (principalmente) che se capita di fare un ritocco il

carrozziere (ma anche da soli) sacramenta di meno, perchè i colori

metallizzati hanno la particolarità di non essere mai uguali se

dati una seconda volta su uno parte dello stesso telaio, e per

via di questo si spende meno se il colore è pastello.

In pratica quell'alone sulla chiappa dx, se la Vespa era color pastello,

con una bomboletta e un pò di "savoir faire" spariva, ma essendo

metalizzato bisogna rifare tutta la chiappa (non solo la parte

verniciandola a "sfumare") sennò si vede troppa differenza....

insomma, ti sparisce l'alone chiaro ma ti ritrovi un'alone più scuro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua da me ai tempi (anni '80) di quel colore ne giravano tantissime, era

quasi predominante, sia PX che ET3, abbastanza di colore bianco

rare rosse, ambitissime nere (ma erano contigentate e bisognava

aspettare di più quando si acquistavano).

Quelle poche che sono state restaurate sono state rifatte bianche

per il motivo (principalmente) che se capita di fare un ritocco il

carrozziere (ma anche da soli) sacramenta di meno, perchè i colori

metallizzati hanno la particolarità di non essere mai uguali se

dati una seconda volta su uno parte dello stesso telaio, e per

via di questo si spende meno se il colore è pastello.

In pratica quell'alone sulla chiappa dx, se la Vespa era color pastello,

con una bomboletta e un pò di "savoir faire" spariva, ma essendo

metalizzato bisogna rifare tutta la chiappa (non solo la parte

verniciandola a "sfumare") sennò si vede troppa differenza....

insomma, ti sparisce l'alone chiaro ma ti ritrovi un'alone più scuro....

 

verniciare la chiappa??! :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi un info,ma non c'è una ditta che produce il colore sabbia max mayer a prezzi più bassi.....non so se mi sono spiegato.....qui per questo colore ne vogliono 60 kg è tanto secondo voi????

 

tranquillo, costa più o meno così, per la luisa, che è pastello ho speso 50 neuri, per la Gianna molto di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

stasera mi sono decio a cambiare la gomma posteriore..però i sono dovuto svegliare e rendere conto della tristerealtà..io la meccanica abbiamlitigato da piccoli non abbiam più fatto pace!!!:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...