Vai al contenuto



Restauro Vespa VNB5T del 1964


beppe2004
 Share

Recommended Posts

Ma l'hai solo lucidato o l'hai fatto trattare (cromare?) dalla fote semprerebbe che le bolle siano sparite...

 

E' stato ricromato.Le bolle sono sparite ma non tutte.Il risultato è stato davvero ottimo e la foto non rende molto.Ne farò una migliore.Purtroppo però il fanale per il momento rimane incompleto.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 193
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 3 months later...
come mai?? nella prima foto la pedana non sembrava messa così male..........

Se vedi in alto a destra la pedana era stata rattoppata come anche una barra di rinforzo. Con questa scusa ho fatto anche il trattamento al tunnel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vedi in alto a destra la pedana era stata rattoppata come anche una barra di rinforzo. Con questa scusa ho fatto anche il trattamento al tunnel.

eh appunto.. rinforzare avevi rinforzato.... tappare avevi tappato... per carità. cosi senz altro la pedana durerà altri 40 anni pero.. boh non era prorpio marcia.. per il tunnel interno un buon sabbiatore con un tubo giusto ti sabbia anche la dentro passando lla paratia sotto al serbatoio

poi verifichi il risultato fotografando con una macchinetta

Link al commento
Condividi su altri siti

eh appunto.. rinforzare avevi rinforzato.... tappare avevi tappato...

I rattoppi erano vecchi di 30 anni almeno,non li ho fatti io.Credimi la foto inganna un pò l'occhio ma quella toppa andava completamente stuccata per portarla in piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

Dopo quasi un anno dallo smontaggio... Domani si vernicia!:risata1::risata1:

Ecco intanto il Grigio Ametista con formula a tintometro Max Meyer Duralit su suggerimento di Simonegsx. Spero già domani di mostrarvi il risultato...

Speriamo bene :mavieni:

P5270513.jpg

P5270514.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo ma il semimanubrio dx non son sicuro andasse verniciato...ma magari è la foto che mi ingannna e d è nastrato...

cmq questo colore somiglia incredibilmente al grigio pia 701 ex 15210 che ho usato sulla mia vnb3

 

EDIT: in effetti guadando le mazzette di colore amico sono molto simili...(i colori sono nella riga a fondopagina..)

http://www.coloreamico.it/catalogo/vespa.asp?page=7&COD=PIA

Link al commento
Condividi su altri siti

il semimanubrio dx non son sicuro andasse verniciato...ma magari è la foto che mi ingannna e d è nastrato

 

Ma parli della parte del devioluci?No è verniciato,non credo che andasse solo lucidato.Ho lucidato solo il tubo del cambio.Mi metti il dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Andava lucidato, anche per evidenti ragioni di simmetria ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sverniciatore chimico e poi lucidi. Evita la sabbiatina, perchè anche se leggera ti costringerebbe a lavori di carteggiatura più impegnativi. Incarta mooolto bene il resto del manubrio, mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno marben... quell alluminio è molto tenero se lo sabbi lo incidi troppo e per farlo tornare lucido a specchio come deve essere sono azzi poi...!

occhio con lo sverniciatore usane uno di media potenza tipo svernimax della maxmayer e usane poco...

 

ti dico questo ci ho sbattuto le corna nel pomeriggio con uno troppo forte marca Rossetti mi pare ...sverniciando un telaio di una sella lunga anni 60.. a parte che se poco poco ti tocca la pelle ti ustiona..ma poi per toglierlo 2 palle..non puoi falro seccare perchè poi è come se non l'avessi messo e devi ripassarlo ...ma devi essre cauto nel toglierlo xke se ti schizzi o schizz qualcosa quel che tocchi addio!!!

oh occhio ogni volta quando lo apri che il tappo "esplode"...e assieme al tappo che salta saltano schizzi e non è una bella esperienza:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...