Vai al contenuto



Motore 200 vse1m px o rally?


malicci
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Non e' stato fatto con cattiveria o chissà cosa, era per riallacciarmi al discorso.

Ok, volevo solo sapere il motivo, perchè non c'era un nesso logico.

Se vuoi modifico il messaggio.

Ovviamente, non è assolutamente necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

NON è così per tutti i modelli di Vespa!

esistono anche Vespe che hanno la sigla motore diversa da quella del telaio.

 

La "regola" non vale, infatti, neanche per le Vespe con motore sigla VSE1M.

Questo perchè la numerazione progressiva del motore è stata portata avanti negli anni anche cambiando modello di Vespa (e cambiando parti del motore) vedi Rally 200, PX 200E, PXE 200.

 

:ciao:

 

Dunque da quello che capisco, che mentre i telai dei vari modelli saltavano di 100000 numeri, quello dei motori invece, erano progressivi!

Questa indagine, sincereramente, è nata in virtù del fatto che volevamo sapere se questi due motori sono dei 12 cv oppure depotenziati a 10, visto che leggendo in internet, si parla che dalla fine degli anni 80, i motori sono stati depotenziati per poterli omologare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh abbiamo una conferma allora :ok: anche il motore del mio amico monta la crocera non piatta del tipo prearcobaleno, non ricordo il mese di quando è stato immatricolato ma è 84 , che colore è il tuo? questo era rosso federale però è stato fatto bianco 1001.

:ciao:

 

amico mio, hai avuto il piacere di conoscerla al raduno, è il mio fedele "mulo cosentino" rosso fed, indipercui, mi sa che sono proprio gemelline siamesi :mrgreen:

 

p.s. forse mi sono spiegato male, se non ricordo male, la mia monta la crociera piatta, ma non ho idea se ha subito cambiamenti nel corso degli anni o ... se sono io che ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti

amico mio, hai avuto il piacere di conoscerla al raduno, è il mio fedele "mulo cosentino" rosso fed, indipercui, mi sa che sono proprio gemelline siamesi :mrgreen:

 

p.s. forse mi sono spiegato male, se non ricordo male, la mia monta la crociera piatta, ma non ho idea se ha subito cambiamenti nel corso degli anni o ... se sono io che ricordo male

 

Ops:azz::mrgreen: e già che l'ho visto più di una volta il "tuo mulo"!

Strano che con quel numero di motore monti la crocera piatta; misteri piaggio:mah:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops:azz::mrgreen: e già che l'ho visto più di una volta il "tuo mulo"!

Strano che con quel numero di motore monti la crocera piatta; misteri piaggio:mah:

:ciao:

 

occhio, io vado a memoria, ma un caffè me lo giocherei

 

domanda: ma per montare la crociera piatta bisogna effettuare qualche modifica??

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
occhio, io vado a memoria, ma un caffè me lo giocherei

 

domanda: ma per montare la crociera piatta bisogna effettuare qualche modifica??

 

Si ma non ricordo quale, forse l'alberino o forse il selettore o entrambi:azz::azz:

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...