Vai al contenuto



Fiat qubo


vesparoof
 Share

Recommended Posts

Dex hai tralasciato l'aspetto che fa passare al metano(almeno per me)..io non voglio piu stare collegato al mercato del petrolio cosa che è possibile solo con il metano o motori elettrici.

Il gpl è sempre petrolio in altra forma.

E' indubbio che neanche il metano non è esente da speculazione del mercato(chiusure di rubinetti da parte di alcuni stati, vedi qualche mese fa con la Russia).

Forse l'aspetto del risparmio è uno specchio per le allodole ma per me è secondario..

Assolutamente niente polemica , è solo un confronto, ci mancherebbe!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dex hai tralasciato l'aspetto che fa passare al metano(almeno per me)..io non voglio piu stare collegato al mercato del petrolio.

 

Nel nostro mondo non c'è solo il carburante di derivato dal petrolio, ma anche tutte le materie plastiche, le gomme poi? Quando le consumi cosa fai? ;-):ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sommi i vantaggi di un minore costo iniziale dell'auto....

 

Tanto per farmi un idea sono andato a vedere i prezzi della panda (auto che abbiamo in casa)

li ho presi da questo sito Prezzi Fiat Panda

 

Fiat Panda 1.3 MJT 16V Dynamic

12.336 euro

 

Fiat Panda 1.2 Dynamic Natural Power

14.061 euro

Non mi pare ci sia così tanto risparmio rispetto al diesel....

 

Rettifico, sul sito fiat sembra che con gli ecoincentivi si arrivi ad 11mila, quindi c'è un certo risparmio!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ti devo dire..non si puo mica ribaltare tutto, é stato dimostrato che non è possibile ma se nn mi pesa cambiare qualche piccola abitudine personale perchè no?:ciao:

 

:mrgreen: come ho detto sopra

le scelte devono essere personali

se sei contento tu nessuno può dirti niente ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per farmi un idea sono andato a vedere i prezzi della panda (auto che abbiamo in casa)

li ho presi da questo sito Prezzi Fiat Panda

 

Fiat Panda 1.3 MJT 16V Dynamic

12.336 euro

 

Fiat Panda 1.2 Dynamic Natural Power

14.061 euro

Non mi pare ci sia così tanto risparmio rispetto al diesel....

 

Rettifico, sul sito fiat sembra che con gli ecoincentivi si arrivi ad 11mila, quindi c'è un certo risparmio!

Stiamo parlando di un'auto "pensata" e prodotta bifuel, tenendo conto degli incentivi nel formulare il prezzo proposto.

 

Prendi un'auto a benzina, somma il costo dell'impianto e detrai gli incentivi. Mi saprai dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so nemmeno da dove partire per fare ciò, ma rimango dell'idea che un auto a benzina e derivati non la puoi paragonare ai consumi di un auto diesel.

Un'auto a benzina/gpl/metano li fa 20/22 km con un litro andando ai 130? Non credo propio....

 

Sicuramente il costo di partenza è minore grazie agli incentivi, ma bisogna vedere tante variabili, io ad esempio che faccio 40mila km all'anno spenderei troppo di carburante, non farei i soliti 7/800 km con un pieno ed avrei difficoltà a far rifornimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dice che le "gasate" CONSUMANO quanto le corrispondenti a gasolio: continuo a ripetere che, alla fine, il COSTO AL KM viene ad essere praticamente paritetico. Poi guardando alle percorrenze è naturale che, per chilometraggi tipo i tuoi, il motore a gasolio resta ancora da preferire, vuoi per coppia ed erogazione, vuoi per versatilità di utilizzo, ecc... ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito quello che vuoi dire, l'hai detto anche prima,

Stante il fatto che il costo del GPL e del metano si attesta all'incirca alla metà di quello della benzina o del gasolio la SPESA al Km è pressappoco la stessa nonostante i consumi

ma questa è una cosa che vale nell'immediato, ma visto che uno la macchina non la cambia tutte le settimane non ci vedo tutto questo vantaggio...

 

Santo non bisticciamo pls, io sono anche un sostenitore della logan :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Santo non bisticciamo pls

 

E chi bisticcia? Questo è un forum, e sui forum si discute, restando amici PIU' di prima. :mrgreen:

io sono anche un sostenitore della logan :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao:
Questo non fa altro che deporre a favore della tua intelligenza e del tuo buon gusto... :mavieni::mavieni::mavieni:;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qui a oma c'è un proliferre di doblò a metano, gli utilizzatori mi dicono tutti la stessa cosa, il mentano non si trova, e comunque a parità di euri infilati nel serbatoio si percorre la stessa strada che percorro io col berlingo 1.6hdi. solo che io ho maggiori prestazioni, maggior portata.

senza contare che se non vado errato le bombole dvono essere revisionate con cadenza annuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...