Vai al contenuto


ammortizzatori px 125 '79


stefanoa70
 Share

Recommended Posts

Gli ammortizzatori, li trovi presso qualunque ricambista. Il posteriore è comune a parecchie Vespe, l'anteriore per Px si conosce perfettamente, per cui non ti daranno di certo quello sbagliato (spero).

 

Fai una cosa, dato che non ci vuole un granchè per montarli, esercitati smontandoli e porta al ricambista i "campioni".

 

Occhio che quello posteriore è fissato col bullone sotto, facilmente svitabile e quello sopra che per essere svitato comporta lo smontaggio del serbatoio.

 

Buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Occhio che quello posteriore è fissato col bullone sotto, facilmente svitabile e quello sopra che per essere svitato comporta lo smontaggio del serbatoio.

Non necessariamente. E' possibile, infatti, svitare l'ammortizzatore dal tampone in gomma, che rimarrà avvitato, quindi, al suo posto e non si dovrà smontare il serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli originali piaggio durano niente!!!

 

rivogliti ai sebac o se vuoi fare il salto di qualità ed avere il meglio i Bitubo, durano un'eternità e si possono fare rigenerare, okkio però costano un okkio della testa, ma valgono fino all'ultimo centesimo pagato.

 

n.b. se hai bisogno di aiuto per montarli fammi un fischio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

ne esistono di vari tipi, di non originali: quelli identici a quelli di serie ma non marchiati piaggio, ne esistono con olio interno piu denso pertanto più duri e si riconoscono dal colore rosso ferrari del corpo invece del grigio di quello anteriore e del fosfatante del posteriore e si chiamano SPORT,di questi sport ci sono le varianti a regolazione precarico molla o fissi. poi esistono i furnales che son particolari in quanto privi di molla ma son cari 4 occhi della testa, ci sono i bitubo che son cari e validissimi come dice highlander. x i costi calcola un prezzo di partenza di 70 euro per gli originali non marchiati e poi sali fino anche a 700 euri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho presi a 260 (compresa iva e spedizione) in ottobre alla sip. C'era un po' di sconto, poi visto che eravamo in 3 ad ordinare pezzi e ne abbiamo presi parecchi ci hanno fatto lo sconto quantità ed abbiamo diviso le spese di spedizione (che in tutto erano 14 euro)...

 

Io dopo una breve parentesi con un sebac rinforzato che (dopo 4000km ha ceduto l'ammortizzatore) mi sono fatto "coraggio" ed ho preso i bitubo. Il sebac andava bene ma non è durato niente. Altri 2 ragazzi che conosco l'hanno montato e uno ha ceduto a quota 2000 km e l'altro è sui 7000km e va ancora bene.

I bitubo sono comodi (se regolati sul morbido), nessun dondolamento, niente pompaggi, migliora la frenata perchè non si schiaccia sull'anteriore, sulle buche la vespa continua ad andare dritta.... Tutta un'altra storia! Sono molto contento.

E' un bel dilemma... ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

250 della coppia di bitubo!!

Dove li prendi a quel prezzo? mi servirebbero per il Px di mia sorella.

 

Sinceramente non ho esperienze dirette di acquisto!!

250 la coppia è il prezzo che un mio amico mi ha detto di aver pagato la sua coppia di bitubo, un mesetto fa!!

Non sò se, come prezzo sia conveniente o meno!!

Se sei interessato alla cosa, posso prendere maggiori informazioni.

:ciao: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...