Vai al contenuto


Dilemma!!!!!!


enzovella
 Share

Recommended Posts

vorrei sapere da voi se la HP 4 marce ultima serie è provvista di miscelatore o no!!! secondo wikipedia e questi due link si, secondo altri forum no!! risolviamo il dilemma.....

ecco i lòink:

vespa 50 hp

 

http://www.vespaforever.net/p61.htm

 

http://vespaweb.blogspot.com/2007/07/vespa-50-hp-mod-3-marce-1991.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

il miscelatore automatico era di serie per i modelli automatici....

 

per gli altri modelli no!

139.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il miscelatore automatico era di serie per i modelli automatici....

 

per gli altri modelli no!

 

ma non può essere che nelle ultime HP diciamo dal 97 al 99 hanno inseruito il miscelatore come hanno fatto con il SI per restare dietro agli scooter (anche se la differenza è abissale!!!!!) che lo montavano già dal 90?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Enzo.. ma qual'è il problema? tu hai una PK senza miscelatore e invece la vorresti con?

Link al commento
Condividi su altri siti

Enzo.. ma qual'è il problema? tu hai una PK senza miscelatore e invece la vorresti con?

 

non è una PK ma una HP! volevo solo capire se questi link che ho dato dicono il vero (anche per informarmi su di un modello di vespa che amo) e se era possibile non miscelare io!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il miscelatore non è applicabile, affatto, anche per questioni di spazio. Sarebbe necessario calettare sull'albero una pompa per l'olio, analogamente a quanto fatto per la largeframe. Ch'io sappia, non è stato introdotto nativamente per nessuna smallframe. Questo è stato fatto sul motore small per Ape, avendo a disposizione più spazio. Peraltro dal 1995 parleremmo di pochi esemplari, se non erro l'ultima HP è stata prodotta l'anno seguente; questione da approfondire, certamente, ma sarebbe stato poco sensato rivedere gli stampi per variare la fase finale della produzione del modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non è una PK ma una HP! ....

 

ok.. una PK HP ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no anzi mi scuso...per hp...proprio che sia 3 o 4 marce non esiste miscelatore...

come appunto dice marben...basti pensare che sulle large i carter con il miscelatore e quelli senza cambiano, come d'altronde il carburatore e quindi anche le guarnizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miscelatore non è applicabile, affatto, anche per questioni di spazio. Sarebbe necessario calettare sull'albero una pompa per l'olio, analogamente a quanto fatto per la largeframe. Ch'io sappia, non è stato introdotto nativamente per nessuna smallframe. Questo è stato fatto sul motore small per Ape, avendo a disposizione più spazio. Peraltro dal 1995 parleremmo di pochi esemplari, se non erro l'ultima HP è stata prodotta l'anno seguente; questione da approfondire, certamente, ma sarebbe stato poco sensato rivedere gli stampi per variare la fase finale della produzione del modello.

 

allora aeroib ha torto o la vespa automatica è una largeframe?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
allora aeroib ha torto o la vespa automatica è una largeframe?

 

ma hai visto e letto l'allegato che ho inserito???

 

<Nel sottosella della manuale trova posto la classica scatola Vespa per gli attrezzi. L'automatica, invece, ne è priva per la differente conformazione del propulsore e la presenza del serbatoio dell'olio.>

 

e mi puoi credere.. ne ho una io che va che è una bellezza! :-)

 

VESPE largeframe automatiche di sicuro NON ne esistono ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
allora aeroib ha torto o la vespa automatica è una largeframe?

 

Le automatiche hanno un motore completamente diverso da quello normale smallframe. E questo motore è stato progettato direttamente col miscelatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...