Vai al contenuto


Quale gruppo termico+Marmitta montare su PX200E?


nerone6
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
ma il rischio è il grippaggio?

 

Cambiando getto saltando da 116-118 a 100 può esporre a questo tipo di rischio, per questo la cosa migliore è procedere per gradi, magari a step di 4 punti, per capire se c'è un certo miglioramento.

Di certo, un 200 che fa 85km/h, o è spompato (ed una rettifica avrebbe decisamente senso), oppure è scarburato e s'affoga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Un 200 dovrebbe garantirti almeno una 15ina di chilometri orari in più, poi c'è anche chi sorpassa agevolmente i 110km/h indicati a strumento.

 

In effetti i 200 stanchi sono molti, e qualcuno ha sperimentato con soddisfazione la variazione dei getti, montandone di più piccoli.

 

Mi vedo costretto a correggerti Marben. Il mio 200, non era affatto stanco e la stessa malattia, affliggeva anche altre vespe: leggi TS e PX vari.

Diciamo che, sin quando c'è stata la Super in vendita, non ci sono stati problemi di sorta. Scomparsa la Super, e sin quando la Verde non ha lavato ben bene serbatoio e condotti carburatore, la vespa andava, ma dopo.......

 

ma il rischio è il grippaggio?

Io, ho indicato esattamente cosa dovete fare. Non ho detto di andare direttamente ad un getto di molto più piccolo. Si deve andare per gradi. E non è nemmeno detto che io abbia ragione in tutti i casi di questi mali che affliggono le vespe. Se volete, fate il tentativo. Certamente, se si passa da un getto 116 o 118 di un 200 ad un 100, ed il rimedio non è quello per quel determinato motore, il rischio è proprio il grippaggio di quel motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

da ignorante....

mi portresti spiegare come mai si rischia il grippaggio?

 

Si riskia il grippaggio xkè passa meno benzina ed olio,di conseguenza c'e' il riskio che righi il cilindro e/o il pistone ...X quanto riguarda i getti,nel mio paese questa mattina mi sono fatto il giro di tutti i "meccanici" e non ho potuto trovare niente..gardando su ebay ho trovato un rivenditore che li ha,però hanno dei costi x questo vorrei andare a "botta sicura" con l'acquisto..

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia vespa ha circa 40000 km,la marmitta l'ho messa nuova 3 anni fa e non mi sembra affatto "otturata"...cmq secondo me prima a mio padre toccava i 120km/h di tachimetro perchè c'era la benzina super,adesso con la verde bisognerà cambiare alcune cose nei settaggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia vespa ha circa 40000 km,la marmitta l'ho messa nuova 3 anni fa e non mi sembra affatto "otturata"...cmq secondo me prima a mio padre toccava i 120km/h di tachimetro perchè c'era la benzina super,adesso con la verde bisognerà cambiare alcune cose nei settaggi..

 

Non è la verde che ti fa perdere 35km/h. La vespa andava con la benzina normale a 87 ottani, verde (91-95) o super a 98 non cambia granchè.

Qualche anno fa nel sud della Croazia c'era ancora la super col piombo, appena l'ho vista l'ho subito messa nel vespone ma non mi sono accorto della differenza nemmeno dopo vari pieni (abbiamo fatto 1500km in totale).

In realtà l'unica differenza è che nessuno faceva più la super e non c'erano mai file al distributore ;-)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...