Vai al contenuto



PROSSIMAMENTE Restauro "BACCHETTA" '49 V13T-V20M


tonysubwoofer
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

hai presente la cuffia in alluminio che copre la testa del cilindro?

quella zona coperta dalla sacca è piatta, è giustamente come hai detto anche la parte sopra la curva che scopre il coprivolano è anche piatta.

Con l'ultima foto che ho messo e le tre sopra dovresti avere un quadro 3d della situazione.

Se ti serve un altra angolazione fammi un fischio!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq per vespazza:

 

le tue sacche fanno riferimento ad una versione precedente della mia....infatti tu, se mi confermi, dovresti montare la marmitta squadrata anzichè a pesce.

 

Penso quindi che la sacca sotto e modellata diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ormai ho capito......il problema adesso passa a quella sx dato la marma a pesce.

 

Anche le foto che ho messo io erano di una V1T,ma la sacca lato motore è la stessa.Ecco perchè non ti ho messo l'altro lato.

Domani te la faccio,ne sto facendo una del 49 con marmitta a pesce in questi giorni.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda simone!!!

 

questa è la sacca come è stata radrizzata inzialmente.....ti sembra troppo stondata?

 

deve essere più a spigolo vivo?

 

 

Purtoppo la limitazione dello scritto rende tutto più complicato di quello che è.

Non è semplice spiegare quello che facendoti vedere sarebbe semplicissimo e sono sicuro capiresti al volo.

Ci provo.

Dalla foto,la parte in primo piano sembra andare bene perchè anteriormente è come se fosse un uovo.

Fino a quasi il centro del foro per il copriventola ,in verticale sembra ok,da lì in poi tu hai fatto una bombatura che da sopra scende verso il basso.

Tutto il bordo del foro copriventola deve essere praticamente dritto e a 90 gradi con il terreno,mentre dalla foto la parte posteriore sembra essere bombata rientrando nella parte bassa.Questo è quello che sembra dalla foto,ma prendilo con il beneficio del dubbio in quanto con i segni della lima e battitura e con il flash della macchinetta che riflette nei punti lucidi non riesco a vedere bene la forma.

Meglio non so spiegartelo scritto.

Domani ti prendo la sacca lato motore e ti faccio le foto in tutte le angolazioni come quella sx.Forse è più semplice anche per te !!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente!!!!

 

purtroppo gli avevano dato diverse martellate e la forma originale è andata a benedirsi......e poi.... io sacche del genere non ne ho mai avute in mano.

 

Tranquillo,riuscirai a fare un ottimo lavoro.:mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

supponendo di girare la sacca e appoggiarla su di un piano.....tutta quella zona vicino al bordino rigirato che circoscrive il coprivolano dovrebbe stare sullo stesso piano?

 

Sì più o meno sì.Diciamo che il filo del bordino girato deve essere in piano,poi salendo ha una leggerissima inclinazione .

Sfogliando le foto intanto ho trovato queste di quando ho fatto la v1t,cmq domani ti faccio le varie angolazioni.

f (49).jpg

f (55).jpg

f (67).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...