Vai al contenuto



Che peccato!!! (La storia della Vespa Miracolata)


vespazza
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 239
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quasi finita manca solo qualche particolare,provata in strada perfetta e se dovessi darmi un voto sarebbe 10 a livello di raddrizzatura telaio e 8 come risultato finale,sinceramente non pensavo di riuscire a raddrizzarla alla perfezione,sicuramente e un colpo di:ciapet::ciapet::ciapet: la cosa importante e quella del fai da te e questo lo è dalla A alla Z:risata1::risata1::risata1:

01 finitura.jpg

02 finitura.jpg

03 finitura.jpg

04 finitura.jpg

05 finitura.jpg

06 finitura.jpg

07 finitura.jpg

08 finitura.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si mormora che Damiano sposti i telai delle vespe con un piccolo hovercraft radiocomandato ................:sbonk::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo il turbooooo!!!!

Ciao Damiano :Ave_2: ovviamente sono d'obbligo i complimenti che già ti ho fatto quando hai raddrizzato:mrgreen:, ma devo dirti che non mi è piaciuto un particolare stilistico che mi salta subito all'occhio è cioè il fondo grigio chiaro che si intravede nel vano carburatore, nel vano motore e soprattutto sul numero di telaio. Per me stona terribilmente :roll: e poi :Lol_5: il numero di telaio secondo me stà bene se si scopre solo precodice e numero lasciando coperta l'omologazione. Per il resto è stupenda!!!!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni!! Bravissimo è venuta una favola!!!

Una domanda: forse è un po il gioco della luce, ma mi pare che il semimanubrio del cambio sia storto verso l'alto.

Effetto della foto??

Per il resto è magnifica, poi Special rosse se ne vedono davvero poche. Le fanno tutte bianche (compreso io :nono:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si mormora che Damiano sposti i telai delle vespe con un piccolo hovercraft radiocomandato ................:sbonk::mrgreen::ciao:

 

:quote::quote::quote: Ele altro che hovercraft sei rimasto indietro con i tempi :mrgreen: non hai mai guardato Star trek teletrasportooooooo :risata::risata::ciao:

Ciao Damiano :Ave_2: ovviamente sono d'obbligo i complimenti che già ti ho fatto quando hai raddrizzato:mrgreen:, ma devo dirti che non mi è piaciuto un particolare stilistico che mi salta subito all'occhio è cioè il fondo grigio chiaro che si intravede nel vano carburatore, nel vano motore e soprattutto sul numero di telaio. Per me stona terribilmente :roll: e poi :Lol_5: il numero di telaio secondo me stà bene se si scopre solo precodice e numero lasciando coperta l'omologazione. Per il resto è stupenda!!!!

 

:ciao:

 

hehehehe Il fondo che si vede nel vano carburatore mi :frustate:da solo ma sai il colore costa:lol: per quanto riguarda il vano motore non va verniciato, se guardi all'inizio della discussione vedi le foto di quando la ho smontata,riguardo i numeri di telaio lo so che e meglio come dici tu ma

non mi ha ancora trovato il libretto e molto probabilmente dovro rifarlo quindi collaudo e lo sai come sono:mrgreen:

 

 

Complimentoni!! Bravissimo è venuta una favola!!!

Una domanda: forse è un po il gioco della luce, ma mi pare che il semimanubrio del cambio sia storto verso l'alto.

Effetto della foto??

Per il resto è magnifica, poi Special rosse se ne vedono davvero poche. Le fanno tutte bianche (compreso io :nono:)

 

Ti ringrazio, riguardo il manubrio e un effetto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho appena finito di leggere tutto il post....vespazza sei imbarazzante....non trovo l'aggettivo giusto per definire il lavoro che hai fatto....se non terrificante!!!!(in senso positivo ovviamente)....dalla serie che per te non esiste l'espressione "missione impossibile".....senza parole.....

 

come non quotare...

Damiano ma la vespa l'hai fissata tramite i dadi del cavalletto? e poi dopo come fai a monbtarlgielo, cambi presa?

io sto cercando un modo per lavorare bene, proprio in quella zona, non riesco a svitare nulla senza che cada ..che nervi! gli arnesi sono importantissimi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come non quotare...

Damiano ma la vespa l'hai fissata tramite i dadi del cavalletto? e poi dopo come fai a monbtarlgielo, cambi presa?

io sto cercando un modo per lavorare bene, proprio in quella zona, non riesco a svitare nulla senza che cada ..che nervi! gli arnesi sono importantissimi!!!

 

 

Si la vespa va fissata alla piastra con i fori del cavalletto, questa e la prima che uso questo sistema per i cinquantini molto comodo lavorarci,riguardo al cavalletto la posiziono su un altro aggeggio creato appositamente il tutto sopra la pedana a scomparsa.

Sempre meglio prevenire i dolori alla schiena:Lol_5::Lol_5::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la vespa va fissata alla piastra con i fori del cavalletto, questa e la prima che uso questo sistema per i cinquantini molto comodo lavorarci,riguardo al cavalletto la posiziono su un altro aggeggio creato appositamente il tutto sopra la pedana a scomparsa.

Sempre meglio prevenire i dolori alla schiena:Lol_5::Lol_5::lol:

 

hai proprio ragione..questo è uno dei motivi per cui demotivato ho semi-abbandonato luisa in garage....:oops::-(

Link al commento
Condividi su altri siti

hai proprio ragione..questo è uno dei motivi per cui demotivato ho semi-abbandonato luisa in garage....:oops::-(

Come fai a demotivarti al rimontaggio della bellissima Luisa.... :azz:

Solo solo per provare il motorello che ci sta sotto!! :azz: :azz: :azz: :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo :frustate::frustate::frustate:per il semplice motivo che non si può mollare ora che quasi finita!! scherzo ma.... Gabri l'ultimo sforzo che vogliamo vederla finita sta vespa!!:lol::ciao:

Appunto!! Ha fatto 30?? Che ci vuole a fare 31, manca un ultimo sforzo, il più duro forse, ma è pur sempre l'ultimo!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Ottimo e abbondante di particolari Damiano. Bel lavoro davvero!

:mavieni: :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie adesso mi mancano gli accessori inox,uno lo sto costruendo anzi una serie di 10 pezzi,il prototipo lo ho già finito e devo dire che e venuto bene! diciamo che montato la vespa ha un luccichio in più.:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E non ci fai vedere nulla? :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...