Vai al contenuto



Mi presento e vi presento la mia P200E dell'82


piero58
 Share

Recommended Posts

Grazie del benvenuto ilovevespa, ciao yasu75, come dici tu è questione di gusti e visto che degli amici me li regalato assieme agli specchietti e la cresta........che dici non li mettevo??? A proposito delle bande nere del parafango, non sono mai riuscito a capire se erano di serie o degli accessoti originali...fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie del benvenuto ilovevespa, ciao yasu75, come dici tu è questione di gusti e visto che degli amici me li regalato assieme agli specchietti e la cresta........che dici non li mettevo??? A proposito delle bande nere del parafango, non sono mai riuscito a capire se erano di serie o degli accessoti originali...fatemi sapere.

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

molto bella comunque, complimenti!:bravo:

 

:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao e (ri)benvenuto su VR!! ;-)

 

PS: le bande nere (parafango e cofani) NON erano mai di serie.

 

per la ruggine, se pensi che i rigonfiamenti siano davvero dovuti ad essa... dovresti smontare il serbatoio, togliere la paratia nera (o grigia) che trovi in fondo nel tunnel e vedere se da dentro c'è della ruggine... certo.. non potrai guardare tra le due lamiere... però se c'è traccia anche li.. si dovrebbe intervenire sostituendo la parte di metallo interessata... e si tratta di un lavoro non certo semplice.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

.o puoi dirmi anche di farmi i ...zi miei

 

Ma no Beppe,se uno posta,si mette in discussione,si confronta,cerca e da consigli altrimenti diventerebbe un esposizione di pensieri personali ai quali a tua volta potresti dire...

...che ca@@o me ne frega a me:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao aeroib, sei già arrivato, il viaggio tutto bene? Per quando riguarda quella ruggine è proprio quello che penso io, speriamo non sia così perchè quello è l'unico punto, a parte qualche graffio sul bordo del parafango, che presenta ruggine, poi il resto è come si vede in foto.............mi sa che dopo le presentazioni aprirò una discussione nella sezione appropriata.............per questa sera grazie e buona notte a tutti:ciao:!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao aeroib, sei già arrivato, il viaggio tutto bene? ....

 

si grazie! .. da domani si torna in ufficio...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero, anche io avevo un PX con gli stessi sintomi rugginosi tra le lamiere e sotto le strisce pedana.

Ho temporaneamente risolto il problema innondando la pedana con olio motore.

Ho versato altro olio nel tunnel attraverso il foro dietro il clacson.

Ho atteso che sgocciolasse per giorni e poi ho tamponato con degli stracci lasciando tracce di unto protettivo.

Il tappetino è la causa principale di ruggine in quei punti, se puoi non metterlo.

 

Certo in questo modo non ho risolto il problema delle tracce di ruggine sulla mia vespa, ma sono certo di averne almeno rallentato il suo proliferare.

 

:mavieni: :mavieni: :mavieni::ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

.o puoi dirmi anche di farmi i ...zi miei

 

Ma no Beppe,se uno posta,si mette in discussione,si confronta,cerca e da consigli altrimenti diventerebbe un esposizione di pensieri personali ai quali a tua volta potresti dire...

...che ca@@o me ne frega a me:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

parole sante calabrone:mavieni::mavieni::mavieni:
Link al commento
Condividi su altri siti

Piero, anche io avevo un PX con gli stessi sintomi rugginosi tra le lamiere e sotto le strisce pedana.

Ho temporaneamente risolto il problema innondando la pedana con olio motore.

Ho versato altro olio nel tunnel attraverso il foro dietro il clacson.

Ho atteso che sgocciolasse per giorni e poi ho tamponato con degli stracci lasciando tracce di unto protettivo.

Il tappetino è la causa principale di ruggine in quei punti, se puoi non metterlo.

 

Certo in questo modo non ho risolto il problema delle tracce di ruggine sulla mia vespa, ma sono certo di averne almeno rallentato il suo proliferare.

 

:mavieni: :mavieni: :mavieni::ciao: :ciao:

 

Credo che toglierò il sebatoio e farò delle inezioni di ferox per fermare l'avanzamento della ruggine, se si guarada in quel punto all'interno si vede chiaremente l'unione delle due parti dei lamierati, e proprio li che bisogna inniettare il ferox.... comunque grazie del consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piero, sono Enrico, ed insieme alla Vespa PX200E del 1982, abbiamo in comune anche un altra cosa....il '58....(sigh..)

 

Benvenuto tra noi e spero di conoscerti in qualche VR raduno (il prossimo?)

 

Enrico

 

Stessa annata,ma diversa....gradazione :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

nnn.jpg

targa1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piero, sono Enrico, ed insieme alla Vespa PX200E del 1982, abbiamo in comune anche un altra cosa....il '58....(sigh..)

 

Benvenuto tra noi e spero di conoscerti in qualche VR raduno (il prossimo?)

 

Enrico

 

Ciao Enrico, bella la tua vespa credo abbia lo stesso colore della mia ed è una PX mentre la mia è una PE...........Il prossimo raduno???? Ma vediamo un po!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa annata,ma diversa....gradazione :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Annata buona fu!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Ragazzi modifico questo post per non farne tanti di seguto, e che questa non credo sia la sezione giusta ma ve la devo raccontare:

questa mattina mi sono recato all'aci per pagare il bollo della vespa, da premettere che essedo stata in Sicilia era mia sorella a pagarla, quindi non sapevo quando fosse l'importo, proprio in questo momento mi sono accorto che la scadenza del bollo che ho pagato questa mattina scade a gennaio 2009, e non gennaio 2010 cioe ho il bollo già scaduto. Poi calcolando sul sito ACI il bollo mi risulta che dovevo pagare 20,00 euro + 1,55 e non 34,05 euro come io ho invece pagato ...............che faccio??????!!!!!!

Per questo ho aperto un post quì: http://www.vesparesources.com/pratiche/13190-pasticcio-allaci.html#post193417

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico, bella la tua vespa credo abbia lo stesso colore della mia ed è una PX mentre la mia è una PE...........Il prossimo raduno???? Ma vediamo un po!!!

 

Vero!

 

Scusa, ma essendo un ..Rallysta fodamentalmente, non so qual'è la differenza tra la P200E e la PX200E.....:Ave_2:

 

Magari confrontiamo i numeri di telaio e motore.....

 

Il quesito ovviamente vale per tutti......

 

Ciao:ciao:

 

P.S. il colore della mia è il Rosso Cina....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Differenza prevalentemente di nome, per uniformarla alla nomenclatura del 125/150, che dal novembre 1981 diventano elettronici.

Il passaggio da P200E a PX200E avviene nel corso del 1982, e non esattamente in concomitanza con altre variazioni di quel periodo (ganci cofani sottosella ed asse ruota maggiorato). Per cui esistono dei P200E nati coi ganci sottosella e con l'asse ruota da 20mm... uno di questi è la Nina di Calabrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le precisazioni, si vede che amate sul serio questo mezzo, per questo ho seguto da un po di tempo le vostre discussioni........ho tanto da imparare mi porto dietro un buco da colmare di quasi 20 anni, cioè da quando mi sono trasferito al nord ed ho abbandonato la mia vespa........ma adesso vi assicuro che seguendovi recupererò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...