Vai al contenuto


vba con blocco px? upgrade dell'impianto elettrico!


salvba
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti :mrgreen: , eccomi ancora all'opera con la mia piccola grande VBA.... dopo la modifica al blocco è sorto un dubbio :shock: ma la sera come faccio a vederci senza luci :roll: ...e se qualcuno mi taglia la strada come lo mando a fa***lo? :shock: ...alla seconda devo dire di aver scoperto in me doti canore veramente innate! :twisted:

ecco qui per voi... maniaci :mavieni: dell'elettronica e non un post tutto nuovo per dar sfogo alle vostre idee..anche insane :Lol_5:

 

il da fare e le idee:

innanzi tutto devo ancora accoppiare l'impianto al blocco 12v

acquistare un raddrizzatore del tipo ducati di cui si parla sul post della corrente continua

inserire nel bauletto una scatoletta dove sia presente un'interruttore stacca bobina, un'interruttore per delle luci supplementari un'accendi sigari..e un led che indichi la carica della batteria... :sbav: beeelo!

modificare un'interruttore nuovo siem per GL al mio impianto :oops: e un clacson12v.

 

dai ragà vi aspetto. aiutatemi :boh: a riuscire nel mio intento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvuzzo,i pochi appunti che preso quando feci le mie modifiche si trovano sparsi fra l'HD esterno e qualche foglietto che attualmente si trovano nell'antro,da me poco frequentato

ultimamente a causa della caduta di mio suocero,il quale ha riportato la frattura della testa del femore.Capisci bene che la mia testa e' altyrove e se mi collego lo faccio nei momenti

liberi dagli impegni,purtroppo ripeto non ho appresso gli appunti e appena possibile te li passero'.Buona domenica Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sicuramente conviene.. ma detto fra noi con questa modifica (laboriosa e complicata) hai in più un impianto a 12v marce con 4 rapporti e un blocco motore che puoi sbizzarrirti a modificare mentre il mio blocco originale resta tranquillo nel garage...

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente...ma pure con l'extralong della malossi i rapporti sono sempre troppo corti per poter sfruttare appieno le eventuali ulteriori modifiche. Già se monti la 23/65 è come avere un px125 con rapporti un pelo più corti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

 

dal motore escono due fili nero e blu.

Procurati un regolatore per px.. collega il nero al nero e il blu a uno dei due gialli.

dall'latro giallo fai uscire un filo da collegare al verde. giallo e bianco ( o blu dipende) della vespa.

stop

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Uno ne ho trovata una di hp se non sbaglio ha questi ingressi (A)(A)(vuoto)(b)(G)(e il simbolo terra)...ps sei un mitazzo! cmq dalla centralina ne escono due nero blu e verde

colgo l'occasione per inaugurare il mio avatar...dato che questo sembra più un sito di amanti degli animali..mi sono ispirato a elboronero...credo si scriva così, che mi fà morir dalle risate

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se non erro:

blu a uno deli A, dall'altro A esce iol filo da collegare al verde, giallo e blu dell'impiato vespa.

il nero va alla terra del regolatore

 

il verde del motore va ala rosso dell'impianto vespa

 

vedi anche qui

 

http://www.vespa-t5.org/wp-content/pxalt-pxemotor_aenderungen.gif

 

lo schema a destra.. ( anche se c'ì ggbcm i colleg so li stessi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione! Dovrai cambiare anche l'interruttore dello stop con uno NA e ad un capo collegherai il verde prelevato da quello che va su all'interruttore sul manubrio

e all'altro capo il filo che viene dal positivo della lampadina dello stop,cosi si accendera' quando...chiuderai il collegamento.Per le luci,il giallo fa posizione ant., post. e luce contakm

marrone anabbagliante,viola abbagliante,bianco positivo per il clacson che e' a massa gia di suo,il rosso ti mette a massa per lo spegnimento.Questo per quanto riguarda l'ALTERNATA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere la CC attestati al B+ del regolatore, lo colleghi ad una batteria e da li prelevi quello che vuoi,sempre interponendo un fusibile.Se vorrai collegarci anche il clacson dovrai fare una modifica alla...modifica dell'interruttore

del manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Cala il problema è che ho disponibile un'interruttore per vespa GL devo studiarlo un pò ma credo sia più semplice trovarne uno uguale al tuo (quello poi è marchiato SIEM!! mi fà pena)

per il resto grazie....tu tutto ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

:rabbia::testate::rabbia::testate::rabbia::testate:

 

ok restiamo calmi...!

lasciamo stare lo sbattimento per reperire tutto

vediamo se gli amici elettrodotati possono aiutarmi

 

dal blocco escono tre fili. NERO VERDE BLU

nel telaio ho. GIALLO GIALLO BIANCO ROSSO

al regolatore arrivano altri tre. GIALLO VERDE BIANCOAZZURRO

al devio ci sono VERDE GIALLO ROSSO BIANCO NERO MARRONE ROSA VIOLA (uesti ultimi 4 non sò dove collegarli di cui marrone rosa viola sono per la parabola)

 

l'unica cosa che ho azzeccato...o almeno sembra è il verde motore al rosso telaio

 

nero e blu motore dovrebbero finire al raddrizzatore sulle posizioni (A)(A)

 

il nero del devio finisce allo stop...insomma troppa confusione...

qualcuno sà dirmi da dove devo cominciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...