Vai al contenuto


motore dopo revisione non si accende


fabioct85
 Share

Recommended Posts

ragazzi aiutatemi sono disperato.

mi anno regalato un motore della 125 primavera era mal ridotto, gli ho dato una bella pulita sostituito cuscinetti di banco paraoli e tutte le guarnizioni, ho messo un cilindro 130 pinasco (che avevo in garage) frizzione nuova ho montato il tutto.

nn vuole partire proprio, la scintilla ce la benzina arriva, ha ho un 19 19 dell'orto, bello pulito, serbatoio controllato, nn so piu' che fare.

il motore prima che lo sbontavo lo provato e sunzionava, pero aveva parecchio che era fermo.

ragazzi sono disperato aiutatemi nn dormo piu la notte, nn so piu cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

e secondo te una qualsiasi persona cosa dovrebbe capire leggendo il titolo del post da te scelto?

 

clicca su modifica e scegli un titolo più consono.. tipo: "motore dopo revisione non si accende"

Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo te una qualsiasi persona cosa dovrebbe capire leggendo il titolo del post da te scelto?

 

clicca su modifica e scegli un titolo più consono.. tipo: "motore dopo revisione non si accende"

 

Infatti, quando l'ho letto pensavo che qualcuno era rimasto incastrato sotto una vespa caduta...

 

Tornando al tuo problema. Mi sembra di capire che il motore non e' acora montato ma e' ancora sul banco.

Assumendo che il pistone sia montato per il verso giusto ti consiglio di ricontrollare le puntine e l'anticipo. In una discussione di qualche giorno fa e' tutto spiegato per bene (usa il tasto cerca).

 

Ti assicuro che se fa scintilla e c'e' benzina "Ha da partí!" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ora cambio il titolo, e che sono nuovo e ho messo laprima cosa, cmq il pistone e nel senso giusto

e il statore lo rimesso come l'avevo smontato, lo segnato col pennello indelebile.

invece puo essere la bobbina? la scintilla la fa xro' nn puo essere rotto lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

arriva la miscela?? ... domando perchè se c'è la scintilla il motore deve partire in ogni caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusami, io ho due vespe special, tutte due con motori 125 primavera, uno funziona correttamente ma ha il probleme che quando inserisco la 4 mi cala di velocita'.

invece l'altro che ho revisionato ora nn andava.

infatti stamattina ho comprato una bobbina nuova ed e partita, solo che ora a un altro problema, funziona solo sensa serbatoio, cioe'

se metto il serbatoio sembra che si ingolfa, appena lo tolgo e do un po di pedalete parte, ho cambiato lo spillo che ce sulla vaschetta quello del gallegiante ma niente,

cosa pensate che e?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfiato del tappo otturato.

 

si scusami, io ho due vespe special, tutte due con motori 125 primavera, uno funziona correttamente ma ha il probleme che quando inserisco la 4 mi cala di velocita'

 

Questo motore invece potrebbe avere i rapporti troppo lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no controllato anche quello.

allora vi spiego un po meglio: se metto il serbatoio nn parte, poi quando lo tolgo devo dare un po di pedalate e appena sta x finire la miscela che ce sulla vaschetta del carburatore lui parte tipo ingolfato,

accellerando tutto sta tipo al minimo e poi piano piano sale di giri fino a quando finisce la miscela, poi rimetto il serbatoio do un colpo e parte e subito dopo si ingolfa.

spero che mi sono apiegato bene.

ho uno spruzzo 95 e quello del riempimento veschetta 50 ho provato anche il 40

pensate che sia questino di spruzzi? ho va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apposto, sono contento che hai risolto anche se parzialmente. Il carburatore originario ha ovviamente bisogno di altre cure, controllalo bene e con calma che sono sicuro che ci trovi qualche magagna.

La discussione non ha bisogno di essere chiusa che magari in un futuro piu' o meno prossimo potrebbe essere di buon uso per qualcun altro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...