Vai al contenuto



Contachilometri Vespa 50N del 70: mi hanno fatto il pacco!!


reporsenna
 Share

Recommended Posts

Mi sa che ci sarebbe poco da tutelare... immagina che non ci sarà neanche lo scontrino magari... oppure anche se c'è poi ti devi armare per convincere il venditore al reso.... ma le armi non ce l'hai perché non hai dietro ne PPal per aprire controversia, ne Baia per minacciare un feedback negativo... (credo gli importi poco del feedback comunque, poiché ciclicamente il venditore cambia nome...). E anche se tra un mimo e un segnale di fumo riesci a "connetterti" con il venditre e a trovare un illusorio accordo al telefono tu gli rispedisci tutto e poi magari non sai più nulla...

 

Forse è meglio sperare che nel pacco ci sia la merce ordinata! Se hai dubbi puoi tranquillamente rifiutare la merce al postino, il venditore purtroppo non può fare nulla se uno ci ripensa e la merce non la vuole più! Rientra nei rischi del mestiere di chi spedisce in contrassegno credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

... trovare un illusorio accordo al telefono tu gli rispedisci tutto e poi magari non sai più nulla...

 

 

Rammento che io avevo trovato un illusorio accordo al telefono, ma per un mese niente di fatto, e solo con la controversia si è sbloccata la situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è cosi...le fonti normative ci sono...basta impugnarle: Normativa - Anti-Phishing quale Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143). - Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza...:risata: meglio che mi arrivi il mio articolo sennò sguinzaglio gli avvocati che ho in famiglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. i più non hanno avvocati di famiglia e credo che gli costerebbe meno lasciar perdere la causa e tenersi il "pacco". Se hai professionisti a "buon prezzo" puoi sicuramente far valere con maggiore efficacia i tuoi diritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No: lo strumento non ha la predisposizione per la lampada e nemmeno l'impianto della Vespa ha un cablaggio dedicato (che tuttavia si potrebbe facilmente ricavare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto per la prima volta questo topic...

...ancora una volta il famigerato laVespa2! :orrore:

 

Tutto è bene quel che finisce bene, ma consentimi di "rimproverarti" per non aver lasciato un feedback negativo al venditore. A parte che se lo meritava tutto (ti è andata bene solo perchè avevi pagato con PayPal), ma soprattutto con il tuo commento avresti dato un piccolissimo contribuito a far si che nessuno dopo di te cadesse nella sua rete. Sempre meglio di niente, no?

 

PS: aggiungo un altro amichevole rimprovero per il contaKm scalato 0-80 Km/h sul 50ino... :mah:

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. i più non hanno avvocati di famiglia e credo che gli costerebbe meno lasciar perdere la causa e tenersi il "pacco". Se hai professionisti a "buon prezzo" puoi sicuramente far valere con maggiore efficacia i tuoi diritti.

 

 

Esatto.

Le "migliori" truffe si fanno su:

1. basso costo

2. elevato volume di vendita

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, che dire...forse sarò un caso raro, o magari ho avuto :ciapet: ma il mio contachilometri ordinato in data 13, stamattina è arrivato...:risata1: celere e conforme..graditi comunque i vostri consigli, e capisco lo scetticismo e la delusione di quelli che hanno avuto "problemi" con lavespadue, ma io penso questo: il suddetto sito fà gola a molti e miete molte vittime perche obiettivamente ci incappiamo in quanto rapporto qualità prezzo è molto meglio di altri, oltre ad essere molto fornito....sul fatto che abbiano una discutibile gestione degli ordinativi è assodato, ma avendo constatato che il mio ordine precedente rispetto a quest'ultimo era un cronologico attorno al n. 1300, trascorsi nemmeno quindici giorni, l'ultimo ordine era sui 1700, cio, in termini numerici vale a dire che loro in questo lasso di tempo hanno evaso sui 400 ordini..pertanto la mia personale idea ben precisa è che dovrebbero senza dubbio incrementare la distibuzione con del personale...

DSC00431.jpg

DSC00428.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, complimenti! Io mi domando perché un contachilometri così fatto bene e adatto per la più popolare delle vespe 50 d'epoca è così introvabile, se non dal suddetto venditore "a rischio"!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo trovi anche su SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile, costa un pò di piu e sicuramente ci sarà anche li da attendere per la consegna, perche se non erro il sito è tedesco o cmq non italiano insomma....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
ragazzi, che dire...forse sarò un caso raro, o magari ho avuto :ciapet: ma il mio contachilometri ordinato in data 13, stamattina è arrivato...:risata1: celere e conforme..graditi comunque i vostri consigli, e capisco lo scetticismo e la delusione di quelli che hanno avuto "problemi" con lavespadue, ma io penso questo: il suddetto sito fà gola a molti e miete molte vittime perche obiettivamente ci incappiamo in quanto rapporto qualità prezzo è molto meglio di altri, oltre ad essere molto fornito....sul fatto che abbiano una discutibile gestione degli ordinativi è assodato, ma avendo constatato che il mio ordine precedente rispetto a quest'ultimo era un cronologico attorno al n. 1300, trascorsi nemmeno quindici giorni, l'ultimo ordine era sui 1700, cio, in termini numerici vale a dire che loro in questo lasso di tempo hanno evaso sui 400 ordini..pertanto la mia personale idea ben precisa è che dovrebbero senza dubbio incrementare la distibuzione con del personale...

Salve mi servirebbe un contachilometri come il tuo dove potrei trovarlo?

Da La vespa due non ce ne sono così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
azz 119 per quello sono troppi

fatti ridare i soldi

 

questo originale e funzionante

l'ho preso pochi gg. fa pagato caro (20 euro + del tuo)

ma almeno originale

 

Molto bello. Anch'io lo sto cercando, ma quello con lo stemma esagonale, per una vespa 50 L del 1970. Non vorrei prendere fregature. Ho trovato offerte molto interessanti da ebay.de ma non so cosa bisogna fare per acquistare da lì, oltre che parlare il tedesco:)

Link al commento
Condividi su altri siti

VESPA | eBay

 

guarda qua, è un po cara la spedizione, ma almeno è originale....

 

Ciao, ho letto che hai messo il link di ebay.de. E' affidabile? Nel senso, come devo fare per acquistare da li? Una nuova iscrizione o vale quella di ebay.it comunque?

 

Pardon, grazie. Ho provato e ci son riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dirmi dei contachilometri con scala in MPH? Ne ho trovati diversi, alcuni usati e dell'epoca e con, da foto, evidenti segni d'usura che fanno pensare ad un oggetto effettivamente originale. Provenienza? Perché MPH?

 

http://www.ebay.it/itm/CONTACHILOMETRI-ORIGINALE-DELL-EPOCA-PER-VESPA-50-/230773208917?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35bb27b755#ht_500wt_1219

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...