Vai al contenuto



Contachilometri Vespa 50N del 70: mi hanno fatto il pacco!!


reporsenna
 Share

Recommended Posts

Pochi giorni fa ho postato una domanda su un contachilometri che mi sembrava perfetto per il mio vespino 50N del '70 (telaio 2777**), ho deciso di fare il "salto", cioè di fidarmi di una inserzione Ebay di un venditore (dove sono stato già cliente nelle settimane scorse per vari pezzi "di gomma". Ho deciso di comprare un "CONTACHILOMETRI SCALA 60 ORIGINALE D'EPOCA" con tanto di foto e di esplicita raccomandazione che si tratta di oggetto "NUOVO, ORIGINALE PIAGGIO VEGLIA BORLETTI D'EPOCA SCALA 60".

 

Pago con PayPal ed oggi arriva il pacco.

 

Dentro la scatola un tachimetro "CINA" con tanto di contachilometri "affossato" dentro l'oggetto (dubito che funzioni...), un articolo che su Ebay si trova a dir tanto alla metà del prezzo che io ho pagato per il fantomatico originale d'epoca.

 

In allegato le immagini del "misfatto". Ora attendo dovute risposte dal venditore.

 

Questo per dire a tutti di stare molto attenti, non come ho fatto io...

 

Saluti a tutti

falso_190.jpg

ori_331.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

E' l'ex wwlavespa2, vero?

Se è lui, non è nuovo a problemi del genere, stando a quanto scritto tempo addietro da altri che hanno comprato da lui.

 

Contattalo e vedi di farti sostituire il pezzo, è un tuo diritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reporsenna di Citta' della Pieve, (peccato che sia in circostanze non proprio piacevoli) benvenuto su VR!

Mi ricordo del tuo post di qualche giorno fa e ti avevano consigliato bene con la scelta. Peccato che ci sia sempre qualcuno pronto a rovinare la festa (il venditore in questo caso). Sarebbe utile a tutti sapere chi fosse.

 

Un saluto alla Pieve.

 

Emilio

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'ex wwlavespa2, vero?

Se è lui, non è nuovo a problemi del genere, stando a quanto scritto tempo addietro da altri che hanno comprato da lui.

 

Contattalo e vedi di farti sostituire il pezzo, è un tuo diritto.

 

Tana!!

 

Spero che il venditore sopracitato ammetta l'errore e mi proponga la spedizione dell'oggetto come da descrizione o il rimborso dei 119 (azz...) euros che gli ho elargito. Non credo che gli farebbe comodo la mia pubblicità...

 

Altrimenti la segnalazione ad Ebay, la richiesta di rimborso PayPal, qualche post nel forum di Ebay (dove io non ho guardato), la conferma di tutto l'accaduto qua su VR (La Mecca del vespista italico) è il minimo che potrebbe accadere.

 

Non mancherò di aggiornarvi sull'accadente!

 

Saluti e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz 119 per quello sono troppi

fatti ridare i soldi

 

questo originale e funzionante

l'ho preso pochi gg. fa pagato caro (20 euro + del tuo)

ma almeno originale

Vedo il contachilometri di CINCI84 e rosico :sbav: di brutto... il mio mi toccherà metterlo al triciclo di mia figlia... anzi non piace neanche a lei..

 

Mi sa che andrò a qualche mercatino dell'antiquariato a vedere se trovo qualcosa di adatto come tachimetro..

:cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Incredibile come sempre lo stesso venditore si renda protagonista di comportamenti non proprio corretti; tienici aggiornati, esperienze come la tua se non altro servono a prevenire, ad altri, simili spiacevoli inconvenienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore ha risposto scusandosi per l'accaduto. Dichiara di essere consapevole che non mi ha mandato il tachimetro aggiudicatomi in asta e mi prega di reinviargli l'oggetto. Provvederà a spedire quello giusto.

 

Sto rispedendo il pezzo con PACCOCELERE3 tracciato, per ora procedura ordinaria ed amichevole come se si tratti di un normalissimo errore di spedizione. Vediamo un po' se il venditore smentisce questa sua certa fama.. con i fatti.

 

A presto per gli sviluppi della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma ti chiedo (e chiedo a tutti) dato che

Il venditore ha risposto scusandosi per l'accaduto. Dichiara di essere consapevole che non mi ha mandato il tachimetro aggiudicatomi in asta e mi prega di reinviargli l'oggetto.

vuol dire che "ci ha provato!!!"...altro che scusarsi e rispedire l'oggetto!!!

e la tua spedizione chi te la paga? perchè ci devi rimettere altri 10 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

9,10 Euro di Paccocelere3 andati... intanto ho ricevuto ancora un'altra mail di scuse. Vediamo che succede... io sarei tendente al fiducioso... ma i trascorsi del venditore mi preoccupano un po'.

 

La curiosità che sto pagando è: si spu**anerà o no? E poi potrebbe essere un occasione per provare il celebre "Storno PayPal".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Urca!Io stò seguendo con attenzione questo post perchè a breve dovrò acquistare un tachimetro per la mia R...Dite che ci si può fidare di codesto Scanpa e dei ricambi che vende?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Urca!Io stò seguendo con attenzione questo post perchè a breve dovrò acquistare un tachimetro per la mia R...Dite che ci si può fidare di codesto Scanpa e dei ricambi che vende?

 

Io ho preso diverse cose da lui e mi sono sempre trovato bene.

Mai preso contachilometri, però solitamente le sue sono le riproduzioni più accettabili presenti su eBay. Ovviamente, comunque, si tratta di materiale di provenienza orientale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca!Io stò seguendo con attenzione questo post perchè a breve dovrò acquistare un tachimetro per la mia R...Dite che ci si può fidare di codesto Scanpa e dei ricambi che vende?

 

Io ho preso diverse cose da lui e mi sono sempre trovato bene.

Mai preso contachilometri, però solitamente le sue sono le riproduzioni più accettabili presenti su eBay. Ovviamente, comunque, si tratta di materiale di provenienza orientale.

Si anche io mi sono trovato bene la prima volta: merce buona e scontrinata, imballaggio buono, tempi di spedizione veloci...

 

Orientale andrebbe anche bene, se io lo avessi scelto però!

 

Ci sono molti venditori che presentano tachimetri per i vespini smallframe a faro tondo, prezzo ragionevole, prodotto evidentemente non originale dalle immagini di vendita e nessuna promessa di originalità del prodotto.

 

Un altro conto è pagare il doppio del prezzo orientale un contachilometri presentato come "prodotto originale piaggio veglia borletti scala 60", con tanto di servizio fotografico "macro" degno dell'enciclopedia della Vespa, e ricevere un "cina" con scala 80 e contachilometri coricato sul fianco sinistro...

 

Comunque per ora la risposta del venditore è stata "regolamentare", per questo voglio dargli fiducia e gli ho rispedito indietro l'ogetto con accordo di sostituzione.

 

Intanto se mi riesce di trovare un paio d'ore domani "sfriziono...", cioè cambio i dischi della frizione (sai com'è... dopo 38 anni.. forse ci sarà bisogno...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi del forum allora proprio oggi il venditore del contachilometri mod. "Cina" ha ricevuto indietro da SDA (fonte servizio tracking) il pacco contenente l'oggetto a suo dire "erroneamente spedito".

 

Credo che inizi ora il cosiddetto "vaglio" del venditore sull'oggetto, una normale meditazione e poi la spedizione dell'oggetto giusto... per ora queste le uniche novità.

 

Se tra una settimana esatta non avrò ricevuto indietro nulla (o i soldi sul conto PayPal o la merce pattuita in fase di compravendita) procederò al "rilievo Ebay" ed alla richiesta di storno della transazione PayPal.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho inviato 3 mail di sollecito (1 al giorno) al venditore e nessuna risposta... mi sa che la prox settimana apro le cosiddette vie legali.

 

Intanto balzello sempre su eBay per trovare sto' contachilometri al vespino e per la serie occhio alle incul... chiedo cosa ne pensate del modello in foto sotto: esiste? O è un "Made in Romania"?

9931_1_406.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità dal fronte: oggi, il venditore mi ha richiesto con messaggio Ebay di contattarlo telefonicamente.

Ho provveduto alle 16:00 ed il telefono ha squillato a vuoto fino al "timeout" Telecom Italia.

Alle 17:00 nuovo tentativo andato a buon fine con contatto diretto con il venditore, che in pratica ha aperto il pacco del mio reso in diretta telefonica (riconoscevo il frusciare delle "bolle d'aria" che avevo aggiunto nel pacco con il contachilometri per evitare sbattimento).

Ha nuovamente ammesso l'errore di spedizione e con grande tranquillità mi ha rassicurato promettendomi di "mettere in spedizione" immediatamente l'oggetto giusto (raffigurato nell'immagine ori.jpg all'apertura del presente topic).

Io ho chiesto nuovamente conferma che l'oggetto in spedizione fosse esattamente quello in foto vinto nell'asta Ebay, dicendo che se non fosse stato disponibile esattamente quello poteva andar bene sia il rimborso in denaro sia l'invio di altra merce da me indicata di pari valore.

 

Lui mi ha confermato l'oggetto in asta. A questo punto forse dovrò solo attendere quanche giorno (max fino a venerdì - poi ritorno alla carica con le già minacciate "vie legali").

 

Speriamo presto la soluzione definitiva, non mancherò di foto dell'oggetto eventualmente ricevuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...